La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#302
Leggo ora, ma non ho letto tutto. Io la butto lì:
se sei dipendente di un'azienda hai pensato di chiedere un anticipo sul tuo TFR per acquisto/ristrutturazione prima casa?
Lo'

Immagine

#303
nun se pò fà.....sono agente di commercio,per me non esistono nè TFR nè malattia,infortunio,ferie,ecc.......
che posizioncina che ho.... :lol: :lol: :lol:
Anticipo sulle provvigioni?????
di quanto,due/tre anni??? :shock: :shock: :shock:
e come campo?
anche questa è una via che non posso seguire... :cry:

#304
alen74 ha scritto:nun se pò fà.....sono agente di commercio,per me non esistono nè TFR nè malattia,infortunio,ferie,ecc.......
che posizioncina che ho.... :lol: :lol: :lol:
Anticipo sulle provvigioni?????
di quanto,due/tre anni??? :shock: :shock: :shock:
e come campo?
anche questa è una via che non posso seguire... :cry:
e il tuo lui non può recuperare niente? finanziamento tramite la ditta o altro?

#306
alen74 ha scritto:non possono e non vogliono aiutarmi....dicono anche parenti serpenti mica per niente.....
:?
...che situazione di m.... :?
niente parenti...niente tfr....finanziarie no, eh? già troppe.....
...a questo punto proprio non so più cosa consigliare... :(

la banca? non dovevano darti in questo periodo una risposta sull'aumento di mutuo???
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#307
Allen... premesso che mi dispiace un sacco e che ti capisco in quanto anche noi lavoriamo in proprio e quindi oltre ai vantaggi ci "ciucciamo" anche gli svantaggi .... premesso che l'errore ormai l'hai fatto.... premesso tutto quello che vogliamo premettere ed omettere.... credo che la situazione, allo stato attuale delle cose, sia che o perdi i tuoi soldi o cerchi di recuperarli in altro modo.
L'altro modo è: o un prestito da amici/ parenti/ conoscenti o è un finanziamento/ fido di cassa/ mutuo (hai chiesto di poter rivedere il mutuo in essere?). Altre vie non ne vedo, altri consigli non ne ho... purtoppo.

Anzi, hai chiesto la possibilità di farti fare delle ricevute bancarie scadenziate? Potrebbe essere una soluzione in quanto il mobiliere potrebbe anticiparsi l'incasso con la banca (il famoso castelletto) e tu potresti organizzarti i pagamenti! Cerca di convincerlo e magari dagli delle garanzie post-datate (non si potrebbe ma si fa!) con l'accordo che man mano che tu paghi le tue ricevute bancarie lui ti rende i titoli.
Tentar non nuoce!!!! In bocca al lupo!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#308
sei molto attenta,Marina.mi fa piacere. :wink:
Con il mutuo siamo indietro,se avessi gia una risposta concreta non ci sarebbe piu nemmeno questo problema....purtroppo mi hanno detto che saprò con certezza l'esito solo alla fine di Gennaio 2008....AAAARRRGGGHH :shock: perchè con le festività di mezzo le pratiche saranno tutte ferme......dalla padella alla brace.....

E per questo che porcaccia la miseria,che differenza fanno a questi 3 mesi?si tratta di arrivare a Marzo,non piu tardi.
Di solito ho sempre mantenuto gli impegni presi,ma loro non si fidano.....perchè,io dovrei????

#309
Grazie Red per l'impegno...la mia è una situazione alquanto disperata....dio,ma vi rendete conto che stiamo parlando di una cucina?

Situazioni di m... su situazioni di m...

Intendi riba??
Non è fattibile,proprio adesso poi che sto cercando una nuova banca per un mutuo piu alto!

Ai fetentoni ho gia offerto,nella precedente proposta che gli ho fatto pervenire e alla quale mi hanno risposto in questo modo,la consegna di 12.000 Euri entro la metà di Marzo(contestualmente alla consegna della cucina,perchè altri soldi cosi io non glieli do) e dargli IN MANO E SUBITO 3 assegni post per l'ammontare del residuo.
E loro hanno risposto che queste condizioni possono anche andare bene(bonifici non as)segni,ma non entro 3 mesi,in 20 giorni!!!!!!!!
Io mi ero offerta con gli assegni perchè erano a mio avviso,una garanzia ulteriore.
E poi quale interesse avrei a non saldare il restante dopo la consegna?
cosi mi fanno un decreto ingiuntivo?
E che mi chiedono tutto e subito dopo che per due anni se ne sono lavati le mani,io li posso anche giustificare,nel senso che ho fior di documenti che provano tutte le mie peripezie di quel periodo,ma loro????
E adesso tutto o niente....a me va bene anche niente,intendiamoci,ma rivoglio tutti i miei soldi indietro...soldi che intanto si sono sbaffati per due anni e mezzo.

#310
Scusa alen ma non capisco cosa c'entrino le RiBa con una nuova banca! Le RiBa non le emetti mica tu! Le emettono loro, tu devi soltano dare i dati della tua banca d'appoggio che, se nel frattempo cambia, altro non fai che andare alla scadenza della RiBa nella vecchia banca con i soldi in contanti e ritiri e paghi la ricevuta.
O forse c'è dell'altro?
Per quanto riguarda la restituzione della caparra la vedo dura, molto dura!

Devi giorcarti bene il rientro programmato a scadenze. Lascia stare l'avvocato, prendi la macchina, vai lì -magari accompagnata dal tuo ragazzo-, siediti e parla in modo chiaro, deciso e coinciso con il mobiliere.
Mi è sorto un altro dubbio: per la caparra ti ha rilasciato uno scontrino fiscale o una fattura?
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#311
Infatti,cè dell'altro.
Sono molto ai ferri corti con la banca,anche per questo cambio.
non mi hanno pagato un sacco di cose a scadenze fisse senza nessuna comunicazione anche se c'erano i fondi necessari,facendo invece giroconti a loro piacimento sui nostri conti...infatti adesso sto correndo dietro anche a rate andate insolute per causa loro.....le banche...meglio non toccare l'argomento,mi fa andare in bestia....anche perchè tutti i miei casini sono cominciati proprio da loro,figurati se gli affido ancora qualcosa.!

Ricevuta??????
scherziamo?
un paio di ciufoli,ho la distinta del bonifico dei 10.000 come anticipo....e meno male che l'ho conservata,altrimenti non avrei avuto nulla in mano.

#312
Niente fattura e niente scontrino? Bene per te! Carta a tuo favore! Così quando vai lì come ti ho detto poco fà, gli sussurri all' orecchio che così non si fà e che se non intendono venirti incontro con le scadenze, la prossima visita che fari loro sarà con la gdf perchè a casa tua questo si chiama NERO!!!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#313
Davvero posso farlo? :twisted:

Sinceramente mi sto convincendo anch'io che l'avv. che ho sempre difeso sia un po mollaccino ultimamente....sinceramente non ho capito perchè non vuole giocare a muso duro con loro....alla fine mi sono resa conto che anch'io ho delle carte da giocare,anche la mossa della gdf non l'avevo pensata.....anche perchè,non si sa ancora in quale sede,ma io voglio arrivare in fondo a capire a cosa sono serviti i miei soldi visto che non hanno ordinato niente....in piu ho trovato il numero su internet di chi produce la cucina.....se non chiama l'avv. ci penso io......mi sa che se prima avevo dubbi sul modo di agire per via della mia posizione,adesso mi state caricando a molla.....in fondo loro minacciano me quando dovrei essere io a minacciare loro.... :evil:

#314
...e se adesso prendessi tempo tu?
...ovvero....loro per 30 gg si sono fatti di nebbia....e se adesso lo facessi tu?...potresti allungare un po' i tempi....
cosa dicono nella raccomandata oltre ad intimare la consegna e pagamento in 20 gg?? se rifiuti?

...l'avvocato non riesce a spremersi e a trovare un modo per tergiversare per un altro paio di mesetti?...cacchio, sei arrivata fino ad adesso...sarebbe il top (vabè, contata la situazione! :wink: ) riuscire a prendere un'altro po' di tempo!!

...poi però ci inviti tutti a cena, eh!?!?!?!? :wink: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#315
Se avete voglia di farvi la sfacchinata fino a Bologna (o meglio a metà strada tra Bologna e Ravenna) ben volentieri!!!!! :wink:

Dicono che in mancanza dell'accettazione di questa proposta ritengono il contratto concluso.....ovvero addio ai soldi gia versati......per questo mi sa che adesso mi faccio davvero piu cattiva :twisted: