La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet laminato/tradizionale

#1
xè tt scelgono il parquet laminato?a detta dello studio di architettura che mi sta facendo il progetto della casa è molto ma molto meglio il tradizionale...loro mi han detto che il tradizionale costa meno (naturalmente andandolo a comprare io e facendolo mettere da un parquettista).Sostengono che il laminato, oltre a fare tendenza,la posatura avviene in poco tempo e nn ha piccoli difettucci ma il resto tt fumo negli occhi,x tt il resto meglio il tradizionale.voi che pensate?avete esperienze dirette?

#2
il tradizionale costa meno? il laminato fa tendenza? :shock:
ehmmm la mia esperienza diretta è che ho messo un laminato di discreta qualità, ce lo siamo posati da soli abbattendo notevolmente i costi sia di un parquet tradizionale sia di un gres porcellanato. ovvio che potendoselo permettere uno sceglie quello vero che discorsi!
l'ho posato da solo una settimana quindi non ti so ancora dire molto della resistenza, ma solo che si pulisce in un attimo.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
luciaca ha scritto:il tradizionale costa meno? il laminato fa tendenza? :shock:
ehmmm la mia esperienza diretta è che ho messo un laminato di discreta qualità, ce lo siamo posati da soli abbattendo notevolmente i costi sia di un parquet tradizionale sia di un gres porcellanato. ovvio che potendoselo permettere uno sceglie quello vero che discorsi!
l'ho posato da solo una settimana quindi non ti so ancora dire molto della resistenza, ma solo che si pulisce in un attimo.
bene bene luciaca, questo discorso del "si pulisce in un attimo" mi interessa moltissimoooo :wink: . Spiegami meglio, come si pulisce ?

#5
bastille64 ha scritto:Annsca, con un cane il laminato o il parquet è meglio che te lo scordi :lol:
ehmmmm già, lo temevo :? . Ma se gli faccio la pedicure ? :roll: :lol: :lol: :lol:

#6
annsca ha scritto:
bastille64 ha scritto:Annsca, con un cane il laminato o il parquet è meglio che te lo scordi :lol:
ehmmmm già, lo temevo :? . Ma se gli faccio la pedicure ? :roll: :lol: :lol: :lol:
Voglio un reportage fotografico minuzioso su quest'operazione 8) :lol:

#7
aspirapolvere e panno microfibra appena umido per la pulizia.
io ho due gatti, la tipa che me lo ha venduto ha cani e gatti a casa, anche lei ce l'ha, e in negozio ha un cane e due gatti, il laminato montato da svariati anni, ovviamente ha qualche segno ma in quel negozio oltre al passaggio ci fanno carico e scarico merci.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
bhe cribbio..
se trovi chi ti vende un tradizionale al prezzo del laminato..
passamilnumerooooooo :twisted:

#9
rananera ha scritto:bhe cribbio..
se trovi chi ti vende un tradizionale al prezzo del laminato..
passamilnumerooooooo :twisted:
heheh ok nn mancherò :) io sto a quello che mi ha detto lui

#10
rananera ha scritto:bhe cribbio..
se trovi chi ti vende un tradizionale al prezzo del laminato..
passamilnumerooooooo :twisted:
più facile che trovi uno che gli vende il laminato al prezzo del tradizionale (anzi più caro!!!)

#12
cobrina ha scritto:
rananera ha scritto:bhe cribbio..
se trovi chi ti vende un tradizionale al prezzo del laminato..
passamilnumerooooooo :twisted:
più facile che trovi uno che gli vende il laminato al prezzo del tradizionale (anzi più caro!!!)
umh?

#14
se lo dici tu che 6 del mestiere mi fido! :)
che essenza consigli su riscaldamento a pavimento?ci piaciono molto i legni rossi (ciliegio,doussiè,jotoba) oppure legni bruni (muhuhu,teak,iroko,afromosia).chissà che spesa x 150 mt/q!!! :shock:

#15
kasper1983 ha scritto:se lo dici tu che 6 del mestiere mi fido! :)
che essenza consigli su riscaldamento a pavimento?ci piaciono molto i legni rossi (ciliegio,doussiè,jotoba) oppure legni bruni (muhuhu,teak,iroko,afromosia).chissà che spesa x 150 mt/q!!! :shock:
la migliore in assoluto è il rovere... puoi sempre farlo tingere di rosso e viene bellissimo... tra l'altro le essenze esotiche sono da proteggere...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay