La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
crazyfra ... 20 anni...mamma mia quanto tempo...eh lo so che vivono molto a lungo!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#17
miky ha scritto:
rananera ha scritto:
Cmq io metto l'anticalcare per acquari nell'acqua, xchè altrimenti da verde diventa bianca....
EHHHHH????!!!!!!!!! :shock:
Anch'io sono rimasta un po' cosi' :shock: :shock: :shock: forse e' il contrario da bianca (trasparente) a verde (torbia)
Io pero' no lo metterei e' sempre qualcosa di chimico!
L'ho comprato dopo che sono andata sotto casa nel negozio di animali con la tartaruga in mano....avete presente il colore del calcare sui rubinetti? :roll:
Più o meno lo stesso... :roll: solo che il colore di base è "verde tartaruga"...

So che è chimico, ma ormai sostengo che se è sopravvissuta a 20 anni in mia compagnia, forse non sta male... :roll:
Io ricordo che quando l'ho presa (età 8 anni) anche delle mie amiche le avevano e loro gli davano da mangiare e le lavavano tutti i giorni...in media morivano in meno di due mesi....
La mia che ha sempre avuto un trattamento + "rustico" è perfettamente in salute... :roll:

E cmq che le tartarughe si muovano piano è una leggenda... :roll:
Sono cadute + volte da un mobile di 150 cm di altezza (l'acquario era un altro e la "tartle-sitter" era mia zia ultra ottantenne), quando erano piccole e mio cugino ha passato ore a cercare in tutta la casa!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#18
ahhhhhhh
parli del calcare sul guscio???!!!
le ho sempre lavate, poco eh...non lavo casa mia ..figuriamoci loro :twisted:
le spazzolo sotto l'acqua con uno spazzolino da denti...
a loor il trattamento piace anche parecchio (ehm..al maschio pure troppo) :oops: :D :D :D

#19
Per rispondere ancora a Nicole le mie erano cosi':
Immagine
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#20
rananera ha scritto:ahhhhhhh
parli del calcare sul guscio???!!!
le ho sempre lavate, poco eh...non lavo casa mia ..figuriamoci loro :twisted:
le spazzolo sotto l'acqua con uno spazzolino da denti...
a loor il trattamento piace anche parecchio (ehm..al maschio pure troppo) :oops: :D :D :D
La mia è un tirannosauro!!!!!
Ora vado a casa e cerco il video!!!!

Qualche anno fa l'ho messa in pensione durante l'estate e quando sono tornata lo smalto sul guscio era venuto via e volevano rifilarmi un'altra tartaruga.
L'ho portata a casa e l'ho messa in mezzo alla stanza. Dopo che x + di 5 minuti non si è mossa, l'ho portata indietro, xchè la mia attacca il primo essere vivente che vede intorno nel giro di un minuto!!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#21
Non sapevo dell'esistenza del anticalcare per l'acqua...per fortuna da me l'acqua e' buona!

L'altro giorno, mentre le lavavo una ha sbattuto la testa....si e' tutta ritirata e in quel momento ho pensato alla sua fine...poi pero' e' tornata fuori con l'occhietto socchiuso...poi gli e' passato...ho preso paura!Povera!Hanno una corazza durissima....!
Anche le vostre in inverno vanno in letargo...si muovono poco e mangiano ancora meno?????
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#22
è normale..
anzi...per star bene bene dovrebbero proprio andare in letargo..
ma serve della terra e qualche accorgimento per farle sopravvivere.
non ho mai avuto il coraggio di attrezzarmi per fare questo esperiemtno :?

#23
crazyfra ha scritto:
rananera ha scritto:ahhhhhhh
parli del calcare sul guscio???!!!
le ho sempre lavate, poco eh...non lavo casa mia ..figuriamoci loro :twisted:
le spazzolo sotto l'acqua con uno spazzolino da denti...
a loor il trattamento piace anche parecchio (ehm..al maschio pure troppo) :oops: :D :D :D
La mia è un tirannosauro!!!!!
Ora vado a casa e cerco il video!!!!

Qualche anno fa l'ho messa in pensione durante l'estate e quando sono tornata lo smalto sul guscio era venuto via e volevano rifilarmi un'altra tartaruga.
L'ho portata a casa e l'ho messa in mezzo alla stanza. Dopo che x + di 5 minuti non si è mossa, l'ho portata indietro, xchè la mia attacca il primo essere vivente che vede intorno nel giro di un minuto!!!!

