La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#511
dammispazio ha scritto:marrri scrivete troppo nun ce la fo :cry:
guardo solo le figurine okkei?
ripostiglio via
cucina troppo grande rispetto al soggiorno, almeno per i miei gusti ed esigenze
resta un solo bagno...
pero mi piace molto che venga sfruttato lo spazio all entrata
infatti e da li che partiri abbattendo il ripostiglio enorme...
farei la cucina a filo con il muro della parete del living
resterebbe comunque unoo spazio armadio stretto e lungo da utilizzare con palo da parete a parete e scaffali sopra
Intendi così ?
Immagine


quindi arretrando la parete della cucina dove sono posizionate le colonne a filo con la parete del living ?

#512
annsca ha scritto:
dammispazio ha scritto:marrri scrivete troppo nun ce la fo :cry:
guardo solo le figurine okkei?
ripostiglio via
cucina troppo grande rispetto al soggiorno, almeno per i miei gusti ed esigenze
resta un solo bagno...
pero mi piace molto che venga sfruttato lo spazio all entrata
infatti e da li che partiri abbattendo il ripostiglio enorme...
farei la cucina a filo con il muro della parete del living
resterebbe comunque unoo spazio armadio stretto e lungo da utilizzare con palo da parete a parete e scaffali sopra
Intendi così ?
Immagine


quindi arretrando la parete della cucina dove sono posizionate le colonne a filo con la parete del living ?
Direi che questo va benissimo. Ora non ti rimane che fare la porta della cucina larga quanto le due spalle del muro (cioè quando la porta è aperta sovrasta esattamente le pareti che la contengono) 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#513
Al di là di tutti i sogni e le mirabolanti imprese edilizie possibili, ritengo che la soluzione di Elle sia la migliore per i seguenti motvi:

doppio bagno, perfettibile nelle dimensioni ma decisamente comodo e funzionale (da vedere bene il discorso della colonna scarico ma si può fare)

rispetto dei vani esistenti con pochi lavori di demolizione e ricostruzione

bagno e studio adatti ad accogliere ospiti mantenendo una certa privacy.

ripostiglio utile per l'imbosco.

poi non ricordo bene, ma potrebbe essere che questa non sia la tua dimora definitiva, quindi se fai un appartamento con le porte larghe 40cm perchè sei magra, la vedo dura rivenderlo a una coppia di grassoni.
Un appartamento abbastanza standard è più semplice da rivendere.

Poi se vuoi esagerare, mantieni solo il muro tra camera/cucina e poi tutto aperto, giocando con pareti attrezzate (librerie a quadrotti, separè anni 50, tende, pareti scorrevoli) e armadi contenitori per imboscare quel che non si deve vedre.
Un unico grande pavimento in legno e tanta luce dai due terrazzi e dalla finestra

Se ti fai una casa troppo di design magari poi ti stanca e magari fai fatica ad arredarla o ti tocca riempirla di mobili per poi perdere l'organizzazione dello spazio che ti eri prefissata.

Belle anche le idee di pareti angolari e sgabuzzo extra, ma ogni porta in più è spazio sprecato, perchè si deve poter anche aprire e gli angoli a 90° sono più comodi e meno costosi.

Aggiungo che la casa deve essere funzionale, oltre che bella.


Se noti nelle riviste fanno esempi molto azzardati e artistici, ma o hanno dimensioni enormi o prevedono estremo ordine/pulizia/razionalità o pensano che si vive come i criceti, che una ruota basta per essere felici o che hai soffitti da 5 metri e puoi mettere tutto in verticale.
70mq di forma quadrata, in condominio con scarichi e impianti imposti, non mi pare in molti si azzardino a trasformare tanto artisiticamente, perchè di per se sono già progettati per essere funzionali.

Aggiungo qui sotto una possibile idea per il bagno, il resto è tutto aperto.

Ciao.


Immagine

#514
Dorrance ha scritto:Al di là di tutti i sogni e le mirabolanti imprese edilizie possibili, ritengo che la soluzione di Elle sia la migliore per i seguenti motvi:

doppio bagno, perfettibile nelle dimensioni ma decisamente comodo e funzionale (da vedere bene il discorso della colonna scarico ma si può fare)

rispetto dei vani esistenti con pochi lavori di demolizione e ricostruzione

bagno e studio adatti ad accogliere ospiti mantenendo una certa privacy.

ripostiglio utile per l'imbosco.

poi non ricordo bene, ma potrebbe essere che questa non sia la tua dimora definitiva, quindi se fai un appartamento con le porte larghe 40cm perchè sei magra, la vedo dura rivenderlo a una coppia di grassoni.
Un appartamento abbastanza standard è più semplice da rivendere.

