La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
a me verrebbe in mente di chiedere alla sheer che produce la cucina se hanno un'ordine di quel mobiliere da evadere.....son convinta che mi dicano di no....
E poi non so se mi darebbero mai questa informazione....

#287
alen74 ha scritto:a me verrebbe in mente di chiedere alla sheer che produce la cucina se hanno un'ordine di quel mobiliere da evadere.....son convinta che mi dicano di no....
E poi non so se mi darebbero mai questa informazione....

ma perché invece di torturarti con domande e poi darti risposte negative non chiami? e agisci?

chiami e dici tizio mi deve consegnare una cucina da x mesi...ho pagato un acconto..lui non mi vuole consegnare la cucina perché vuole tutto il saldo..ma gli accordi erano diversi..voi potete fare qualcosa? si no e poi trai le tue conclusioni...

#288
non so se lo posso fare...intanto perchè c'è l'avv. di mezzo,semmai dovrebbe farlo lui.
Secondo perchè mentirei,io adesso tutti quei soldi non ce li ho,per cui non posso dire al produttore che ho chiesto la consegna della cucina.

#289
alen74 ha scritto:non so se lo posso fare...intanto perchè c'è l'avv. di mezzo,semmai dovrebbe farlo lui.
Secondo perchè mentirei,io adesso tutti quei soldi non ce li ho,per cui non posso dire al produttore che ho chiesto la consegna della cucina.
basta a piagnucolare sul latte versato. Bisogna agire. L'avvocato potrebbe di sicuro chiamare la ditta e capire una volta per tutte se la cucina c'è o no- non essendo il modello Gisella di MercatoneUno di cui magari ci sono 1000000 ordinazioni sarà facile capire se da quella zona X proviene un ordine o no. E poi....questo avvocato dorme o cosa? credo che chi meglio debba gestire la cosa sia lui.....visto che non sta lavorando per l'amore della giustizia...

#290
silbhe ha scritto:
alen74 ha scritto:non so se lo posso fare...intanto perchè c'è l'avv. di mezzo,semmai dovrebbe farlo lui.
Secondo perchè mentirei,io adesso tutti quei soldi non ce li ho,per cui non posso dire al produttore che ho chiesto la consegna della cucina.
basta a piagnucolare sul latte versato. Bisogna agire. L'avvocato potrebbe di sicuro chiamare la ditta e capire una volta per tutte se la cucina c'è o no- non essendo il modello Gisella di MercatoneUno di cui magari ci sono 1000000 ordinazioni sarà facile capire se da quella zona X proviene un ordine o no. E poi....questo avvocato dorme o cosa? credo che chi meglio debba gestire la cosa sia lui.....visto che non sta lavorando per l'amore della giustizia...
quoto...è da mo che vieni sul forum a chiedere consigli..che, chi più chi meno, ti da..ma prontamente dici che non si può perché qui perché la...campi scuse..credo dovute a insicurezza... il tuo avvocato secondo me fa i cacchi suoi tanto tu lo stai pagando per cui.. (e se lo fa gratis allora ecco il motivo della sua immobilità)..oppure sapendo la tua situazione non fa niente perché non è sicuro che tu possa pagarlo... guarda che mica ti arrestano se fai una chiamata a una casa produttrice...chiaro che se chiami e minacci tutti è un conto..ma se chiami e chiedi informazioni perché ci sono stati disguidi con il mobiliere mica ti denunciano pure loro...ma in che mondo vivi? se leggi altri post di qualsiasi genere vedi che un sacco di gente si informa alle case madri perché il mobiliere non si è impegnato come dovuto...poi come sempre fai te che sai tanto a noi alla fine della storia cambia poco... però dispiacerebbe se tu ci rimettessi...

