La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende da mille cose... colore dei pavimenti... degli infissi.... delle porte... ecc ecc !!!

#3
Cave ha scritto:dipende da mille cose... colore dei pavimenti... degli infissi.... delle porte... ecc ecc !!!
Si, scusa hai ragione...

Allora, pavimenti in gres porcellanato, chiari. Porta finestra con infissi in legno (marrone). Pareti bianche. Piastrelle della cucina chiare leggermente avana.

#5
boo ha scritto:lilla.
bordeaux.
verde.
ma so che non verrò mai ascoltata
:roll:
:lol:
Bordeaux è il colore che a me piacerebbe, ma appena sono andato a farmi fare il preventivo della cucina, l'arredatore mi ha risposto che in un ambiente piccolo con cuicna a vista conviene un colore neutro, bianco per dare l'impressione di spazi più ampi...

#7
bhe ma l'ambiente non è mica piccolo...l'angolo dove finirà nemmeno :wink:
scegli il colore che preferisci...e non cambiare idea temendo chissà quali ripensamenti..
la cucina a vista significa che ti starà sott'occhio per un saaacco di tempo.
quindi ....deve piacerti, punto.
8)

#8
boo ha scritto:lilla.
bordeaux.
verde.
ma so che non verrò mai ascoltata
:roll:
:lol:
quoto :D , io per la mia stavo pensando al lilla, giallo o verde
rananera ha scritto:bhe ma l'ambiente non è mica piccolo...l'angolo dove finirà nemmeno
scegli il colore che preferisci...e non cambiare idea temendo chissà quali ripensamenti..
la cucina a vista significa che ti starà sott'occhio per un saaacco di tempo.
quindi ....deve piacerti, punto.
riquoto, il colore deve piacere a te, anche un nero va bene se ti piace, la stanza non è così piccola, puoi decidere di nasconderla con il bianco o renderla evidente con un colore....tanto in nessun caso scompare
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9

riquoto, il colore deve piacere a te, anche un nero va bene se ti piace, la stanza non è così piccola, puoi decidere di nasconderla con il bianco o renderla evidente con un colore....tanto in nessun caso scompare
D'accordo, ma una cucina a vista diventa elemento di arredo. Se la si prende chiara, si può arredare la stanza come si vuole con qualsiasi colore, se la si prende colorata, allora si hanno meno scelto nell'arredo della zona giorno...
Ultima modifica di occhiscuri il 22/11/07 15:23, modificato 1 volta in totale.

#10
Appunto..decidi tu cosa preferisci...cucina colorata o andare dietro a quella o bianca e colorare pareti e salotto?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#11
uff.
sempre le solite quattro regole, il chiaro per allargare, se è a vista poi che faccio, seguo?

ma perché?
chi l'ha detto che i colori stanno male, chi è questo diffusore di falsi miti?

l'utente con la casa piccina picciò tutta colorata ha fatto una figata!
rananera col bagno piccolo e stretto tutto grigio ha fatto una figata!

quindi (non ce l'ho con te nè, anzi!) pensa proprio a ciò che ti piace, e lascia che l'arredatore faccia tutte le altre case panna :D
ti piace il bordeaux? nessuno ti vieta poi di metterci un divano arancio o verdone, vedi te ciò che più t'ispira e lasciati guidare dalle emozioni più che dalle regole :wink:

#12
occhiscuri ha scritto:
riquoto, il colore deve piacere a te, anche un nero va bene se ti piace, la stanza non è così piccola, puoi decidere di nasconderla con il bianco o renderla evidente con un colore....tanto in nessun caso scompare[/quote]

D'accordo, ma una cucina a vista diventa elemento di arredo. Se la si prende chiara, si può arredare la stanza come si vuole con qualsiasi colore, se la si prende colorata, allora si hanno meno scelto nell'arredo della zona giorno...[/quote]

sono perfettamento d'accordo con te. Cerca di vincolarti il meno possibile per non stonare con il resto della zona giorno e concorco anche con la rananera; ti deve piacere tanto, anche perchè l'avrai sempre sotto gli occhi. Io che ho gli stessi tuoi colori ( ma parquet doussie' medio a terra) non avrei dubbi: rovere sbiancato, acero, iciliegio naturale, nsomma...un legno chiaro abbinato al bianco (se vuoi spezzare), ad esempio base bianca, e pensili alternati legno e alluminio con vetri per non appesantire....ma è questione di gusti!

#13
E' molto simile al mio bilocale (in costruzione)
stesso pavimento e stessi infissi....
io ho scelto la cucina Onda (arredo3) bianca sopra e ciliegio sotto (chiara con striature + scure)...
l'unica cosa che cambia sono le piastrelle dietro la cucina, saranno grigie o marroni ( si accettano suggerimenti).
Il mobile soggiorno lo faro' bianco lucido.....

#14
ROS ha scritto:E' molto simile al mio bilocale (in costruzione)
stesso pavimento e stessi infissi....
io ho scelto la cucina Onda (arredo3) bianca sopra e ciliegio sotto (chiara con striature + scure)...
l'unica cosa che cambia sono le piastrelle dietro la cucina, saranno grigie o marroni ( si accettano suggerimenti).
Il mobile soggiorno lo faro' bianco lucido.....
opsss non è ciliegio ma noce ....
questo per intenderci....
http://www.arredo3.it/gallery/gallery.a ... 08&idG=879