La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
alpha79 ha scritto:nn è una novità...ne ho già uno in casa ovviamente suo, e ovviamente completo,con pure la zuccheriera e pure il bricchino x il latte!ma avessi solo quello...noooo...sia mai...ho pure i bicchieri di cristallo x lo spumante!(quelli son belli,ma mai usati)e il servizio con la zuppiera malefica poteva mancare?e quello x la macedonia?....sto messa male Lorè.. :cry:
Io il servizio di cristallo l'ho messo in lista, mi piaceva da matti e in qualche occasione sono certa che lo userò.
http://www.kasanova.it/getImage_listano ... AJK063.jpg
Vado pazzi per i bicchieri, magari avessi lo spazio per tenere tutti quelli che vorrei! Abbiamo preso pure un servizio economico da 8 di calici da degustazione con flute, bicchiere vino bianco e vino rosso (non proprio il baloon, ma molto ampio). Lo metto sempre se ho ospiti e ne tengo due di ogni tipo a portata di mano perchè li usiamo anche per noi due soli!

Nel servizio buono ho messo anche le coppette, vanno bene per la frutta, ma anche per il gelato o per mettere gli antipastini per l'aperitivo, o dei piccoli contorni in tavola. Ed anche il servizio da caffè con zuccheriera e lattiera... mio marito a volte prende un po' di latte nel caffè... così se ho la tavola bella, mica porto la busta del latte :lol: :lol: :lol:

Cmq il mio 1° servizio non è poi così costoso da tenerlo solo in vetrina e neppure classico! :lol:
http://www.kasanova.it/getImage_listano ... DNK042.jpg
Immagine
Immagine

#47
io il servizio da the l'ho dovuto comprare, se no mia madre mi diseredava

(ehm! vi ho mai raccontato che il servizio regalato al matrimonio se ne sta da 4 anni dentro agli scatoloni??? non l'ho mai disimballato dall'ultimo trasloco... per scaramanzia :lol: :lol: :lol: e tutte le volte che lo tiravo fuori, si traslocava... e via a imballarlo nuovamente :lol: )

però le tazze da the le ho comprate diverse, ehm a 7 anni dal matrimonio... mi piacciono molto, con le ortensie, ma tutte colorate..... fa molto new-english style.

:wink:

idem per le tazzine, tutte con dei fiori diversi, fiori da... giardino inglese. e con i piattini a foglia.

un po' di fantasia no?? :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#48
eh Lorena...ma te fai bene a metterli in mostra ed usarli...
i miei..ehm..son moooolto più classici...moooolto più "arzigogolati".... :roll:
cmq son lì..x far felice mamma... :wink: e chissà..forse in un futuro cambierò gusti e mi piaceranno pure... :lol:
ah..il servizio da the nn l'ho ancora mai usato...ma ho usato quello da birra,ve bene lo stesso? :lol: :lol:

#50
io odio la ceramica!
Eppure la gente viene in costiera per comprarla ma io la odio.
E lo sanno in diversi.
Eppure mi tocco i nervi qnd me la regalano!
Ad esempio per il mio aniversario mi asuocera mi regala un contenitore di ceramica per i bicchieri di plastica.
Io ce l'avevo già uno in vimini e mi piaceva olto di più, ora che me ne faccio di quel coso brutto rosa?
Io invece a lei ho regalato per l'anniversario un set di asciugamani rocco barocco (mia sola su ebay) e un orologio da tavolop in legno.
Secondo voi c'è paragone???

#51
anche noi non abbiamo preso la zuppiera nel servizio messo in lista nozze....ma il servizio da the si, anche se il marito la pensava come voi sull'inutilità....6 tazze ci sono e non si sa mai, io sono contenta di averle prese.

questo è il mio servizio Domino Mod. Meeting, la foto di sinistra, bianco con profilo in platino
Immagine
Cosa invece non usiamo tantissimo, a parte il decanter, sono i calici in cristallo della Riedel. Bellissimi ma talmente delicati che il solo guardali li distrugge....tornassi indietro non i prenderi piu' così delicati.
Immagine
per quanto riguada le cose inutili, mi associo alla lista dei regali sbagliati...
a volte veramente inguardabili!!!