Poi se vuoi esagerare, mantieni solo il muro tra camera/cucina e poi tutto aperto, giocando con pareti attrezzate (librerie a quadrotti, separè anni 50, tende, pareti scorrevoli) e armadi contenitori per imboscare quel che non si deve vedre.
Un unico grande pavimento in legno e tanta luce dai due terrazzi e dalla finestra

Se ti fai una casa troppo di design magari poi ti stanca e magari fai fatica ad arredarla o ti tocca riempirla di mobili per poi perdere l'organizzazione dello spazio che ti eri prefissata.

Belle anche le idee di pareti angolari e sgabuzzo extra, ma ogni porta in più è spazio sprecato, perchè si deve poter anche aprire e gli angoli a 90° sono più comodi e meno costosi.

Aggiungo che la casa deve essere funzionale, oltre che bella.


Se noti nelle riviste fanno esempi molto azzardati e artistici, ma o hanno dimensioni enormi o prevedono estremo ordine/pulizia/razionalità o pensano che si vive come i criceti, che una ruota basta per essere felici o che hai soffitti da 5 metri e puoi mettere tutto in verticale.
70mq di forma quadrata, in condominio con scarichi e impianti imposti, non mi pare in molti si azzardino a trasformare tanto artisiticamente, perchè di per se sono già progettati per essere funzionali.

Aggiungo qui sotto una possibile idea per il bagno, il resto è tutto aperto.

Ciao.


Immagine
senti Dorrance, non te l'ho mai chiesto, ma ora non ce la faccio proprio più a tenermi questa curiosità e ti devo fare una domanda.... poi tu mi puoi anche mandare a quel paese e non rispondere , ok ? (purchè mi prometti di continuare ad aiutarmi con la casetta, soprattutto in virtù dei passati trascorsi con la patata americana 8) :mrgreen: ) : ma tu sei un pò del mestiere oppure sei un letterato folle ? sono un pò combattuta tra le due cose ... :roll:

PS: non te la prendere eh ... sto scherzando e non è mia intenzione offenderti !

#515
curiosa anch'io... però annsca... non quotare che sprechi SPAZIO le pagine diminuiscono!

by by forum
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#516
no intendo ancora meno, crei la nicchia per delle colonne (o piano
quindi dall'angolo prendi 70 cm il resto armadio
giuro che ieri sera ci stavo lavorando con la parete tonda
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#517
dammispazio ha scritto:no intendo ancora meno, crei la nicchia per delle colonne (o piano
quindi dall'angolo prendi 70 cm il resto armadio
giuro che ieri sera ci stavo lavorando con la parete tonda
dammi, non so come dirtelo, ma non ho mica capito ! :oops: :?

#518
forse in una delle 35 pagine del tuo topic te l'ho pure detto che lavoro faccio.... ora ti sfido ad andarlo a rileggere tutto.... hehe.

come altre volte detto, ti sprono a prendere il progetto di Elle e fare due conti con un geometra, anche a spanne, poi ti siedi, moltiplichi per due e svieni comodamente sulla tua poltrona preferita.

una volta che ti sei ripresa, investi un euro al super enalotto.

Poi ne riparliamo.

Ovviamente se il tuo tempo tende all'infinito e ti piace viaggiare per la galassia delle possibilità, provvedo quanto prima a realizzare un progetto di casa labirinto, in cui se malauguratamente inviti qualcuno a cena per natale, potresti ritrovarlo in cesso pronto per il capodanno.

Ti invito inoltre a valutare di posizionare la cucina al centro dell'appartamento, così da poter servire il pranzo in zona giorno, il te nell'angolo pouff e la prima colazione direttamente in camera da letto, tua o degli ospiti. Ovviamente c'è da spostare qualche scarico, ma del resto hai vinto al super enalotto per cui non c'è più limite..... si vooooolaaaa !!!!

a domani.


p.s. ovviamente scherzo, o no?, però volevo dare il mio contributo all'obbiettivo delle 50 pagine, giorno in cui spero di postare una foto di me spaparanzato sul mio letto, l'unica superfice abitabile presente al momento in casa mia, oltre a due tazze del cesso e una sedia pieghevole con sopra il microonde. hehehehehehe....

