La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa mi dite di Fastweb?

#1
Arrivano tannnntissime offerte a casa tramite telefono e a volte non so cosa fare.
C'è qualcuno che abbia fastweb?
Come va?
Io uso infostrada per tutto,con ADSL per internet,ma telecom non l'ho ancora disdetta.
Mi sembra di trovarmi scoperta: non so come mi troverei circa le normali telefonate.
Ditemi come la pensate.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
ho fasteb da 6 anni...
quasi mai disguidi.
quando ci son stati problemi son stati molto gentili e ho risolto tutto per telefono.
rogne (non da poco)...
pago da sempre come se avessi la fibra..ma ho sempre avuto solo adsl (sia nella casa vecchia che nella nuova, dove il passaggio del numero è stata cosa decisamente lunga e laboriosa...la linea l'ho avuta subito..ma con un numero provvisorio che è rimasto tale per...6 mesi sei. :? ).
io ho da sempre tutto senza limiti...
ottime tariffe all'inizio.
poi cambiano e NON ti avvertono della cosa (io poi son lenta e me ne sono accorta dopo un po' avendo fatto la domiciliazione bancaria, 'stardi),
ultimamente sono un po' ai ferri corti..
pago tantissimo...
mi han detto che, un mese fa, avrei dovuto chiedere l'aggiornamento del mio piano tariffario con quello attuale...(avrei risparmiato quasi 30 euro al mese).
ovviamente quando ho scoperto 'sta cosa...i tempi tecnici non consentono di farla entro l'anno..e quindi mi tocca attendere gennaio e far ripartire la richeista..
e speriam bene..sennò stavolta faccio una strage.

insomma...ottimo servizio, prezzi molto alti...non viene perdonata l'ingnoranza del cliente...e al vecchio cliente...arrivan solo calci in faccia (mentre i nuovi arrivi son super cococlati, ovvio).

#3
Io non ho limiti:il pc è sempre acceso praticamente..appena ci si sveglia e si spegne la notte.
Il numero di telefono è sempre lo stesso,ma pago infostrada per tutto.Mi secca tanto dover ancora pagare le "taNTE VOCI" DELLA BOLLETTA DI TELECOM TIPO..NOLEGGIO ETC....,MA NON ANCORA MI DECIDO A SCARICARLO QUESTO PESO...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Cosa mi dite di Fastweb?

#4
Ciao,

Amesso e non concesso (vedi rana) che la tua zona sia coperta dalla fibra ottica, tieni conto che ormai le "moderne" ADSL raggiungono velocità paragonabili alla fibra. Quindi adatte alla navigazione standard, al download massiccio e infine a ricevere il segnale televisivo (vedi rossoAlice ecc ecc).
Vantaggi di Fastweb? Qualche anno fa sicuramente moltissimi perchè vi erano effettive differenze (l'utilità o meno varia ovviamente dalle necessità) tra la linea standard e la linea Fastweb. Per esempio la possibilità di avere tariffe flat, elevate velocità, tv via cavo ecc ecc
Oggi la situazione è molto diversa. Con il VoIP (telefonare usando la linea dati e non la linea telefonica), l'ammodernamento dell'infrastruttura ADSL (e quindi la possibilità di offrire ai clienti servizi simili, non ancora uguali, a quelli che offriva fastweb) i vantaggi si sono ridotti moltissimo... forse annullati.

Io ho scelto Alice che per le mie esigenze è perfetto... spendo (a seconda del bimestre) dagli 80 ai 95 euro. Ho una linea ADSL 4 mega, faccio diverse telefonate ai fissi e ai cellulari. Ogni tanto compro qualche partita e me la guardo sul pc.

Cmq ti consiglio di fare una ricerca su google. Ci sono moltissimi argomenti sulla convenienza o meno fi Fastweb. Credo che come in tutte le cose, la convenienza o meno dipenda dalle esigenze di ognuno di noi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Anche a me interessa l'argomento .
A noi hanno proposto un contratto per l'attività "my business" a 70 euro al mese , canone fisso , conessione adsl e chiamate nazionali illimitate verso fisso inoltre eliminazione totale di ogni canone telecom .
L'unico dubbio è che la fibra ottica arriva fino solo alla centralina di smistamento poi fino al nostro ufficio la linea di Fastweb percorre i cavi di Telecom che, ci hanno spiegato, una volta fatta la richiesta di portabilità del numero da Telecom a Fastweb, diventa di Fastweb quindi: non dovrei pagare nessuna voce di canone Telecom.
Io però voglio essere certa di questa cosa.
Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie .

