La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
fammi prima vedere qualcosa si PIU' concreto poi ne riparliamo! :lol: :lol:

fossi in te eviterei sgabuzzini e anfratti vari. Per esempio, invece che fare un ripostiglio per i cappotti..un bel mobile antico (ma solo unooo eee), in modo da dare quel tocco di raffinato calore all'ambiente.
Se proprio lo vuoi ricavalo dalle pareti e fai un armadiatura che scompaia nella parete...

Tieni presente che: più muri: più punti luce, più prese, più pittura (ogni volta che ridipingi) più battiscopa, più sporco... soo figo no? :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#482
bertok ha scritto:fammi prima vedere qualcosa si PIU' concreto poi ne riparliamo! :lol: :lol:
:shock: :shock: :?: :?: :?:
fossi in te eviterei sgabuzzini e anfratti vari. Per esempio, invece che fare un ripostiglio per i cappotti..un bel mobile antico (ma solo unooo eee), in modo da dare quel tocco di raffinato calore all'ambiente.
Se proprio lo vuoi ricavalo dalle pareti e fai un armadiatura che scompaia nella parete...

Tieni presente che: più muri: più punti luce, più prese, più pittura (ogni volta che ridipingi) più battiscopa, più sporco... soo figo no? :wink: :lol: :lol:
vero... non ci avevo pensato .... da bravo, vai avanti così che ti stanno venendo delle buone idee 8) :lol: :lol: :lol:

#483
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:fammi prima vedere qualcosa si PIU' concreto poi ne riparliamo! :lol: :lol:
:shock: :shock: :?: :?: :?:
fossi in te eviterei sgabuzzini e anfratti vari. Per esempio, invece che fare un ripostiglio per i cappotti..un bel mobile antico (ma solo unooo eee), in modo da dare quel tocco di raffinato calore all'ambiente.
Se proprio lo vuoi ricavalo dalle pareti e fai un armadiatura che scompaia nella parete...

Tieni presente che: più muri: più punti luce, più prese, più pittura (ogni volta che ridipingi) più battiscopa, più sporco... soo figo no? :wink: :lol: :lol:
vero... non ci avevo pensato .... da bravo, vai avanti così che ti stanno venendo delle buone idee 8) :lol: :lol: :lol:
le mie energie costano...spremi che quando hai finito rivedo il tutto :lol: :lol:

una sola cosa..io farei la cucina a sx (vedendo la planimetria)..in quella ti muovi, nella sala stai seduta per di più!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#484
bertok ha scritto: una sola cosa..io farei la cucina a sx (vedendo la planimetria)..in quella ti muovi, nella sala stai seduta per di più!
aspè questa proprio non l'ho capita, faresti la cucina al posto della sala ? oppure volevi dire che nella cucina terresti la zona operativa sulla sinistra, tipo in questa ipotesi di Difra
http://img131.ImageShack/my.php?image=difra3mg6.png

