La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca69 ha scritto:Ndr: l'adsl é si "in teoria" veloce come la fibra in download (x scaricare) ma in upload (quando si inviano i dati) é moooolto piú lenta.

Vero, fastweb è simmetrico.
Ma che vantaggi hai se non devi offrire servizi? Se devi navigare o scaricare conta il download più che l'upload
Vero è che l'upload serve per acquiire punti con i moderni p2p...
e' anche vero che per una navigazione standard l'adsl normale basta e avanza...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
niumax ha scritto:io ho fastweb almeno da 5 anni. nella vecchia casa avevo la fibra e nella nuova la dsl. la diferenza tra fibra e dsl si vede e non poco. rogne non ne ho mai avute con nessuna delle due opzioni. ho il tutto incluso e non è a buon mercato, però per il 2p fastweb è imbattibile.
In cosa consiste la netta differenza che hai riscontrato fra fastweb e ADSL?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#18
rananera ha scritto:
Amesso e non concesso (vedi rana) che la tua zona sia coperta dalla fibra ottica,
occhio...
casa di prima e casa attuale...son zone coperte da fibra ottica (ho due conoscenti in stabili di fianco al mio che han la fibra)...
ma questo non risolve il problema.
infatti se la fibra passa davanti allo stabile..è comunque necessario tirare un cavo fino ad una centralina da mettere all'interno dello stabile.
nella casa vecchia la padrona di casa boicottò la cosa fino alla loro esasperazione..."quella centralina è brutta, non è decorosa posta lì in vista, il cavo passante da lì è orribile, oggi non ho tempo, oggi non avete confermate l'appuntamento e quindi per voi non ci sono, ieri avrei potuto esser disponibile ma non mi avete richiamato per decidere posizione centralina ecc..." (nà rogna precisina 'sta tipa eh)...
in questo stabile invece..la centralina non la metteranno mai.
perchè?
perchè son probabilmente l'unica loro cliente e a loro ovviamente la cosa non conviene :cry:
Ma tu non hai fastweb-fibra...o forse ho capito male?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#19
hai capito male...purtroppo.
da me la fibra...non è mai arrivata, sssgrunt.
sempre e solo adsl...

#20
il mio ragazzo ha fastweb da 4 anni:
- pochi problemi risolti cmq con gentilezza e velocità
- navigazione superveloce (lui ha l'ADSL di fastweb ma non venitemi a dire che è paragonabile a un'altra ADSL: a scaricare 1 GB lui ci mette un'ora, va a 500Kb/sec altro , io al max vado a 70Kb/sec.....una volta ho visto eMule che andava a 1Mb/sec--> figata!)
- telefonate senza problemi

A casina nostra avremo fastweb ma solo ADSL illimitata in quanto per chiamare useremo il VoIP...quindi con ADSL facciamo anche le telefonate e alla fine con 49 euro/mese facciamo una specie di tutto incluso (Va detto che siamo entrambi laureati in informatica e per noi il pc e internet sono fondamentali, inoltre sappiamo crearci reti wireless e cose varie!)
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#21
vernerpantonella ha scritto:
niumax ha scritto:io ho fastweb almeno da 5 anni. nella vecchia casa avevo la fibra e nella nuova la dsl. la diferenza tra fibra e dsl si vede e non poco. rogne non ne ho mai avute con nessuna delle due opzioni. ho il tutto incluso e non è a buon mercato, però per il 2p fastweb è imbattibile.
In cosa consiste la netta differenza che hai riscontrato fra fastweb e ADSL?
Grazie
solo la velocità...la fibra era spettacolare... :wink:

#22
Luca81 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Ndr: l'adsl é si "in teoria" veloce come la fibra in download (x scaricare) ma in upload (quando si inviano i dati) é moooolto piú lenta.

Vero, fastweb è simmetrico.
Ma che vantaggi hai se non devi offrire servizi? Se devi navigare o scaricare conta il download più che l'upload
Vero è che l'upload serve per acquiire punti con i moderni p2p...
e' anche vero che per una navigazione standard l'adsl normale basta e avanza...
Vero: i 20MB per la navigazione normale non servono a una cippa.
L'upload veloce non serve solo per il p2p ma anche:
- per inviare posta con allegati
- per pubblicare foto/filmati su internet
- per fare telelavoro (quello che faccio io)
Inoltre la fibra ha delle latenze molto basse: questo vuol dire che da quando clicco su di un link e aspetto la risposta dal server passa pochissimo tempo. Questo é il motivo principale per cui si ha "l'impressione" che sia mooolto piú veloce.
Nello scaricare un grosso file (per esempio in programma demo, o un aggiornamento di Windows) la velocitá non é cosí "incredibile" ma navigando ra diverse pagine si nota la differenza. Alcuni provider forniscono, di solito a pagamento, la modalitá "fast" per la linea ADSL "normale" (viene richiesta soprattuto da coloro che giocano on-line)