#291
Non voglio intromettermi troppo nella faccenda economica...ma quello che penso dovresti fare arrivati a questo è trovare questi soldi per saldare la cucina parenti amici mutuo/finanziamento e visto che in 3/6 mesi riesci a riaverli li puoi rendere a chi teli ha dati o estinguere il finanziamento, in questo modo tu vai dal caro mobiliere e gli puoi tranquillamente dire nel momento in cui la cucina entra in casa mia lei avrà i soldi.
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#292
ales ha scritto:Non voglio intromettermi troppo nella faccenda economica...ma quello che penso dovresti fare arrivati a questo è trovare questi soldi per saldare la cucina parenti amici mutuo/finanziamento e visto che in 3/6 mesi riesci a riaverli li puoi rendere a chi teli ha dati o estinguere il finanziamento, in questo modo tu vai dal caro mobiliere e gli puoi tranquillamente dire nel momento in cui la cucina entra in casa mia lei avrà i soldi.
Quoto!
Credo che a questo punto dovresti tirare fuori le unghie e fargli mandare una raccomandata dall'avvocato (che, perdonami, ma trovo abbastanza molliccio!) con scritto che tra 20 gg esatti loro ti devono montare la cucina e nell'istante in cui è montata (perchè col cacchio che glieli dai prima!!! e fai scrivere che la tua fiducia è venuta meno, quindi NON glieli dai prima!!....si lo so, potrebbero scriverlo loro, ma fallo PRIMA tu!!!...ricorda: lupo, non pecora!!!!! :wink: ) gli ammolli l'assegno di saldo (che ti sarai fatta prestare e che provvederai a restituire entro 3 mesi!).
E facci pure aggiungere che se il 21° giorno la tua cucina non è lì bella e funzionante, loro si beccano una causa per danni materiali e morali!! (questo è bluffare, lo so...! :wink: )

...il problema secondo me è che loro non l'avevano...in questi 30 gg di silenzio, invece è probabile che l'abbiano fatta fare (o piuttosto che ne abbiano una corrispondente che qualcuno non vuole più??) perchè i tuoi 11000 se li erano già spesi e hanno visto che avrebbero dovuto restituirteli dato che non avevano nè cucina nè prove (contratto)!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#293
non che l'avv. dorma.....semplicemente non ci mette la cattiveria che ci vorrebbe in questi casi.
Nel senso che finora abbiamo risposto alle loro comunicazioni in modo piuttosto pacato,perchè c'era,almeno da parte nostra,l'intenzione di risolvere pacatamente la questione,ovvero onorare il contratto ma con i tempi inizialmente pattuiti.
Ma dal momento che questi signori non si sono minimamente mossi dalle loro prese di posizione,c'è l'intenzione di andare giu con il piede pasante,stavolta.

Il fatto che da tempo chiedo consigli è perchè io questa storia non posso vederla obbiettivamente,se fosse per me ci sarei gia andata con i piedi di piombo....però magari avrei ottenuto di ingarbugliare di piu la situazione....per questo chiedo e ascolto consigli da chi essendo estraneo alla vicenda,sia piu obbiettivo di me.
Se fossi anch'io nella posizione di chi legge probabilmente avrei dati lo stesso parere,ma esserci dentro è tutta un'altra cosa....non vedi chiaramente dov'è la soluzione.

#294
Questo lo dico a tutti:ci avevo gia pensato di chiedere a qualcuno di finanziarmi la somma e restituirla a brevissimo ma è da escludere sia il prestito di parenti che di finanziarie....debiti su debiti....mi sono stancata,debiti nuovi non ne voglio piu fare....sto gia faticosamente chiudendo i vecchi.....
Quindi è assolutamente da escludere questa possibilità.
Quella di informarsi dal produttore mi sembra la strada migliore,anche se a conti fatti non so a cosa mi servirà sapere che non l'hanno nemmeno ordinata.....(appropriazione indebita di 11000 Euri?????).....ad ogni modo anche se ho ragione e non è stata prodotta non ho subito i soldi necessari per pagarla in cash.....mi fa imbestialire che non possano aspettare 3 mesi,che gli cambia?????
Forse,anzi,è probabile,che non essendoci il bene e nel frattempo il produttore gli chiede il costo attuale,non potendo mantenermi lo stesso prezzo ben sapendo che dovrebbero visto il contratto,si vogliono intascare l'anticipo....
Questi sono proprio dei furbini.