#485
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: una sola cosa..io farei la cucina a sx (vedendo la planimetria)..in quella ti muovi, nella sala stai seduta per di più!
aspè questa proprio non l'ho capita, faresti la cucina al posto della sala ? oppure volevi dire che nella cucina terresti la zona operativa sulla sinistra, tipo in questa ipotesi di Difra
http://img131.ImageShack/my.php?image=difra3mg6.png
la cucina al posto della sala. In sala o leggi o guardi la tv o al limite chiaccheri, e se hai gente a cena di solito si chiacchera con i piedi sotto il tavolo. tira le somme e decidi
Poi sono scelte 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#486
bertok... sul cambio ci avevo ragionato anch'io ma ho pensato che: balcone coperto con attacco acqua (lavastoviglie che non rompe i balls in altri dove) meno luce e meno visuale allettante...
salotto preferisco balcone più grande e magari possibilità di attrezzarlo con una chaise long teak/ vimini...
...
sono d'accordo con te x gli sgabuzzini soffocanti ma ...bertok... se uno ha la cantina, taverna, ufficio sotterraneo posto per i 'faracci suoi .... bene... se no' almeno l'aspirapolvere ...
aspetta che annsca lavori sul mio 4 bozzetto: bell'armadio (anch'io avevo pensato ad un bel mobile - tipo il TUO -) all'ingresso, ma senza chiudere troppo... aria e luce (ante vetro fisse e mobili) sgabuzzino mimetizzato tra due stanze, controsoffitto portante nel corridoio per gli ingombri superingombri...... mannaggia... non sono abbastanza veloce a scrivere e scrivo erroracccccci
e poi gioco di quinte fisse e mobili di vetro per aprire a chiudere quando ci sono amici e vogliono stare a lungo 8almeno a casa mia) con le gambre sotto il tavolo!
vai annsca... chissà quanto avete scritto mentre io mi perdevo qui....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#487
difra ha scritto:bertok... sul cambio ci avevo ragionato anch'io ma ho pensato che: balcone coperto con attacco acqua (lavastoviglie che non rompe i balls in altri dove) meno luce e meno visuale allettante...
salotto preferisco balcone più grande e magari possibilità di attrezzarlo con una chaise long teak/ vimini...
...
sono d'accordo con te x gli sgabuzzini soffocanti ma ...bertok... se uno ha la cantina, taverna, ufficio sotterraneo posto per i 'faracci suoi .... bene... se no' almeno l'aspirapolvere ...
aspetta che annsca lavori sul mio 4 bozzetto: bell'armadio (anch'io avevo pensato ad un bel mobile - tipo il TUO -) all'ingresso, ma senza chiudere troppo... aria e luce (ante vetro fisse e mobili) sgabuzzino mimetizzato tra due stanze, controsoffitto portante nel corridoio per gli ingombri superingombri...... mannaggia... non sono abbastanza veloce a scrivere e scrivo erroracccccci
e poi gioco di quinte fisse e mobili di vetro per aprire a chiudere quando ci sono amici e vogliono stare a lungo 8almeno a casa mia) con le gambre sotto il tavolo!
vai annsca... chissà quanto avete scritto mentre io mi perdevo qui....
non conosco la disposizione dfella casa. Allora se cominciamo con queste cose..dove hai il nord?? lo sai che li dovrebbe esserci la zona che usi di più 8) :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#488
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: una sola cosa..io farei la cucina a sx (vedendo la planimetria)..in quella ti muovi, nella sala stai seduta per di più!
aspè questa proprio non l'ho capita, faresti la cucina al posto della sala ? oppure volevi dire che nella cucina terresti la zona operativa sulla sinistra, tipo in questa ipotesi di Difra
http://img131.ImageShack/my.php?image=difra3mg6.png
la cucina al posto della sala. In sala o leggi o guardi la tv o al limite chiaccheri, e se hai gente a cena di solito si chiacchera con i piedi sotto il tavolo. tira le somme e decidi
Poi sono scelte 8)
ok, ho capito cosa intendi dire ma, a proposito di investimenti costosi, questa variazione mi sembra molto importante .... in quella stanza non ci sono ne attacchi ne scarichi per l'acqua a meno che non decida di attacarmi a quelli del vicino :mrgreen: e poi la vista del balcone coperto sul cortile posteriore del palazzo non è proprio il max :? senza contare la luminosità della stanza.

per quanto riguarda l'orientamento della casa, la sala è orientata a nord-est, la camera da letto a nord ....

#489
annsca... possiamo sempre girare il condominio!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#490
difra ha scritto:annsca... possiamo sempre girare il condominio!
ecco comincere da qui!
andiamo subito alla RADICE del problema :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#491
bertok ha scritto:
difra ha scritto:annsca... possiamo sempre girare il condominio!
ecco comincere da qui!
andiamo subito alla RADICE del problema :lol: :lol: :lol:
Buona idea... anzi potremmo radere al suolo l'intero condominio e ricostruirlo sano sano ... nel frattempo le 12 famiglie sfrattate troverebbero asilo c/o l'abitazione di Tok :mrgreen: . ...grrrr, dai facciamo le persone serie altrimenti altro che 50 pag. diventa 'sto 3D