#6
Amesso e non concesso (vedi rana) che la tua zona sia coperta dalla fibra ottica,
occhio...
casa di prima e casa attuale...son zone coperte da fibra ottica (ho due conoscenti in stabili di fianco al mio che han la fibra)...
ma questo non risolve il problema.
infatti se la fibra passa davanti allo stabile..è comunque necessario tirare un cavo fino ad una centralina da mettere all'interno dello stabile.
nella casa vecchia la padrona di casa boicottò la cosa fino alla loro esasperazione..."quella centralina è brutta, non è decorosa posta lì in vista, il cavo passante da lì è orribile, oggi non ho tempo, oggi non avete confermate l'appuntamento e quindi per voi non ci sono, ieri avrei potuto esser disponibile ma non mi avete richiamato per decidere posizione centralina ecc..." (nà rogna precisina 'sta tipa eh)...
in questo stabile invece..la centralina non la metteranno mai.
perchè?
perchè son probabilmente l'unica loro cliente e a loro ovviamente la cosa non conviene :cry:

#7
Ho Fastweb in ditta (Milano) ed è una rogna continua.
Un giorno va internet ma non va la voce...
Un giorno va la voce in uscita ma non in entrata...
Quando c'è un guasto (almeno una volta al mese) si rimbalzano la responsabilità con i padroni della linea (Telecom) e litigano tra loro per chi deve uscire.
Quando chiami per un guasto, a volte non rispondono. Una volta abbiamo dovuto stare al teleono un pomeriggio intero per parlare con un operatore.
E una volta segnalato il guasto, se nessuno si fa vivo non puoi sollecitare, perché devi digitare il numero del guasto e la vocina ti risponde che "il guasto su qul numero è già stato segnalato" e non ti permette di parlare con un operatore!
Hanno tempo 72 ore per risolvere un guasto... e se le prendono tutte. Tre giorni senza telefono e senza internet ogni volta. Ditemi voi se una azienda se lo può permettere... :evil:
Roba da terzo mondo.

#8
io ho fastweb almeno da 5 anni. nella vecchia casa avevo la fibra e nella nuova la dsl. la diferenza tra fibra e dsl si vede e non poco. rogne non ne ho mai avute con nessuna delle due opzioni. ho il tutto incluso e non è a buon mercato, però per il 2p fastweb è imbattibile.

#9
rananera ha scritto: casa di prima e casa attuale...son zone coperte da fibra ottica (ho due conoscenti in stabili di fianco al mio che han la fibra)...
ma questo non risolve il problema.
infatti se la fibra passa davanti allo stabile..è comunque necessario tirare un cavo fino ad una centralina da mettere all'interno dello stabile.
nella casa vecchia la padrona di casa boicottò la cosa fino alla loro esasperazione..."quella centralina è brutta, non è decorosa posta lì in vista, il cavo passante da lì è orribile, oggi non ho tempo, oggi non avete confermate l'appuntamento e quindi per voi non ci sono, ieri avrei potuto esser disponibile ma non mi avete richiamato per decidere posizione centralina ecc..." (nà rogna precisina 'sta tipa eh)...
in questo stabile invece..la centralina non la metteranno mai.
perchè?
perchè son probabilmente l'unica loro cliente e a loro ovviamente la cosa non conviene :cry:
si le problematiche possono essere moltissime...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
io ho fastweb da 2 anni...sia nella casa vecchia che in questa nuova c'è la fibra ottica, per il trasferimento della linea sono stati molto efficenti nel giro di 2 settimane sono venuti a insallare la linea (nel condominio non c'era la centralina, hanno fatto un casino assurdo passando dalle cantine di altri 3 palazzi e forando muri a tutto spiano :shock: ma l'hanno messa senza fare nessun problema e non si vede quasi,è nelle cantine vicino ad altre centraline)...in casa mi hanno messo solo una placchetta bianca con lo spinotto a cui attacco il modem:roll: ...
costa abbastanza caro perchè solo internet illimitato sono 50 euro al mese ma per l'utilizzo che se ne fa in casa va più che bene...ma non venite a dirmi che è la stessa cosa di un adsl, i miei hanno rosso alice manon ci sono paragoni con fastweb!
Adesso vorrei prendere il modem wirwless di fastweb qualcuno di voi ce l'ha? ma è vero che non ci si può connettere con un mac? :?
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#12
da gennaio, tutto incluso (tel solo ai fissi e internet senza limiti), costerà 65 euro al mese :wink: (per sempre, cioè...non è l'offerta lancio)

