La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

....ok, metto poche foto della mia casina

#1
...tenete presente che devo fare delle sistemazioni e anzi urgono consigli a valanghe.....
1. voglio cambiare colore parete ad angolo sala (dove poggia il divano e il mobile cinese) tendo presente che il resto della casa è un giallino smortino...
2. purtroppo devo chiudere parte della porta scorrevole che porta alla cucina e risistemare la cucina
3. che faccio per quei divano che ahimè non posso cambiare xchè ancora nuovi ma che mi stonano i colori???
4. mobile ingresso....sight sight effettivamente è troppo grande x quella parete dove si trova adesso...dove potrei metterlo nel caso???? e cosa mettere al suo posto???? :idea:

...poi farò altre foto xchè mancano altre pareti di ingresso...corridoio ...cameretta e bagni........le farò prometto ma volevo prima sistemare il resto...........

ciao e siate prodighi di consigli......grazie :wink: :wink:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

al momento senza pass.
....Mari...Mari...Mari.....rieccomi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

#3
il colore alle pareti della zona giorno lo cambierei anch'io, farei una tinta unica non spazzolati vari, per il resto la tua cosa è molto accogliente ed originale, mi piace un sacco lo specchio della camera :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
a me le pareti del soggiorno piacciono, piuttosto cambierei i rivestimenti del divano (o userei un copridivano).....

la cucina è stupenda...vissuta e abitata come piacciono a me :P

l'unica cosa non mi piacciono molto tutti i barattoli infila sulla capppa :oops: :oops:

la camera ha personalità, ma è lontana dai miei gusti, ma noto che incontra invece quelli dell'intruso :P

attendo gli sviluppi!!!

per ora compliments :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
grazie :wink:
la tua casa nel complesso mi piace, vedo che anche tu mischi un po' gli stili, non mi piacciono molto le pareti del soggiorno, sicuramente con altri toni prenderà tutto un altro aspetto, i divani puoi ricoprirli con dei copri-divani per il momento, ce ne sono di belli!
la cucina è decisamente vissuta, mi piace :D
un bacetto all'intruso!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#9
Cucina davvero come piace a me! Credo che già cambiando colore alla parete del living e ai divani, tutto si armonizzerà. Colori?? Beh, dovresti partire dai tuoi gusti..io provo a suggerirtene un paio: Parete verde oliva e i divani li rivesti di bianco,oppure parete rosso mattone per un risultato più caldo, oppure verde acido, che col parquet chiaro sta benissimo! :wink:

grazie a tutti

#10
x le risposte e i consigli...io vorrei stare sul verde o sul blu.....ma non sò cosa fare x i divani...sinceramente i copridivani non mi piacciono e poi non nè trovo per la chaise lounge......e comunque pensavo di tenere bene in consideraz. il divano grigino (è quello che è costato di più, è anche letto ed è della Living) più avanti magari farò qualche cosa per la chaise-lounge o la cambio oppure la rivesto (anke se è moooolllltooo cooostooosoooo) ma che colore accostarci tenendo conto delle pareti???? forse è meglio iniziare a cambiare il colore delle pareti..che dite???
E per il mobile dell'ingresso???? non so che fare...ma adesso mi disturba un pò così grande, ma se non voglio divorziare dal maritozzo devo travargli un'alternativa!!!! ciao ciao :wink: :( :(
....Mari...Mari...Mari.....rieccomi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

#11
carina la sala! e anche la cucina che però vedrei con un colore alle pareti più acceso.
la sala perhè non la fai grigia? o a fasce bianche e grigie..... è troppo?

#12
la chaise lounge mi piace molto, il divano no...
ma perchè non l'hai appoggiata alla parete posizionandola di fianco al divano?
lei è di pelle e il divano in stoffa? ci vedo poco...
comunque metterei al divano un rivestimeno in tinta sul giallo-senape..
pareti bianche (percarità via quello spatolato che m'ha stufata da anni) e, dietro al divano, una bella parete moka.
la cucina è viva, bianca e incasinata, mmmmmolto lontana dal mio stile di vita...ma vivace ed utilizzata...mi pare la cosa migliore no?
mi piace molto l'idea della cabina armadio di passaggio (sulla fiducia visto che non si vede, sgrrunt).
vorrrei lo specchio in camera in posizione orizzontale.

#13
divano e chaise longue non fanno neanche tanto a pugni secondo me, sai?
lo spatolato sì.
lo spatolato fa a pugni con qualsiasi cosa.
inizierei a trogliere quello, optando per un bianco, e poi si vedrà.

anche a me la cucina piace molto assaj :D

grazie per il consiglio

#14
rananera ha scritto:la chaise lounge mi piace molto, il divano no...
ma perchè non l'hai appoggiata alla parete posizionandola di fianco al divano?
lei è di pelle e il divano in stoffa? ci vedo poco...
comunque metterei al divano un rivestimeno in tinta sul giallo-senape..
pareti bianche (percarità via quello spatolato che m'ha stufata da anni) e, dietro al divano, una bella parete moka.
la cucina è viva, bianca e incasinata, mmmmmolto lontana dal mio stile di vita...ma vivace ed utilizzata...mi pare la cosa migliore no?
mi piace molto l'idea della cabina armadio di passaggio (sulla fiducia visto che non si vede, sgrrunt).
vorrrei lo specchio in camera in posizione orizzontale.

Ti ringrazio per i consigli però ho paura che il giallo senape con quel tipo di giallino crema non leghi molto e il moka lo vedo bene su una parete un pò più piccola, quella dietro il divano è di 5 metri ho paura che appesantisca molto una stanza che di per sè non è enorme....volevo intervenire sulla chaise longue visto che comunque la pelle si è deteriorata dopo solo circa 3 anni ed è molto delicata, ma non sò che fare.......... volevo provare a rivestirla però se la rifaccio in pelle faccio prima a comprare qualche cosa di nuovo e se la faccio in tessuto non sarebbe sfoderabile e quindi le macchie e lo sporco sight.....sicuramente lo spatolato sparisce (nn nè posso più di vederlo) ma non riesco a decidermi sulle combinazioni.....sono difficile ehhh solo che devo anche dar retta al marito che è un pò classico e poco azzardato..... :lol: :?
....Mari...Mari...Mari.....rieccomi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html