- 17 pagine

#492
- 17 pagine... a domani annsca...
x la rivista te la faxo domani? anche se penso che verrà scura!
ciao!
cercate di lavora' 'sta notte: vi penserò spaparanzata sul mio bel divanone... e tenete d'occhio le priorità![[/b]
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#493
sono andato a ripescare il progetto fatto per te.

volendo si può mettere tutto al posto di tutto anche la cucina al posto dello studio.

però avendo vissuto per due anni in un appartamento come il tuo i capisaldi per me sono:

doppio bagno. comodo in caso tu stia ore a truccarti e a lui scappa da morire, per avere un bagno per gli ospiti in ordine e l'altro dove puoi dimenticarti il reggiseno appeso alla doccia senza imbarazzi.

sgabuzzo. fondamentale se non sei ultaordinata e comuqne anche per tutte le cose che di solito non si sa mai dove mettere. in alternativa si deve trovare un posto per un armadione a 6 ante a soffitto dove nascondere tutto, oltre a quello per i vestiti.

la cucina. con il balcone comodo per mettere la lavatrice e stendere, con i vari cesti per la raccolta differenziata. Un tavolino dove mangiare in due e per appoggiare la spesa quando arrivi a casa.

soggiorno. con un bel tavolo e un comodo divano, per le cene con gli amici e lo svacco quotidiano. il mio amico roberto dice sempre che a lui in soggiorno basta un divano e vorrebbe avere una grandissima cucina con un tavolo da 12 e fare le cene in cucina. anche lui no ha torto. Solo che per fare così a casa tua si deve sacrificare altro, tipo lo sgabuzzo o invadere parte del soggiorno e "chiudere" l'ingresso.

studio/seconda camera. nella mia idea univo il soggiorno allo studio con una libreria divisoria, vero è che se litighi non ti puoi chiudere in nessuna stanza, se non quella da letto o in uno dei due bagni. (chiaro, puoi sempre uscire di casa sbattendo la prota, ma è poco pratico).


in sintesi, a voler fare tutto bene, manca una camera.... ma del resto questo era anche il mio problema.



aloa.

#494
Dorrance ha scritto:sono andato a ripescare il progetto fatto per te.

volendo si può mettere tutto al posto di tutto anche la cucina al posto dello studio.

però avendo vissuto per due anni in un appartamento come il tuo i capisaldi per me sono:

doppio bagno. comodo in caso tu stia ore a truccarti e a lui scappa da morire, per avere un bagno per gli ospiti in ordine e l'altro dove puoi dimenticarti il reggiseno appeso alla doccia senza imbarazzi.

sgabuzzo. fondamentale se non sei ultaordinata e comuqne anche per tutte le cose che di solito non si sa mai dove mettere. in alternativa si deve trovare un posto per un armadione a 6 ante a soffitto dove nascondere tutto, oltre a quello per i vestiti.

la cucina. con il balcone comodo per mettere la lavatrice e stendere, con i vari cesti per la raccolta differenziata. Un tavolino dove mangiare in due e per appoggiare la spesa quando arrivi a casa.

soggiorno. con un bel tavolo e un comodo divano, per le cene con gli amici e lo svacco quotidiano. il mio amico roberto dice sempre che a lui in soggiorno basta un divano e vorrebbe avere una grandissima cucina con un tavolo da 12 e fare le cene in cucina. anche lui no ha torto. Solo che per fare così a casa tua si deve sacrificare altro, tipo lo sgabuzzo o invadere parte del soggiorno e "chiudere" l'ingresso.

studio/seconda camera. nella mia idea univo il soggiorno allo studio con una libreria divisoria, vero è che se litighi non ti puoi chiudere in nessuna stanza, se non quella da letto o in uno dei due bagni. (chiaro, puoi sempre uscire di casa sbattendo la prota, ma è poco pratico).


in sintesi, a voler fare tutto bene, manca una camera.... ma del resto questo era anche il mio problema.

