La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo new

#1
nuovo preventivo ..... è fatto da un mobiliere che fa lui i mobili

basi rovere chiaro pensili laccati polifosfati
zoccolo inox h.210
anta lavastoviglie 60
base sottolavello 90
cassettiera 60
base 2 cassettoni 90
base 45
colonna forno con vano a giorno e cassettone
fianco x colonna poliestere
pensile 60
pensile scolapiatti 90
mensola legno 45

elettrodomestici whirpool (lavast.-forno-piano cottura)
lavello franke 2 fasche + sgocc.
miscelatore franke
cappa inox faber

tavolo in legno + 4 sedie ....

Totale: 9400 euri

che ne dite?

e poi il laccato polifosfato (che lui ha pubblicizzato come un gran materiale) è veramente cosi speciale ?
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#2
sono 20 anni che lavoro nel mondo delle cucine occupandomi di tutto ciò che riguarda la qualità dei prodotti (intesa come adeguatezza all'uso) ed in particolare mi occupavo (e occupo) di verniciatura ... tutto questo per dirti che di laccati polifosfati non ne ho mai sentito parlare ....
forse il mobiliere deve essere un gran burlone, scherzava e non l'hai capito....

#3
provetto ha scritto:sono 20 anni che lavoro nel mondo delle cucine occupandomi di tutto ciò che riguarda la qualità dei prodotti (intesa come adeguatezza all'uso) ed in particolare mi occupavo (e occupo) di verniciatura ... tutto questo per dirti che di laccati polifosfati non ne ho mai sentito parlare ....
forse il mobiliere deve essere un gran burlone, scherzava e non l'hai capito....
laccato poliestere puo' essere ? :shock:
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#5
Secondo voi è meglio la cucina fatta dal falegname o quelle delle grandi marche???? intendo dire a livelli di rifiniture, di accessori
CASTAGNA07

#7
7ilmarco ha scritto:
provetto ha scritto:sono 20 anni che lavoro nel mondo delle cucine occupandomi di tutto ciò che riguarda la qualità dei prodotti (intesa come adeguatezza all'uso) ed in particolare mi occupavo (e occupo) di verniciatura ... tutto questo per dirti che di laccati polifosfati non ne ho mai sentito parlare ....
forse il mobiliere deve essere un gran burlone, scherzava e non l'hai capito....
laccato poliestere puo' essere ? :shock:
Si, poliestere può essere, polifosfato penso proprio che no. :wink:

#8
kik ha scritto:
7ilmarco ha scritto:
provetto ha scritto:sono 20 anni che lavoro nel mondo delle cucine occupandomi di tutto ciò che riguarda la qualità dei prodotti (intesa come adeguatezza all'uso) ed in particolare mi occupavo (e occupo) di verniciatura ... tutto questo per dirti che di laccati polifosfati non ne ho mai sentito parlare ....
forse il mobiliere deve essere un gran burlone, scherzava e non l'hai capito....
laccato poliestere puo' essere ? :shock:
Si, poliestere può essere, polifosfato penso proprio che no. :wink:
bon abbiamo appurato essere poliestere .... è vero che è migliore dei normali laccati ?
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#9
poliestere OK,
stiamo parlando quindi di laccato lucido e presumo che il tuo artigiano parli di vernici poliesteri "paraffinate", tralasciando i problemi di lavorazione, inquinamento (anche indoor, cioè in casa, dove tutte le vernici rilasciano dei gas solo che le poliesteri rilasciano un pò di stirolo che è + "puzzolente" delle altre) il risultato è sicuramente il migliore laccato lucido possibile per brillantezza e resistenza, naturalmente se ben lavorato, ed è proprio la difficoltà di lavorazione e le limitazioni di forma (superfici dritte tutto OK ma se cominci a sagomare e fare bordi strani sono problemi....) che hanno fatto quasi sparire le vernici polisteri

#10
provetto ha scritto:poliestere OK,
stiamo parlando quindi di laccato lucido e presumo che il tuo artigiano parli di vernici poliesteri "paraffinate", tralasciando i problemi di lavorazione, inquinamento (anche indoor, cioè in casa, dove tutte le vernici rilasciano dei gas solo che le poliesteri rilasciano un pò di stirolo che è + "puzzolente" delle altre) il risultato è sicuramente il migliore laccato lucido possibile per brillantezza e resistenza, naturalmente se ben lavorato, ed è proprio la difficoltà di lavorazione e le limitazioni di forma (superfici dritte tutto OK ma se cominci a sagomare e fare bordi strani sono problemi....) che hanno fatto quasi sparire le vernici polisteri
si le superfici sono dritte .... per le vernici chiederò
il preventivo come ti sembra ?
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#11
per il preventivo non ti posso aiutare, sei solo Tu che confrontando quel preventivo con altri puoi capire quanto sia conveniente, la tua descrizione è oltretutto generica, non sai (o non dici) con che materiale sono fatti i fusti, che ferramenta (cerniere, cestoni, ecc.) usa, anche gli eldom li descrivi sinteticamente, anche volendo (e non voglio) non potrei esprimere opinioni

#12
Sono d'accordo con provetto: è impossibile pesare un preventivo così generico.
Ma il consiglio è sempre quello: gira, confronta e cerca di capire un pò di più sul mondo dell'arredamento. Penso che ne valga la pena visto che gli euri sono tanti.