#52
visto che abbiamo ripreso questo topic vi racconto l'ultimo regalone che mi hanno fatto
una scatoletta in ceramica diametro 5 cm con, per coperchio, un ELFO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: quanto tempo deve passare prima di buttarla? Non è neppure reciclabile :(
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#53
Kalimeroxxx ha scritto:visto che abbiamo ripreso questo topic vi racconto l'ultimo regalone che mi hanno fatto
una scatoletta in ceramica diametro 5 cm con, per coperchio, un ELFO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: quanto tempo deve passare priam di buttarla? Non è neppure recicclabile :(
Peccato sia piccola, ma non buttarla... o meglio, butta il coperchio per l'amor del cielo. Però la scatolina se è liscia potresti riciclarla per confezionare qualche pensierino... che so, un sacchettino di pistilli di zafferano o del sale particolare...
no? :oops:

#54
Cla' ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:visto che abbiamo ripreso questo topic vi racconto l'ultimo regalone che mi hanno fatto
una scatoletta in ceramica diametro 5 cm con, per coperchio, un ELFO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: quanto tempo deve passare priam di buttarla? Non è neppure recicclabile :(
Peccato sia piccola, ma non buttarla... o meglio, butta il coperchio per l'amor del cielo. Però la scatolina se è liscia potresti riciclarla per confezionare qualche pensierino... che so, un sacchettino di pistilli di zafferano o del sale particolare...
no? :oops:
dovrei tenere il sotto della scatolina in ceramica e buttare il coperchio? :roll: cla che ci faccio con 1/2 scatola come la chiudo:?: :? :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#55
Kalimeroxxx ha scritto:
Cla' ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:visto che abbiamo ripreso questo topic vi racconto l'ultimo regalone che mi hanno fatto
una scatoletta in ceramica diametro 5 cm con, per coperchio, un ELFO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: quanto tempo deve passare priam di buttarla? Non è neppure recicclabile :(
Peccato sia piccola, ma non buttarla... o meglio, butta il coperchio per l'amor del cielo. Però la scatolina se è liscia potresti riciclarla per confezionare qualche pensierino... che so, un sacchettino di pistilli di zafferano o del sale particolare...
no? :oops:
dovrei tenere il sotto della scatolina in ceramica e buttare il coperchio? :roll: cla che ci faccio con 1/2 scatola come la chiudo:?: :? :cry: :cry:
Non la chiudi: i pistilli di zafferano, il sale o quello che hai per le mani (potrebbero essere biscottini, ma dipende dalle dimensioni della scatola) lo avvolgi per benino nella carta trasparente per alimenti, poi passi un nastro intorno alla scatolina (tipo la cinghia intorno alla samsonite, hai presente? :lol: ), lo leghi col fiocco e lo porti alla zia che non vedi da tempo.


Edit: vedi se avessi partecipato allo scambio di regali? Era un'occasione d'oro :twisted: :lol:

#56
1) un utilissimo mini set da fonduta, di quelli che li scaldi con la candela sotto.........

2) coppia di elfi uomo / donna, quelli con i capelli lunghi colorati e naso aguzzo, tutti spigolosi (mostruosi), in teoria portafortuna..., alti circa 30 cm.... da mettere vicino al camino o all'entrata in casa.
Penso li metterò, quando ci sarà, vicino al camino....poi per disgrazia ci finiranno dentro!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#57
che cosa buffa... molte cose che avete descritto come orrende a me piacerebbero da impazzire :lol:

dai dai, prima o poi faccio il giro delle vostre case e porto via tutto :lol:


personalmente...
al corso prematrimoniale... set sale e pepe su struttura di inox... già non ci siamo con i miei gusti... ma la forma delle boccette era imbarazzante :? sembrava comprato in un sexy shop :? e per altro ha upre un difetto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#58
Una burriera in ceramica, dipinta a mano...a forma di mucca seduta nel prato! :shock:
me l'hanno regalata per il matrimonio, scegliendo proprio quella perchè "a te piacciono gli animali"!
E' ancora nella sua scatola, dentro l'armadio; non riesco a buttarla solo perchè so che il regalo è stato fatto col cuore, ma è talmente kitch! :?

#59
flaviapso ha scritto:Una burriera in ceramica, dipinta a mano...a forma di mucca seduta nel prato! :shock:
me l'hanno regalata per il matrimonio, scegliendo proprio quella perchè "a te piacciono gli animali"!
E' ancora nella sua scatola, dentro l'armadio; non riesco a buttarla solo perchè so che il regalo è stato fatto col cuore, ma è talmente kitch! :?
certe cose cadono con una certa facilità :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
Kalimeroxxx ha scritto:visto che abbiamo ripreso questo topic vi racconto l'ultimo regalone che mi hanno fatto
una scatoletta in ceramica diametro 5 cm con, per coperchio, un ELFO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: quanto tempo deve passare prima di buttarla? Non è neppure reciclabile :(
impacchetta e ricicla alla tombola degli orrori ;) eheheh
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.