aloa.
sai che mi ero quasi (solo quasi, eh) dimenticata del tuo spirito 8) :lol: .... rileggerti è come tornare indietro nel tempo .. al tempo della nonna che si cappotta dallo sgabello per il piano snack , della patata americana che ti solletica il naso mentre fai colazione e infine della finestra interna con tanto di davanzale e vasi di fiore tra cucina e soggiorno (visto quante cose mi ricordo ? e giuro, senza rileggere i vecchi post..... ). Lo so che l'appartamento è piccolo e tanto di più non si può fare e quindi ad un certo punto dovrò scendere dalla nuvoletta dei sogni e accettare dei compromessi . Non solo, devo tenere presente che non siamo più dei giovincelli che stanno sempre vicini vicini ma persone adulte con abitudini ormai ben consolidate e necessità anche di spazi propri e autonomi.
E allora sulla base delle tue considerazioni, peraltro molto pragmatiche, provo anch'io a fare il tuo stesso esercizio di stile (chissà che non mi aiuti), lasciando un attimo da parte le valutazioni economiche:

doppio bagno. quoto tutto quello che dici (più che il trucco siamo disordinatissimi e lasciamo in giro di tutto di più .... entrambi, però :mrgreen: ) e cercherò, nei limiti del possibile, di prevederne un altro, anche se ridotto ai minimi termini

sgabuzzo. premesso che potrei trovare qualche altro spazio di imbosco (es. mobiletti sui balconi per scope, secchi, detersivi e vari, controsoffittatura portante...), ribadisco che mi serve un armadio ( o meglio una nicchia abbastanza profonda e chiudibile ) per riporre giacche e scarpe da tenere in prossimità dell'ingresso e un ripostiglio (per aspirapolvere, vaporetto, casse d'acqua e chi più ne ha più ne metta).
Le due cose potrebbero coesistere anche in un unico spazio come nell'ipotesi di Elle. Giusto per completezza, la casa ha anche una cantina e un garage, peccato però che ci siano tre piani senza ascensore da fare ogni volta :? quindi questi due locali li posso utilizzare per l'imbosco di oggetti non di uso frequente .

cucina. direi che le soluzioni di Elle , di Bastille e di Difra rispondono più o meno tutte alle mie esigenze: basi e pensili di contenimento, un piano di appoggio abbastanza continuo e sgombro per lavorare e un tavolo per mangiare in due ma anche in 4, senza doversi spostare in sala. Il resto è tutto un "di più", compreso il mio beneamato piano snack (che come hai visto è stato il primo ad essere sacrificato :? :( :cry:). A meno di diverse decisioni dell'ultima ora, la cucina sarà separata dalla zona giorno tramite porte scorrevoli più o meno grande.

soggiorno. dovessi scegliere, pistola alla tempia, tra tavolo e un comodo divano, sai già come risponderei ... il secondo 8) :lol: . Sinceramente non mi dispiace la disposizione di Elle che li prevede entrambi ma penso che alla fine opterò per un tavolo console (avendo già un tavolo in cucina) da aprire solo all'occorrenza, dando + spazio alla zona svacco. Da vecchietti un pò orsi non siamo abituati alle tavolate di 12 persone: un problema in meno !

studio/seconda camera. l'idea di mettere in qualche modo in comunicazione soggiorno e studio mi ha sempre solleticato ma devo trovare una soluzione che mi permetta di separare i due ambienti all'occorrenza (un'altra porta scorrevole ? :shock: ) specie quando ci sono ospiti per casa. Ultimamente sono venuti a trovarmi due amici distinti (non una coppia insomma) e uno l'ho piazzato comodamente nello studio (con la sua brava porta) l'altro in sala dove le porte le ho tolte da moltoooooo tempo. Beh quest'ultimo poverello era effettivamente un pò sacrificato :? . Ora se devo pensare di togliere le porte anche allo studio ..... :evil:.
Questa la mia riflessione; per il resto, se dovessi litigare, quello che esce di casa non sarei io :mrgreen: .

Bene, ora vi ho raccontato proprio tutto, di più non so come aiutarvi, sono nelle vs. mani :roll: .

#495
Ecco, finalmente delle priorità. Adesso fai una bella scelta :wink:
La pianta di Elle mi garba assai ma bisogna misurare il passaggio tra lavandino e doccia. Mi sa che è troppo stretto :roll: