La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confusione piu' assoluta!

#1

Ciao a tutti,
Sono nuova di questo Forum e devo dire che mi sento rassicurata dal vedere che molti di voi condividono i miei dubbi e le mie incertezze! Voglio acquistare una cucina nuova ma mi sto' perdendo tra le decine di cataloghi che mi sono fatta mandare dalle varie aziende produttrici e i molti rivenditori che si trovano nella mia zona. :shock:
Per ora sono riuscita ad ottenere solo 2 preventivi (ma e' possibile che per realizzarne uno ci si debba impiegarre circa due ore e anche piu' per una realizzazione praticamente uguale?).
La mia cucina dovrebbe essere cosi' composta:
parete angolare di 2.25 m per 2.00, dove vanno situati lavello piano cottura lavatrice (sig,sig) e caldaia (altro sig,sig).
E una parete lineare di 2.11 metri in cui mettere forno, zona dispensa e frigorifero. il tutto comprende anche il tavolo in cristallo temperato allungabile da 90 cm. e le 4 sedie.
Il primo preventivo e ' di una VENETA CUCINE. Abbiamo scelto la extra line laccata bianca e rossa. E per al composizione di cui sopra tutta a cassettoni, con l'angolo attrezzato a cestoni estraibili, e le mensole alte 90 cm. abbiamo ricevuto un preventivo di 8.000,00 eurini.
Il secondo preventivo della MODULNOVA, modello moon laccato bianco e rosso per una composizione quasi identica (perche sotto il lavello avremmo messo portine e non cassettoni e l'altezza della sola parete lineare sarebbe da 210 cm. invece che da 240 cm.) abbiamo ricevuto un preventivo di 10.500,00 eurini.
Ma cì'e' veramente questa differenza di qualita' tra la Veneta e la Modulnova da giustificare una differenza di 2.500,00 euro?
Prementto, che nonostante le reticenze del mio ragazzo (pur di non girare per mobilifici acquisterebbe la prima cosa che vede! :lol: ), siamo solo all'inizio della notra ricerca ma vorrei comunque orientarmi su un prodotto di buona qualita' e di buona durata. A quali altre aziende potrei rivolgermi per un preventivo su queste cifre?
Lo chiedo perche' le aziende produttrici sembrano essere moltissime e non vorrei perdere tempo con preventivi da 20.000, 00 euro che sicuramente non sono alla nostra portata ma neanche con aziende che pur vendendo ad un prezzo bassino mi vendano una scatoletta per sardine. Tra l'atro devo dire che a valutare la qualita'ad occhio non credo di essere molto portata... :oops:

Mi date un consiglio? :idea:

Ciao a tutti,
silrus

#2
In un topic di qualche giorno fa parlavamo di Arredo3 come di un'azienda con un buon rapporto qualità prezzo.
Prova a dare un'occhiata, hanno anche qualcosa di laccato rosso sul sito...

#3
:P
Lo so Okrim, ti ringrazio per il consiglio.

Sabato volvo proprio andare a scorze' per vedere direttamente le cucine e farmi fare un preventivo.
Devo essere sincera a vederle sul sito non mi piacciono moltissimo. Ma manca la sensazione a pelle che ti da vedere la cucina dal vivo. :oops:
Spero che direttamente in fabbrica ci sia la possibilita' di vedere una esposizione piu' ampia.

Ti faro' sapere come andra'.
:shock:

Ho visto i vari forum su modulnova e capisco che l'idea generale e' buona, la mia impressione e' che siano migliori della Veneta Cucine ma nìmi sono un po' stupita della differenza di prezzo, alla fin fine sono 3 mesi di stipendio e non so se ne vale la pena.

Vedremo arredo 3 ... dovrei anche ricevere il preventivo per la sistem di scavolini..... ma mi sa che andiamo ancora piu' su con il prezzo.

vedremo..

ciao e grazie!!!

#5
Non e' che nel forum c'e' qualcuno della zona di Venezia che puo' dirmi a chi potrei rivolgermi? Cerco un venditore serio gentile competente e disponibile a soddisfare tutti i desideri che uno ha su una cucina?
Lo so che forse chiedo troppo :lol: ma i venditori che ho incontrato sinora mi sono sembrati un po' svogliati!! Della serie... ma proprio qua dovevi venire?
Devo dire che la mia cucina ha delle esigeze un po' particolari e non lascia molto spazio alla fantasia della progettazione. Ma io vorrei solo due mensoline angolari fatte su misura su una cucina moderna, e una cappa da 70 cm ... e cosi' difficile trovare qualcuno che te le faccia?
Ciao grazie

Veneziani accorrete numerosi a dare consigli!!!!

