La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io ho fatto l'esperienza di villaggio e spaparanzamento... però non fa per me!
Mi piacerebbe fare un'esperienza di questo genere proprio per mettermi alla prova, per vedere come riesco a convivere con persone sconosciute...una specie di grande fratello :shock: :lol: :lol: :lol:

Non credo che questo viaggio sia da vivere come vacanza ma, appunto, come esperienza!! Mi piacerebbe provare :wink:
Immagine

#34
Steve1973 ha scritto:Ogni tanto sorrido... ma, come sempre, il mondo è bello perchè vario...

Leggo concetti tipo "litigare", "adattarmi", "prendere ordini" e via dicendo collegati all'idea di "vacanza"...
Premesso che ognuno è libero di gestirsi la vita come meglio crede, perchè uno deve andarsi a cercare queste cose anche nei pochi giorni all'anno in cui si cerca di scappare da un mondo che, in linea di massima, giornalmente ti offre già quel genere di vita? :roll: :roll: :roll:
(almeno dalle lamentele quotidiane nei vari threads che leggo in gran maggioranza qui dentro)
mi tocca sempre quotarti steeveee...!! 8)

#35
Io ho fatto 4 viaggio con AnM e mi sono trovata molto bene ...anzi, ci ho pure trovato marito! :lol:
Io ho iniziato a viaggiare con loro perchè ero da sola e mi attirava il modo con cui affrontano i viaggi, cercando di vivere da vicino la realtà dei paesi visitati ...oltre a un notevole risparmio. :wink:
Comunque ci vuole un po' di spirito di adattamento ...e di fortuna a trovare un gruppo affiatato. Io da questo punto di vista sono stata sempre fortunata, ma ho anche sentito di persone che si sono trovate male ...è l'incognita del fattore umano. :roll:
Io mi sono lanciata su mete abbastanza "esotiche" (Namibia, Bolivia, Libia, India e Nepal), proprio perchè sono viaggi che è abbastanza difficile organizzare da sè.
Adesso però che ho trovato un compagno di viaggio, gli ultimi viaggi ce li siamo organizzati da noi, ma non escludo in futuro di fare qualche altro viaggetto con loro.
Immagine



Immagine

#36
Chiara1980 ha scritto:Mah io ho molti dubbi...anche perché vorremmo andare in andalusia...non in capo al mondo!
Quindi magari riusciamo a organizzarci e a gestirci al meglio da soli....
Da una parte mi piacerebbe fare questa esperienza, mi ritengo una persona sufficientemente tollerante...
Quello che mi spaventa di + è il correre troppo per vedere tante cose con l'affanno... :roll:
premetto: non ho letto i post dopo questo

in Andalusia puoi andare tranquillamente senza appoggiarti a nessuno...

#37
Steve1973 ha scritto:No... direi che non fanno proprio per me questo genere di viaggi.

Con un minimo di esperienza, di tempo, di volontà e di proprietà linguistiche, credo si possa andare dappertutto, senza bisogno di fare carovane viaggio, cassa comune, zaino in spalla e via andare. :wink:
quoto, però almeno in 4 e due che sanno l'inglese (ho avuto amare esperienze solo in coppia)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
Ho fatto diversi viaggi con avventure: Messico, Cuba, Marocco, Perù, Azzorre, Islanda, Yemen.
Conservo ricordi bellissimi. E' vero all'inizio non conosci nessuno, ma basta poco per entrare in sintonia con le altre persone del gruppo, perchè ciò che ti lega è proprio lo spirito della vacanza e soprattutto la capacità di adattamento.
Non sempre il gruppo è perfetto, ma questo è normale.
Consiglio a chiunque di viaggiare con loro, proprio perchè si viaggia per conoscere, divertirsi, immergendosi nei mondi e nei popoli che si incontrano, non si è turisti ma reali "viaggiatori".

#40
... continuo a pensare che con AnM si corre maggiormente il rischio di avere un gruppo disomogeneo e con aspettative molto differenti (anche la mia base di esperienza è di due soli viaggi, che comunque richiedevano uno spirito di adattabilità e di conoscenza di cosa si andava a visitare decisamente alto).
Altri viaggi fatti sulla falsariga (trek in Ladakh+parte 'turistica', il secondo viaggio in nepal, l'islanda stessa (e con questo ho terminato l'elenco dei viaggi 'organizzati')) sono stati fatti con agenzie meno generaliste: in questo modo l'autoselezione (la grossa pecca di chi partecipa ai viaggi di AnM) era molto piu' forte .. garantendo una maggiore omogeneita' nel gruppo in funzione dello scopo del viaggio.