#519
Dorrance ha scritto:forse in una delle 35 pagine del tuo topic te l'ho pure detto che lavoro faccio.... ora ti sfido ad andarlo a rileggere tutto.... hehe.

come altre volte detto, ti sprono a prendere il progetto di Elle e fare due conti con un geometra, anche a spanne, poi ti siedi, moltiplichi per due e svieni comodamente sulla tua poltrona preferita.

una volta che ti sei ripresa, investi un euro al super enalotto.

Poi ne riparliamo.

Ovviamente se il tuo tempo tende all'infinito e ti piace viaggiare per la galassia delle possibilità, provvedo quanto prima a realizzare un progetto di casa labirinto, in cui se malauguratamente inviti qualcuno a cena per natale, potresti ritrovarlo in cesso pronto per il capodanno.

Ti invito inoltre a valutare di posizionare la cucina al centro dell'appartamento, così da poter servire il pranzo in zona giorno, il te nell'angolo pouff e la prima colazione direttamente in camera da letto, tua o degli ospiti. Ovviamente c'è da spostare qualche scarico, ma del resto hai vinto al super enalotto per cui non c'è più limite..... si vooooolaaaa !!!!

a domani.


p.s. ovviamente scherzo, o no?, però volevo dare il mio contributo all'obbiettivo delle 50 pagine, giorno in cui spero di postare una foto di me spaparanzato sul mio letto, l'unica superfice abitabile presente al momento in casa mia, oltre a due tazze del cesso e una sedia pieghevole con sopra il microonde. hehehehehehe....
:shock: :shock: :shock: ohoh mi sa che Dorrance ha perso la pazienza !!!!!!

ok, apriamo le ostilità.

Primo: no, non hai mai detto che lavoro fai nelle 35 pagine del topic, ne sono certa anche senza andare a controllare ... sono vecchia ma ho un'ottima memoria 8) .

Secondo: ho capito il concetto che a modo tuo stai cercando da diversi mesi di inculcare nella mia testolina, e cioè che devo iniziare a farmi fare dei preventivi e che è inutile che continui a valutare progetti su progetti, che mi prenderà un coccolone quando verrò a sapere il costo di questa dannata ristrutturazione e che, solo allora, rivedrò i miei sogni al ribasso.

Terzo: Ho ripetuto più volte ( e non c'è bisogno di sfogliare troppo indietro nelle 35 pagine del topic) che ti ringrazio per la pazienza, per l'aiuto, per i suggerimenti e le soluzioni, sempre originali, che hai dato a questo 3D. Pero, se ti sei stufato di partecipare alla discussione, basta passare mano e salutare, non credi ?

Ti auguro di completare presto la tua impresa edilizia e di avere molto + spazio abitabile di un letto, due tazze del cesso e una sedia pieghevole con sopra il microonde.

Passo e chiudo.

PS: sto scherzando ? chissà !

#520
già una volta non ci siamo capiti. questa è forse la seconda.

se mi stanco smetto, non ti preoccupare.

per il resto, grazie.

Ciao ciao.

#521
difra ha scritto:curiosa anch'io... però annsca... non quotare che sprechi SPAZIO le pagine diminuiscono!

by by forum
ot: se non erro...in ogni pagina 15 post, indipendentemente dalla lunghezza degli stessi ;)

#522
Dorrance ha scritto:già una volta non ci siamo capiti. questa è forse la seconda.

se mi stanco smetto, non ti preoccupare.

per il resto, grazie.

Ciao ciao.
Capita di non capirsi ... :?

#523
mo le facciamo spostare anche gli attacchi in cucina?
oh!..... x fortuna ci sono quei 3 pilastri che nn si toccano va... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#524
dammispazio ha scritto:mo le facciamo spostare anche gli attacchi in cucina?
oh!..... x fortuna ci sono quei 3 pilastri che nn si toccano va... :roll:
a dire il vero tok proponeva di invertire sala e cucina, attaccandomi a sbafo agli attributi (che hai capito, intendevo attacchi e scarichi dell'acqua :mrgreen: ) del vicino o in alternativa di radere al suolo il condominio e ricostruirlo sulle ceneri. Sono demoralizzata ! :?