#6
Si, silrus, non volevo dire che Arredo3 fosse una delle migliori. E' solo che tu hai chiesto qualcosa che avesse un buon rapporto qualità/prezzo e ti ho segnalato questa. Comunque è meglio sempre vederle dal vivo prima di fasciarsi la testa. Ma tu hai chiesto se hanno un'esposizione presso la fabbrica?

#7
silrus ha scritto:Non e' che nel forum c'e' qualcuno della zona di Venezia che puo' dirmi a chi potrei rivolgermi?
Eccomi... premesso che io sono ancora alla ricerca, ti posso dire:
per Arredo3 (ma anche Elmar e Copat): Immagine Casa a Cazzago (041.410649).
per Euromobil: Meggiato a Oriago (041.429488)
per Modulnova (e Valcucine, Ged, Grattarola): Palazzo del Mobile a Caltana (041.5730458).
per Zecchinon: Rustici Faraon a Spinea (041.994428)
per Cesar: Bon Arpi a S. Maria di Sala (041.486844)
per Meson's: Piarotto Mobili a mirano (041.5728422)
Per la Veneta basta che fai un salto alla Sme a Marghera.

Se fossi in te, a quanto ho capito, punterei su Arredo 3.

#8
GRAZIE, GRAZIE RAGAZZI.
OKRIM
NON HO ANCORA CHIESTO ALLA ARREDO 3 PER L'ESPOSIZIONE, HO PROVATO A CHIAMARE OGGI MA NON MI HANNO RISPOSTO... LI CHIAMERO' IN SETTIMANA E POI VEDIAMO SE NE ESCE QUALCOSA... MAL CHE VADA MI DARANNO IL NOME DEL LORO RIVENDITORE O ANDRO' DA IMMAGINE CASA A CAZZAGO COME MI HA SUGGERITO FLAMEL

FLAMEL...
CERTO CHE NE HAI RICHIESTI DI PREVENTIVI.... E SEI STATO COSI' FORTUNATO DA AVERE TUTTE QUESTE ESPERIENZE POSITIVE?????
MA TU SU COSA TI SEI ORIENTATO?
AL PALAZZO DEL MOBILE CI SONO ANDATA ANCH'IO PER UNA MODULNOVAE IL VENDITORE E' STATO IL MIGLIORE DA ME INCONTRATO SINORA... SARA' PERCHE' IL PREVENTIVO ME LO HANNO FATTO SU DUE PIEDI (IN QUASI 2 ORE!) MA MI HANNO LASCIATO CON L'IMPRESSIONE CHE CI SARANNO TANTE PICCOLE SPESE DA AGGIUNGERE.... SPERIAMO NON SIA COSI'!

FRANCO...
BHE VERAMENTE LA MODULNOVA HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE ANCHE A ME... TANTO CHE HO RICHIESTO UN NUOVO PREVENTIVO PER LA STESSA CUCINA IN UN SECONDO MOBILIFICIO.... ME IL PREVENTIVO ME LO DARANNO FORSE LA PROSSIMA SETTIMANA. SE SEI RIESCE A RISPARMIARE QUALCOSA MAGARI PRENDO PRPRIO QUELLA.


MA ANCHE A COI NON LASCIANO MAI LA DISTINTA DEI PREZZI E DEGLI ARTICOLI MESSI IN PREVENTIVO?
LO TROVO COSI' SCOMODO!!

CIAO A TUTTI :D

#9
silrus ha scritto: FLAMEL...
CERTO CHE NE HAI RICHIESTI DI PREVENTIVI.... E SEI STATO COSI' FORTUNATO DA AVERE TUTTE QUESTE ESPERIENZE POSITIVE?????
MA TU SU COSA TI SEI ORIENTATO?
No, beh... veramente non è che tutti mi abbiano fatto una buonissima impressione. Diciamo che da alcuni è meglio che tu vada già con le idee chiare.
Se invece brancoli nel buio e vuoi farti seguire dall'inizio alla fine fai un salto da Meggiato.
In assoluto comunque la persona più preparata con cui abbia parlato lavora da Ometto Arredamenti (a Preganziol). Anche lì hanno Modulnova, ma il preventivo era troppo alto. Ah, se ti interessa Modulnova, in viale Garibaldi a Mestre c'è Grossi (che ha anche Dada, Salvarani, Berloni ecc).

Al momento mi piace tanto Modus di Elmar.

#10
silrus ha scritto:GRAZIE, GRAZIE RAGAZZI.
OKRIM
NON HO ANCORA CHIESTO ALLA ARREDO 3 PER L'ESPOSIZIONE, HO PROVATO A CHIAMARE OGGI MA NON MI HANNO RISPOSTO... LI CHIAMERO' IN SETTIMANA E POI VEDIAMO SE NE ESCE QUALCOSA... MAL CHE VADA MI DARANNO IL NOME DEL LORO RIVENDITORE O ANDRO' DA IMMAGINE CASA A CAZZAGO COME MI HA SUGGERITO FLAMEL

FLAMEL...
CERTO CHE NE HAI RICHIESTI DI PREVENTIVI.... E SEI STATO COSI' FORTUNATO DA AVERE TUTTE QUESTE ESPERIENZE POSITIVE?????
MA TU SU COSA TI SEI ORIENTATO?
AL PALAZZO DEL MOBILE CI SONO ANDATA ANCH'IO PER UNA MODULNOVAE IL VENDITORE E' STATO IL MIGLIORE DA ME INCONTRATO SINORA... SARA' PERCHE' IL PREVENTIVO ME LO HANNO FATTO SU DUE PIEDI (IN QUASI 2 ORE!) MA MI HANNO LASCIATO CON L'IMPRESSIONE CHE CI SARANNO TANTE PICCOLE SPESE DA AGGIUNGERE.... SPERIAMO NON SIA COSI'!

FRANCO...
BHE VERAMENTE LA MODULNOVA HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE ANCHE A ME... TANTO CHE HO RICHIESTO UN NUOVO PREVENTIVO PER LA STESSA CUCINA IN UN SECONDO MOBILIFICIO.... ME IL PREVENTIVO ME LO DARANNO FORSE LA PROSSIMA SETTIMANA. SE SEI RIESCE A RISPARMIARE QUALCOSA MAGARI PRENDO PRPRIO QUELLA.


MA ANCHE A COI NON LASCIANO MAI LA DISTINTA DEI PREZZI E DEGLI ARTICOLI MESSI IN PREVENTIVO?
LO TROVO COSI' SCOMODO!!

CIAO A TUTTI :D
Silrus a Scorzè c'è la fabbrica dell'arredo3, io ci sono andata, l'esposizione non è grandissima ma ci sono diversi modelli! Io sono andata con un arredatore ma non credo facciano differenza per i privati. Il sabato sono aperti!!!

Ma flamel da Meggiato come sono i prezzi? E il primo preventivo per la Modulnova a quanto si aggirava?

Grazie :D

#11
Purtroppo alla arredo 3 di scorze' si puo' andare solo accompagnati da un venditore, i poveri privati non sono ammessi da soli... :( me lo hanno proprio confermato oggi!
Il primo preventivo della modulnova era sui 10.500,00 euro.... per la composizione che ho descritto nel primo messaggio.
Vedremo per il secondo che cosa mi diranno, la modulnova mi piace porprio.
Flamel, bella la modus di Elmar.... dovro' tornare da crescente arr. a mestre per confermare le misure del preventivo... mi ero dimenticata quanto belle erano anche le loro cucine. Ma hai gia' un preventivo?
Che ne dici a livello di prezzo sono sul livello modulnova?
ciao[/img]

#12
silrus ha scritto: Flamel, bella la modus di Elmar.... dovro' tornare da crescente arr. a mestre per confermare le misure del preventivo... mi ero dimenticata quanto belle erano anche le loro cucine. Ma hai gia' un preventivo?
Che ne dici a livello di prezzo sono sul livello modulnova?
ciao[/img]
Più basso, per lo meno nel mio caso (direi un 20%). Ma è sempre piuttosto relativo... Comunque la Elmar fa ottime cucine.
Leggermente sotto (come qualità ma anche come prezzo, secondo me), c'è Euromobil. Se vai da Meggiato prendi appuntamento, e scegliti un pomeriggio libero: se ti prende in simpatia ti tiene là tutto il giorno. Comunque lui è in gamba, e i prezzi sono ottimi. Infatti è una delle cucine che sto ancora valutando.
Crescente com'è, invece?

#13
Non c'e' stato molto tempo per approfondire ... stavano quasi chiudendo e abbiamo lasciato cartina e misure per un preventivo dando loro un idea generale di quello che volevamo! Ma alcune misure che servivano mancavano perrcio' ritorneremo al piu' presto a farci sentire... le avevo un po' accantonate perche' vendendo binova sembrava ovessero avere dei prezzi statosferici!

#14
Io ho preso una Euromobil (sono di Treviso), all'inizio ho girato anch'io parecchio ed avevo visto una Veneta Cucine proprio alla Sme. Quando ho cominciato a vederne delle altre l'ho bocciata perché per lo stesso prezzo hai di meglio.
Alla fine noi siamo andati a Brugnera, 4,80 x 1,75 con elettrodomestici Ariston, in rovere chiaro e laccata rossa E 9000,00.