#41
ritiro su questo senza metterne dentro altri visto che è la stessa cosa che volevo fare io.

Premesso che ognuno ha i suoi gusti per i viaggi... parlo per chi ci è stato o per chi ha intenzione di fare un viaggio con loro giusto per confrontarmi.

io ci sono stata anni fa (tanzania + zanzibar) e mi sono trovata super bene, sia con le persone che per il tipo di viaggio... visto che odiamo i villaggi turistici e quasi sempre, dove è possibile, organizziamo da soli, ma in posti un pò meno "civilizzati" tipo africa centrale non puoi prendere e piazzare la tenda a caso e i parchi puoi visitarli solo con loro alla guida... così avventure era il giusto compromesso, anche economico visto che (anche se i prezzi sono un pò meno abbordabili di anni fa) siamo sempre cmq su cifre rispettabili rispetto allo stesso periodo e posto in "villaggio". L'itenario non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli dei pacchetti vacanze che ti propongono le normali agenzie ( a parte i marlboro country che una volta erano davvero fantastici, ora anche loro troppo commercializzati.)

Quest'anno avevo intenzione di tornarci e sto analizzando alcune scelte sopratutto africa centrale (l'adoro) o spostandomi un pò più a est (asia e dintorni).

insomma qualcuno ci aveva pensato??:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#42
una mia amica parte con loro tutt le estati. Dai suoi racconti penso che piuttosto non vado in vacanza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#43
realexa ha scritto:una mia amica parte con loro tutt le estati. Dai suoi racconti penso che piuttosto non vado in vacanza

hhehe ;) bhe in effetti sono viaggi un pò estremi e chi gli scegli lo fa anche per quello:)
io in tanzania ho dormito in tenda nel parco del serengeti e la notte la nostra tenda cibo è stata assalita dalle iene... loro del posto non hanno battuto ciglia è una cosa normalissima :9

per adesso sono orientata per il kenya visto che mi manca l'africa (il famoso mal d'africa) e così mi faccio anche qualche giorno di relax sulle spiagge bianche. :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#44
filippo59 ha scritto:... continuo a pensare che con AnM si corre maggiormente il rischio di avere un gruppo disomogeneo e con aspettative molto differenti...
Altri viaggi fatti sulla falsariga... sono stati fatti con agenzie meno generaliste: in questo modo l'autoselezione (la grossa pecca di chi partecipa ai viaggi di AnM) era molto piu' forte .. garantendo una maggiore omogeneita' nel gruppo in funzione dello scopo del viaggio.
Ciao, posso sapere quali sono queste agenzie meno generaliste??

Non ho mai fatto viaggi di gruppo, diciamo che raramente faccio viaggi perchè sono single, ma l'idea di capitare in un gruppo di "vecchietti" veramente mi spaventa :shock:
E poi non ho grandi pretese, mi basta qualche giorno in Italia o Europa, spendere poco e niente di troppo "avventuroso" (non sono tipo da campeggio, per intenderci).

Qualche consiglio???
Grazzzzie!

#45
Silvia_71 ha scritto: niente di troppo "avventuroso" (non sono tipo da campeggio, per intenderci).

Qualche consiglio???
Grazzzzie!
e allora niente avventure del mondo di cui parla il topic:)

eh ma essere single non vuol mica dire essere soli è?:)

In Europa... le grandi città da visitare da sola sono molte. Io ho fatto Londra e Berlino sola in Ostello ed ho trovato delle bellissime amicizie...
poi dipende dai vecchietti, ti assicuro che spesso ci sono trentenni che sono una barba e "vecchietti" che hanno girato il mondo ed han solo da insegnare :roll:

con le gite dell'agenzia però in effetti rischi di trovare i pensionati quelli della domenica. Nei villaggi al mare puoi andare da sola di solito ci sono giovani e parecchi single.
www.ilgiramondo.net guarda qua c'è anche un topic dedicato ai viaggi che chiedi tu:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)