Per fortuna quando vado in ferie c'e' mia mamma che le guarda e le cura....addirittura un'altra tartaruga!!!vigliacchi!!!!
Anche alle mie si toglie la "pellicola" (non mi viene il nome) sulla corazza quando cresce soprattutto d'estate...bellissimo e' come togliere la pelle a uno che si e' scottato, presente?????
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#24
belle le vostre esperienze sulle tarta :D

non pensavo fossero empatiche con i padroni... allora vi riconoscono e vi dimostrano affetto? bello, oltretutto visto che vivono a lungo non avrei neanche il lutto per un pochino...


posso farvi ridere? mia mamma aveva la tarta da bambina... circa 35 anni fa.
arrivato l'inverno la tarta non faceva più niente, non usciva neanche dal guscio. mia mamma pensava fosse in letargo. è andata avanti 2 mesi a accudirla e invece era morta :shock: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
Povera...ma di cosa e' morta????Freddo???

Comunque le tarta ti riconoscono, ti chiamano se hanno fame e il rito dell'amore e' fortissimo, vero rananera???
La prima volta pensavo fosse un modo per far capire chi e' il piu' forte..invece...
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#26
miky ha scritto:Povera...ma di cosa e' morta????Freddo???

Comunque le tarta ti riconoscono, ti chiamano se hanno fame e il rito dell'amore e' fortissimo, vero rananera???
La prima volta pensavo fosse un modo per far capire chi e' il piu' forte..invece...
penso proprio che sia morta di freddo. altrimenti qualcosa con il cibo... a casa dei miei nonni sono sempre stati un pò naif con l'alimetazione :roll:

però oltre che riconoscerti e chiedere pappa... vengono qualche volta a cercarti in modo disinteressato? se le accarezzi come reagiscono?

rana... com'è avere un gatto e anche le tarta? non vorrei trovare le due pesti che si fanno un brodino di tartaruga :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
Le mie si fanno accarezza la testina e poi chiudono gli occhietti perche' gli piace o meglio a una cosa l'altra e piu' diffidente..non ti vengono incontro se le lasci libere!
Ogni tanto le lascio con il mio cane..e' lui che ha paura di loro....
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#28
bha...le mie non interagiscono più di tanto..
ogni tanto si animano un po' dippiù se il tesoro passa lì davanti (ultimamente è lui che le sfama)...
rana... com'è avere un gatto e anche le tarta?
il gatto è scemo...all'inizio, appena arrivato in casa...deve aver messo la coda nell'acquario...
fatto sta che a un certo punto noto 'sto pezzo di coda senza pelo.
panico, ansia, esami dal veterinario...
non vien fuori nulla, nessun fungo della pelle, nulla..
domanda: ma lei...non ha mica altri animali in casa? ma sa che a ben guadare pare un morso?!
risposta: caxxo le trartarughe volevano mangiarselovivooooo :?
:D :D :D

#29
rananera ha scritto:
risposta: caxxo le trartarughe volevano mangiarselovivooooo :?
:D :D :D
:shock: :shock: :shock:
:lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
rananera ha scritto:bha...le mie non interagiscono più di tanto..
ogni tanto si animano un po' dippiù se il tesoro passa lì davanti (ultimamente è lui che le sfama)...
rana... com'è avere un gatto e anche le tarta?
il gatto è scemo...all'inizio, appena arrivato in casa...deve aver messo la coda nell'acquario...
fatto sta che a un certo punto noto 'sto pezzo di coda senza pelo.
panico, ansia, esami dal veterinario...
non vien fuori nulla, nessun fungo della pelle, nulla..
domanda: ma lei...non ha mica altri animali in casa? ma sa che a ben guadare pare un morso?!
risposta: caxxo le trartarughe volevano mangiarselovivooooo :?
:D :D :D
ma poverooooooo....voleva fare amicizia....
quest'anno mi hanno letteralmente buttato in giardino una tarta di terra...
era bella grossetta..secondo me avrà avuto un 15 anni
specie protetta...dopo una settimana che ce l'avevo e aver notato che la convivenza colla mia cana killer non era possibile...l'ho portata in un oasi protetta....era un maschio e l'avevo chiamato ciro...
un pò mi manca...anche se iterazione 0...però era simpatico...

comunque le tarte di solito sono animali solitari...se vivono insieme il maschio stressa la femmina in continuazione e non le rende la vita facile...
penso valga anche per quelle di acqua
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.