#295
Per carità...lo capisco che da dentro sia tutto un altro paio di maniche!!

Però adesso secondo me la cattiveria ci vuole....perchè mi sembra che ti stiano proprio prendendo per i fondelli!
Insomma, un mese fa sapevano benissimo che non avevano il coltello dalla parte del manico, e secondo me hanno risolto facendo produrre la cucina facendosi di nebbia per 30 giorni.....quindi adesso ricominciano a fare i prepotenti!
Si, credo che chiamare l'azienda per chiedere se l'hanno prodotta o no sia la cosa migliore....poi però chiedi all'avvocato di smettere di fare il buono e darci sotto!
Qua abbiamo già capito che sta diventando un braccio di ferro....ma quello che loro non sanno è che tu hai tutti noi a caricarti!!! :wink:
Scherzo, scusa, è per alleggerirti un po' l'umore!! :)

Comunque prenderei in considerazione di fare quest'ultimo debito...così poi puoi dedicarti solo a restituire tutto e chiudere tutti i buchi, senza doverti preoccupare anche di cause varie!
e poi, vedrai che un amico o parente che ti vuole bene, questo prestito te lo farà volentieri, tanto ormai lo sanno che mantieni fede alle restituzioni!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#296
Il mio cruccio è capire perchè sono stati un mese in silenzio prima di darmi risposta
...in quel mese han fatto la cucina...
lo dicevo io di "bloccare su carta" quella data :?
chiedere a qualcuno di finanziarmi la somma e restituirla a brevissimo ma è da escludere
mùùùùchela alen...
hai precedentemente raccontato di aver pagato per un sacco di tempo una rata altisssima mensile per coprire debiti precedenti..
roba che io attualmente, manco con due stipendi medi e nessun debito da aggiungere, potrei permettermi di pagare...
quindi mùùùùchela, paga anche questo debito e stop.
almeno alla fine avrai la tua bellissima cucina e, soprattutto, non avrai perso 11000 euro (preferirei stringere i denti ancora per un po' ma non perdere quei soldi, per principio) 8)

#297
Non è che mi crescano sugli alberi tutti questi soldi.....se cosi fosse farei la contadina,mica il commerciale!!!!
Sul serio:non ho altri soldi per rate mensili o simili :?
sto gia facendo molta,molta,molta molta fatica a chiudere il resto....riuscirei con un po di tempo(un paio di settimane) a trovare non piu di un paio di migliaia di euro ma qui sono ben altre cifre....in 20 giorni.....ma siamo matti????
incosciente fino ad un certo punto,adesso però basta davvero.....ho capito la lezione,non sono piu cosi splendida quando ci sono cosi tanti soldi in ballo... :oops: :oops: :oops:

Credete davvero che se non avessi in tasca la possibilità di dare l'ulteriore acconto dei 12.000 (ovviamente a consegna cucina,non prima!),non avrei gia detto al mobiliere di farmela recapitare tra 20 gg. e non uno di piu?? :shock:

#298
rananera ha scritto:
chiedere a qualcuno di finanziarmi la somma e restituirla a brevissimo ma è da escludere
mùùùùchela alen...
hai precedentemente raccontato di aver pagato per un sacco di tempo una rata altisssima mensile per coprire debiti precedenti..
roba che io attualmente, manco con due stipendi medi e nessun debito da aggiungere, potrei permettermi di pagare...
quindi mùùùùchela, paga anche questo debito e stop.
almeno alla fine avrai la tua bellissima cucina e, soprattutto, non avrai perso 11000 euro (preferirei stringere i denti ancora per un po' ma non perdere quei soldi, per principio) 8)
Perfettamente d'accordo...penso che ormai sia l'unica strada da percorrere per non perdere gli 11000€...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw