La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
le ho guardate sul loro sito, viste così sembrano classiche finestre in pvc
ne buone ne cattive...però bisognerebbe sapere quale modello hai scelto e che caratteristiche ha.... 8)

#3
Quelle classiche a battente, 3d elite! Siamo in attesa del preventivo...
Vorremmo però farci fare un preventivo da qlc altra parte per quelle in legno, con profilo esterno in alluminio, che esteticamente sono più belle... Ma quali sono migliori? In pvc o in legno? Siamo tanto indecisi...

#4
io vi consiglio l' alluminio/legno è bello non da problemi e isola bene.
tra i marchi che preferisco ci sono starpur e spi(solo quelli con ferramenta a nastro)
costa un pochino più del pvc ma è un altra cosa....
del resto le finestre le guardate e le usate tutti i giorni per i prossimi 30 anni quindi devono piacervi ed essere funzionali :wink:

#5
Hai proprio ragione! Ho visto poi che nella nuova finanziaria 2008 hanno prorogato il rimborso del 55% sull'Irpef, quindi ora c'è un pò meno fretta e possiamo scegliere con calma...con qlc preventivo in più in mano..

#6
il preventivo di può dare un idea, ma attenta,oggigiorno esistono tanti profili esteticamente molto simili ma non della stessa qualità e prezzo...quindi non cercare di risparmiare il + possibile,fai una via di mezzo e a costo di spendere qualcosa in più falle da un costruttore o rivenditore che ti da fiducia... :)

#7
Ciao,

le finestre in PVC Soteco mi sono state consigliate dal mio architetto. Hanno un buon rapporto qualità/prezzo - dice lui. Io le ho viste e toccate con mano. Che dire... senza infamia e senza lode. Hanno le classiche rifiniture delle fniestre in PVC che non mi piacciono molto. Intendo le saldature agli angoli che presentano sempre quella leggera "sbavatura limata" che ritengo molto antiestetica.

Dello stesso gruppo Agostini, ho visto le finestre Archimede che sono in alluminio/legno... tutto un'altro vedere! Ma costano il 40% in più.

#8
Grazie Mace! Avevo notato anch'io quel particolare...in effetti molto brutto da vedere! Anch'io sarei più lanciata per l'alluminio/legno...devo solo convincere la mia dolce metà che si è fissata con il pvc!!! :roll:
Alla fine tu che finestre hai preso? Quelle Archimede? Io vorrei andare a sentire anche da Panto e da qualche altra ditta...

#9
birbasara ha scritto: Alla fine tu che finestre hai preso? Quelle Archimede? Io vorrei andare a sentire anche da Panto e da qualche altra ditta...
Ci hanno appena approvato il progetto di ristrutturazione. Se tutto va bene i muratori inizieranno a febbraio... siamo ancora in alto mare, abbiamo ancora tempo per decidere le finestre :)

Ho visto pure le Panto: mi convincevano ancora meno delle Soteco (le solite sbavature intendo....)

Tra tutte le marche che ho visto, quella che mi convince di più (per PVC, saldature e sbavature) è FINSTRAL, ma non ho idea dei prezzi: chiederò un preventivo...

Sarà una scelta ardua anche per noi.... Per ora vince il legno-alluminio, ma povero portafoglio!!!

#11
In bagno abbiamo cambiato la finestra e messa in pvc, marca finstral, quella con il triplo vetro, con la veneziana incorporata! Abbiamo scelto il pvc per la posizione della finestra: è sopra la vasca da bagno e dato che abbiamo eliminato le persiane, abbiamo optato per qst soluzione! E' venuta molto bene! Costo sui 700 euro! Non mi ricordo di preciso le misure, ma è a un'anta sola! Per quello avevamo pensato al pvc anche per le altre finestre della casa...ma rivisto il legno dal vivo...è tutta un'altra cosa!! Dopo i consigli sentiti sul forum, sono anch'io orientata verso l'alluminio/legno, anche se costa un pò di più; in fondo è una scelta per tutta la vita...e poi con la finanziaria che ti dà la possibilità di recuperare il 55% della spesa, forse vale proprio la pena!!

#12
sì, tra l' alluminio legno ed il pvc a livello estetico non c'è paragone, ma se posso darti un consiglio tra i profili alluminion legno scegli quelli con la ferramenta a nastro, sono più efficienti e più facili da registrare.
ciao ciao

#13
angelino serramentista ha scritto:io vi consiglio l' alluminio/legno è bello non da problemi e isola bene.
tra i marchi che preferisco ci sono starpur e spi(solo quelli con ferramenta a nastro)
costa un pochino più del pvc ma è un altra cosa....
:wink:
ahh bene
mi hanno infatti proposto degli infissi alluminio-legno della spi

per ferramenta a nastro cosa intendi precisamente ? (se puoi dirmi con termini terra terra ti ringrazio anticipatamente :) )

#14
ah! bene la spi è l' ideale per spiegarti la ferramenta a nastro.
dunque fino all' anno scorso la spi produceva finestre che avevano un sacco di problemi proprio a acusa della ferramenta,l' hanno capito(finalmente, ci hanno messo 10 anni)ed ora hanno sostituito i profili e la ferramenta con quella a nastro che è completamente regolabile e più robusta.
il metodo più semplice per farti riconoscere qual' è la ferramenta a nastro è che tu dia un ' occhiata alle cerniere, se hanno una copertura in plastica che fa da finitura è ferramenta a nastro. te la cosiglio caldamente perche su alcuni serramenti come gli spi fa davvero la differenza tra un buon prodotto ed uno scadente.
ciao ciao

#15
ops ! ma sei velocissimo nel rispondere !! :shock: :shock:

grazie mille per i suggerimenti

ora rimane da decidere il formato dei vetri
che tutti mettono standard 4-12-4
e sono un po' restii ad adottare altri formati...