La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Verificare sinceramente non so come.....
Con la differenza,Ricky,che tra un'altro mese quando,spero,sarò in via di definizione a tutti i miei problemi,avrò una carta in piu...loro hanno i miei soldi e io in compenso non ho una mazza,questo li mette in una posizione scomoda se non pericolosa,nel senso che poi potrei essere io ad intentare una causa,dal momento che stando cosi le cose sono loro in debito nei miei confronti,non io nei loro :twisted: :twisted: :twisted:

Sarò sfortunata ma all'occorrenza so diventare perecchio cattiva....a forza di sbatterci i denti :!:

#272
Mamma mia.....in effetti a me verrebbe da mandargli una raccomandata cattiva chiedendo che mi consegnino subito la cucina.....tanto siamo tutti più che sicuri che NON E' PRONTA!!!
....però....se per caso lo fosse (è impossibile, ma la sfiga.....e tu ne sai qualcosa! :roll: )...dovresti pure pagare.....
Bè...aspetta ancora un po'....appena saprai qualcosa del mutuo, manda la raccomandata con richiesta di consegna immediata o restituzione intera caparra!!

Mi raccomando, però, non ti demoralizzare troppo!
Lo so che da fuori è facile dirlo, ma stringi i denti ancora un po'!
E stai sicura che non stanno preparandoti qualche brutto scherzo....non penso proprio che ne abbiano la possibilità!

In bocca al lupo!! E tienici aggiornati, mi raccomando!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#273
No,in effetti non mi voglio demoralizzare piu del necessario.
Sono perfettamente conscia della mia posizione(che non è molto idilliaca) ma sono anche consapevole che fino ad ora ho risolto tante situazioni cosi ingarbugliate da non sapere neanche da che parte girarsi,e tutto questo senza l'aiuto finanziario di nessuno,per cui so che potrò risolvere anche questa....ci vuole solo un po di pazienza.
Ovviamente,se ci saranno risvolti alla vicenda non mancherò di comunicarvelo. :wink:

#274
alen74 ha scritto:No,in effetti non mi voglio demoralizzare piu del necessario.
Sono perfettamente conscia della mia posizione(che non è molto idilliaca) ma sono anche consapevole che fino ad ora ho risolto tante situazioni cosi ingarbugliate da non sapere neanche da che parte girarsi,e tutto questo senza l'aiuto finanziario di nessuno,per cui so che potrò risolvere anche questa....ci vuole solo un po di pazienza.
Ovviamente,se ci saranno risvolti alla vicenda non mancherò di comunicarvelo. :wink:
ci conto anch'io
non sono mai intervenuta ma ho seguito tutta la vicenda

#275
Sono a chiedere un parere ai mobilieri del forum:
mettiamo che siate voi nelle condizioni del mobiliere che mi ha ordinato la cucina:
l'anticipo serve solitamente al mobiliere per far partire l'ordine al produttore,quindi la cucina viene prodotta.
Se tutto ciò è corretto,aspettereste due anni a vedere concluso il contratto?
Teoricamente il mobiliere per pagare la cucina al produttore richiede prima i soldi al cliente,giusto?
o la merce viene venduta dal produttore al mobiliere in conto vendita?e allora il cliente è inadempiente se la cucina è gia stata prodotta,giusto?

Poi vi spiego il perchè,mi hanno risposto.

#276
non sono un mobiliere quindi fai poco affidamento su quello che ti dico,
Teoricamente il mobiliere per pagare la cucina al produttore richiede prima i soldi al cliente,giusto?
per esperienza personale ti direi di non infatti a meno che tu non fai il saldo prima della consegna non paghi prima che venga consegnato.
Quindi le possibilità sono 2 o il mobiliere "tira fuori" di tasca sua i soldi che poi gli rientrano con il tuo saldo oppure gli viene mandata e ha tot giorni per pagarla (via che mi sembra più plausibile) Come ho già detto non sono un mobiliere quindi queste sono solo mie supposizioni.
Ma allora cosa ti hanno detto???
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#277
Sostanzialmente la cosa sta cosi:
mi hanno risposto intimandomi per l'ennesima volta di versare il saldo,accordandoci contestualmente alla consegna del bene entro 20 giorni dal ricevimento della raccomandata (l'altro giorno) altrimenti considerano concluso il contratto......e addio ai miei 11.000 Euro.

Il mio cruccio è capire perchè sono stati un mese in silenzio prima di darmi risposta e poi di punto in bianco mi mandano questa lettera "minatoria",intimandomi 20 giorni per regolarizzare la mia posizione.....un mese si sono presi loro e soli 20 giorni danno a me....

Secondo me tutto questo tempo la cucina non l'avevano(e i miei soldi di due anni fa che fine hanno fatto nel frattempo??) e non vorrei che in questo lasso di tempo l'avessero effettivamente ordinata(sto parlando di quest'ultimo mese) per ridurmi insolvente nei loro confronti.......anche perchè se l'avevano gia in casa due anni fa non avrebbero aspettato tanto tempo a chiedermi di onorare il contratto,giusto?????

La sfortuna è che io sull'unghia non ho 25.000 Euro da dargli altrimenti gli direi"signori miei vi do una settimana di tempo per farmi avere la cucina",saprei cosi che nemmeno ora ce l'hanno....

Questi vogliono tenersi gli 11.000 dell'acconto.....

#278
secondo te non puo' essere che sia un mobilificio in fase di fallimento e abbia solo bisogno di incassare altri soldi???

