La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La seconda alternativa dovrebbe essere una cosa simile:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

occorre però verificare meglio con le misure perchè ho il dubbio che tra divano e console ci sia poco spazio per un passaggio comodo :?

#32
Interessante, però più che la consolle mi preoccupa lo spazio tra muro del bagno e ingresso al disimpegno. Ci sono solo 15 cm, quindi si potrebbe mettere una tv al muro, ma dove metto poi il lettore dvd? Non posso mettere un piano d'appoggio...nel disegno è riportata una libreria ma è troppo profonda...

A questo punto mi interessebbe vedere la soluzione 3 per fare i raffronti.

Ci sarebbe anche una soluzione 4, con il divano che ha di spalle la parete del bagno e frontalmente la porta finestra. TV sulla parete grande verso la porta finestra, appoggiata su un mobiletto.
grazie

#33
quanti cm e' la parete dove hai messo il lavello?
potrebbero starci due colonne? frigo e dispensa angolare ?
se ci va potresti provare ad appoggiare una minipenisola che si raddoppia dove adesso c'e' il frigo?
non capisco quale sia la porta del bagno..
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
dammispazio ha scritto:quanti cm e' la parete dove hai messo il lavello?
potrebbero starci due colonne? frigo e dispensa angolare ?
se ci va potresti provare ad appoggiare una minipenisola che si raddoppia dove adesso c'e' il frigo?
non capisco quale sia la porta del bagno..
La parete del lavello è fino al muro 1,5.
Puoi vedere qua:

http://www.esnips.com/doc/304c8cba-f9c2 ... e/Immagine

A dir la verità non credo che posso spostare il lavello, perchè lì ci sono gli attacchi dell'acqua...[/url]

#35
per lo scarico acqua si puo spostare basta una minima pendenza di 2 cm per ogni metro in piu, potrebbe andare direttamente all inizio del piano lungo...PC a seguire
1.50 ....forse basta per colonna frigo + dispenza 30+60 nell angolo? chiedo conferma)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
Non sono sicura di aver capito bene, ma la soluzione 4 sarebbe così ?

Immagine


Immagine


Mi sembra un pò sacrificata :?; considera che il rettangolo occupato da divano + porta tv è di 260*210.

decisamente meglio la soluzione 3

Immagine


Immagine

anche con divano in diagonale orientato verso la tv

Immagine

#37
cocnordo annsca... anche perchè se deve mettere un tavolo per mangiare con qualche amico, parente... non serve spostare il divano, la stanza è più ariosa ed entrando vedi il divano e non solo la schiena e il fianco... direi che ci siamo... occhiuscuri! secondo me hai la soluzione migliore per i tuoi spazi...
non andare a farti altre mille domande .... o 'sto topic diventa troppo lungo e tu ancora più indecisa (:wink: )!!!
la soluzione potrebbe essere comunque di prendere un divano delle dimesioni adatte sia in un modo che in un altro con carrello tv... così sposti l'arredo come vuoi! in fin dei conti di fisso hai solo la cucina....
da chi vive una casa da 15 anni.... parti dai pezzi base... il resto puoi acquistarlo quando sarai DENTRO casa, vivendola e capendo, al meglio le vs esigenze di vita familiare e sociale! ... non riempirla troppo (almeno non subitoooo)!
a te ora la scelta .... anche se, viste le dimensioni... è di rigore pulizia formale armonia e linearità... siamo comunque qui...
annsca da AMICCAAAA fila a pensa' alla tua cucina! ciao...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#38
annsca ha scritto: Mi sembra un pò sacrificata :?; considera che il rettangolo occupato da divano + porta tv è di 260*210.

decisamente meglio la soluzione 3
Grazie Annsca! Anche io penso che la soluzione 3 sia la migliore. Non mi tornano le misure 260*210, c'è qualcosa che non va...La parete tra zona giorno e camera è di 350, mentre la porta finestra è lunga 230...
Ancora grazie

#39
non mi piacciono x niente le ultime soluzioni postate

la TV non puo stare davanti alla porta finestra, lo spazio di passaggio x il bagno mi sembra sprecato...
guardare la cucina non e' piacevole (3)
praticamente e' tutto "compresso" a sinistra e a destra vuoto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
dammispazio ha scritto:non mi piacciono x niente le ultime soluzioni postate

la TV non puo stare davanti alla porta finestra, lo spazio di passaggio x il bagno mi sembra sprecato...
guardare la cucina non e' piacevole (3)
praticamente e' tutto "compresso" a sinistra e a destra vuoto
Ma in effetti mi accorgo solo ora che la zona giorno non è disegnata bene. Dal link http://www.esnips.com/doc/304c8cba-f9c2 ... e/Immagine

si vede come la parete da 350 cm della zona giorno va oltre la parete parallela della cucina di 70 cm. Quindi nella soluzione 3 spostando il divano il più possibile a destra si ha una migliore disposizione.

#41
aaah nn mi dire che Ann ha sbagliato qualcosa nei rendering...enno! questo non puo essere :wink:

senti un po ma...spostare la porta x la zona notte di un capellino si puo? cosi nn hai il problema di sbatetre nel mobile / TV
e per spostare il lavello? sicura che non puoi?
credo che le colonne a tutta altezza a filo muro con portafinestra starebbero bene e bilancerebbe la stanza, in piu extra spazio sopra le colonne, da tamponare aperte o chiuse
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#42
occhiscuri ha scritto:
dammispazio ha scritto:non mi piacciono x niente le ultime soluzioni postate

la TV non puo stare davanti alla porta finestra, lo spazio di passaggio x il bagno mi sembra sprecato...
guardare la cucina non e' piacevole (3)
praticamente e' tutto "compresso" a sinistra e a destra vuoto
Ma in effetti mi accorgo solo ora che la zona giorno non è disegnata bene. Dal link http://www.esnips.com/doc/304c8cba-f9c2 ... e/Immagine

si vede come la parete da 350 cm della zona giorno va oltre la parete parallela della cucina di 70 cm. Quindi nella soluzione 3 spostando il divano il più possibile a destra si ha una migliore disposizione.
Non escludo di aver sbagliato a fare la piantina... appena posso riverifico il tutto.

CASA

#43
CIAO A TUTTI INSERISCO UN PO DI FOTO MI POTETE AIUTARE SU COME FAR DIVENTARE QUESTO SALOTTO, ZONA GIORNO, COTTURA E INGRESSO PIU MODERNO E CON UNA DISPOSIZIONE DIVERSA...ANCHE TOGLIENDO QUALCOSA NO PROBLEM
CIAO E GRAZIE.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#44
fedefede... non fare l'abusiva, per favore!
non espropriare occhi scuri...
apri un tuo topic.... vedremo di aiutarti ma... ad ognuno il suo
mi sono permessa, neh!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/