#13
Posto la mia umile esperienza:

Addetto incontrato in un centro commerciale, io mi trovo bene con la mia Alice ricaricabile ma quello che ho sentito su fastweb mi alletta molto, mi ferma, chiedo info, io non navigo tantissimo ed essendo ancora a casa dei miei preferisco avere una ricaricabile, voglio tenere la mia linea telecom e avere solo la ricaricabile, figurati cosa rischio se cambio il numero.. le abitudini.. ai mei genitori poco tecnologici ... .. L'ADDETTO NON SA SE E' UN SERVIZIO CHE VENDONO ... :shock: , mi dice: non si preoccupi firmi il contratto poi la faccio chiamare dal ns call center, firmo cosa? :shock: non sai nemmeno quello che mi stai vendendo .. ti lascio il mio telefono fammi chiamare.
Mi chiama una espertona che ne sa meno del venditore, no so .. mi devo infomare .. la faccio richiamare. :shock:
Seguono 3 chiamate automatiche da un centralino preregistrato per abbonarmi .. che rifiuto, mi richiama finalmente un umano al quale si può fare qualche domanda che mi assicura che la ricaricabile fastweb esiste e che il piano "pinco pallo" è quello che mi serve ... ma siamo sicuri??? si si non si preoccupi ... va beh ... adesso la abbono .. mi abbona?? :shock: forse non ci siamo capiti non voglio abbonamenti solo una ricaricabile :!: ... si si va bene è questa ...
Dopo qualche giorno arriva un avviso di ricezione pacco in posta, vado pago 0,50€ e ritiro ... Un Modem??? Un contratto da firmare?? :shock:
Niente non ci siamo ... chiamo ... richiamo, non rispedisco nulla di firmato blocco tutto, mi danno conferma che è tutto bloccato ... penso: finalmente rimaniamo con la mia alice vah ... , DOPO 3 GIORNI MIA MADRE MI CHIAMA IMBUFALITA PERCHE' NON FUNZIONA PIU' IL TELEFONO ... non ci posso credere mi hanno staccato la linea telecom ... con quale firma?? Telecom è intestata a mio padre che non sa nemmeno chi sia fastweb, che gli abbiano fatto firmare il contratto di disallacciamento in sonnambula??
Niente, rimango quasi 3 mesi senza linea, avrò chiamato centinaia di volte ma non eiste una persona con la quale parlare, nessuno sa niente, non esiste un responsabile o un team leader in nessun turno ...
Rincontro per combinazione il ragazzetto in un nuovo centro commerciale, il suo responbabile sentito l'accaduto se ne esce dal banchetto per metterci il carico da 90, non si preoccupi pagherà 200€ per l'allaccio e le rimetteremo la linea originale, ... 200€ ? per un vs errore? Mi scusi ma lei ha firmato, NO IO NON HO FIRMATO NULLA, ma guardi che esiste la firma telefonica (Piccola parentesi io sono una responsabile di un call center) GUARDI CHE LA FIRMA TELEFONICA NON E' VALIDA SE NON è SEGUITA DA UN CONTRATTO SCRITTO, POI HA CHIMATO MIA SORELLA IL TELEFONO E' INTESTATO AMIO PADRE .. si ammutolisce .. forse ha capito che stà parlando con una del suo stesso settore .. SENTA SE LE VA BENE E' COSì ALTRIMENTI ANDIAMO PER VIE LEGALI ... (complimentoni si trattano così i clienti... )
Mi mandano da un rivenditore per ridare il modem .. che non tratta più il loro marchio, allora mi mandano da una altra parte dove non me lo prendono perchè non mi hanno dato un numero di reso .. un sabato pomeriggio perso ..
Morale, riesco a farmi rimettere la linea telecom .. e non la abbandonerò mai più .. vedete voi ... però ho un modem da regalarvi se volete ...
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#15
Ndr: l'adsl é si "in teoria" veloce come la fibra in download (x scaricare) ma in upload (quando si inviano i dati) é moooolto piú lenta.

Sto facendo anche io un pensierino a fastweb, ma costa troppo!