#279
Eeeeeeennnnnooooo checcavolo....un'altro mobilificio in fallimento no,eh!!!!
Ma cos'è,li attiro con il lumino????

#280
alen74 ha scritto:Sostanzialmente la cosa sta cosi:
mi hanno risposto intimandomi per l'ennesima volta di versare il saldo,accordandoci contestualmente alla consegna del bene entro 20 giorni dal ricevimento della raccomandata (l'altro giorno) altrimenti considerano concluso il contratto......e addio ai miei 11.000 Euro.

Il mio cruccio è capire perchè sono stati un mese in silenzio prima di darmi risposta e poi di punto in bianco mi mandano questa lettera "minatoria",intimandomi 20 giorni per regolarizzare la mia posizione.....un mese si sono presi loro e soli 20 giorni danno a me....

Secondo me tutto questo tempo la cucina non l'avevano(e i miei soldi di due anni fa che fine hanno fatto nel frattempo??) e non vorrei che in questo lasso di tempo l'avessero effettivamente ordinata(sto parlando di quest'ultimo mese) per ridurmi insolvente nei loro confronti.......anche perchè se l'avevano gia in casa due anni fa non avrebbero aspettato tanto tempo a chiedermi di onorare il contratto,giusto?????

La sfortuna è che io sull'unghia non ho 25.000 Euro da dargli altrimenti gli direi"signori miei vi do una settimana di tempo per farmi avere la cucina",saprei cosi che nemmeno ora ce l'hanno....

Questi vogliono tenersi gli 11.000 dell'acconto.....

se loro dimostrano che due anni fa l'avevano in casa e TU non l'hai voluta rifiutando la loro "cucina" potrebbe essere come dici tu..se no hanno capito che tu sei un pò molliccia e pensano di provarci...qualcun'altro sarebbe già andato in negozio a tirarlo fuori facendolo passare dalla vetrina...
Ultima modifica di rickyjungle il 22/11/07 13:36, modificato 1 volta in totale.

#282
alen74 ha scritto:Grazie dei consigli....anche degli scappellotti virtuali.....lo so anch'io che l'ho pestata ma ormai non ci posso fare nulla.
In questi due anni ne sono capitate veramente troppe per una sola persona e di cose ne sono cambiate veramente tante...sono sempre stata la parte lesa...tranne forse in una parte di questa vicenda,dove un po di colpa ce l'ho anch'io.....se lo dovessi fare adesso non mi sognerei nemmeno di ordinare qualcosa (anche se valesse pochi euro) senza un regolare contratto,ma è inutile piangere sul latte versato ed è ora che trovo una soluzione...fattibile
Ahhhhhhhhhhhhhhh...ma Alen74 è la versione webbica di cenerentola che ha ordinato la cucina per la reggia del principe azzurro, per cui è d'oro zecchino (che non ha mai capito cosa sia!) con i pomoli intarsiati di rubini e zaffiri...e di sicuro ha anche il tavolo d'oro massiccio con 7 sedioline e 2 per adulti....scherzi a parte (sdrammatizziamo) credo che tu debba pagare e basta....anche per non trascinare a lungo rogne legali (con spese relative- un collega ieri ha pagato una parcella di 11mila euri...sigh sigh..). Ma per curiosità: che marca e modello è?

#283
Io non ho mai espresso di non volere adempiere al contratto,tutt'altro.

Scusate,sono conscia che ho sbagliato anch'io a prendere la cosa sottogamba facendo passare tanto tempo,ma questi pretendono di svegliarsi dopo due anni dandomi meno di un mese per organizzarmi.....quando io gli avevo chiesto 3 soli mesi per mettere da parte un'ulteriore acconto e il resto,come da contratto,in 30/60/90...!!!!!

Questa loro estrema presa di posizione mi fa capire che come aveva detto qualcuno,loro non vogliono piu consegnarmi la cucina ma non vogliono nemmeno dare spiegazioni su cosa ci hanno fatto con i miei soldi.!!!!

Il punto è che io NON RINUNCIO ai miei soldi gia versati,piuttosto vado in causa,che glielo spiegano poi al giudice cosa ci hanno fatto con i miei soldi o che dimostrino quando effettivamente hanno ordinato la cucina!

Tutto questo per non aspettare tre mesi,anzi,a Luglio 2008 la cucina è SALDATA.....non ho parole....

#285
alen74 ha scritto:Io non ho mai espresso di non volere adempiere al contratto,tutt'altro.

Scusate,sono conscia che ho sbagliato anch'io a prendere la cosa sottogamba facendo passare tanto tempo,ma questi pretendono di svegliarsi dopo due anni dandomi meno di un mese per organizzarmi.....quando io gli avevo chiesto 3 soli mesi per mettere da parte un'ulteriore acconto e il resto,come da contratto,in 30/60/90...!!!!!

Questa loro estrema presa di posizione mi fa capire che come aveva detto qualcuno,loro non vogliono piu consegnarmi la cucina ma non vogliono nemmeno dare spiegazioni su cosa ci hanno fatto con i miei soldi.!!!!

Il punto è che io NON RINUNCIO ai miei soldi gia versati,piuttosto vado in causa,che glielo spiegano poi al giudice cosa ci hanno fatto con i miei soldi o che dimostrino quando effettivamente hanno ordinato la cucina!

Tutto questo per non aspettare tre mesi,anzi,a Luglio 2008 la cucina è SALDATA.....non ho parole....
Uhm....ed informarsi "da dentro" su come sta la cosa tipo trovando qualche amico di amico? giusto per essere certi che la cucina ci sia...