La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
stefania_b ha scritto:
non devi poggiarlo sulla testa (anche se io lo faccio e non mi si arrotola niente..)
eccolo là svelato l'arcano!!!
io l'appoggio!!!!!!!!!!
domani devo provare il vostro iter:
-pettinarli prima
-lavarli (io uso il sunsilk x capelli ricci)
-asciugarli senza appoggiare il diffusore

:D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Io pure li ho ricci... belli boccolosi..
faccio così:

-li spazzolo prima di bagnarli
-mi shampoo e mi incremo (crema wella per capelli ricci)
-mentre sciacquo rispazzolo..
-turbantone per togliere il più dell'acqua..
-schiuma (aerelle garnier ottima!!) e oil non oil sulle punte
-diffusore a manetta!!

e il risultato è quella testona di ricci che avete visto in foto!

#20
ora non ricordo la marca.. ma è un prodotto più liquido del gel ma più viscoso dell'olio (naturalmnte non unto..).. forse quello che uso adesso è della biopoint.. ma prendilo con le pinze.. ho la memoria di un lampadario!

#22
I parrucchieri fanno così: prendono in mano una bella ciocca di capelli e la mettono contro il diffusore al minimo senza asciugare nè l'attacatura nè specificamente le punte.

Giulia_v...quali foto? Dimmi dove sono che le vorrei vedere anch'io!

Cmq fino a quando avevo 23/24 anni non mi facevo tutti questi problemi e i miei ricci definiti, morbidi e lucidi hanno sempre fatto invidia a tutte....peccato che io li volessi lisci!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
io uso i prodotti della biopoint (quando li trovo) e anche se sono cari mi trovo bene anche se i miei ricci raramente restano belli come quelli di giulia per più di un giorno :(
The sisterhood of The Calf 40

#24
alessia275 ha scritto:I parrucchieri fanno così: prendono in mano una bella ciocca di capelli e la mettono contro il diffusore al minimo senza asciugare nè l'attacatura nè specificamente le punte.

Giulia_v...quali foto? Dimmi dove sono che le vorrei vedere anch'io!

Cmq fino a quando avevo 23/24 anni non mi facevo tutti questi problemi e i miei ricci definiti, morbidi e lucidi hanno sempre fatto invidia a tutte....peccato che io li volessi lisci!
ma quella delle figurine panini dei forumisti!!

#25
scusate ma aprite il topic delle ricce crespone e nessuno mi chiama????
buaahhhhhhhhhh cattivone!!! :(

or dunque, la procedura di lavaggio e asciugatura è la seguente e di solito richiede almeno un'ora:
lavaggio con shampo della loreal professional per ricci
crema per capelli secchi sempre della loreal professional e a questo punto li pettino (così facendo soffro anche meno! 8) )
strizzatura delicata con le mani e asciugamano a turbante per almeno mezzora
schiuma (ma qui sono sicura che possiamo migliorare perchè secondo me è quella che me li rovina, ma non ho ancora trovato valide alternative :? )
asciugatura con diffusore.

il tutto se fatto prima di andare a dormire garantisce maggior durata al "non-crespo" :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#26
io ho il diffusore senza piruli.....e mi trovo molto meglio!!!niente nodi

ovviamente anche questo trovato dopo una lunga ricerca...
non ne potevo più ...mi si intrecciavano in continuazione.....

i prodotti della biopoint sono ottimi...peccato che cosiacchiano un pò...
ma se ne usa una quantità minore...

a me la parrucchiera mi ha detto di non pettinarli bagnati...perchè il capello è più fragile bagnato e tende a sfibrarsi...loro al salone lo fanno per motivi pratici.....ed di fare l'ultimo risciaquo con acqua fredda solo sulle lunghezze
aiuta sia ad eliminare il crespo...che a far chiudere al capello tutte le squamette che lo rendono poroso.

comunque io li aciugo a testa in giù...ma anche a testa in sù...se no sai che cespuglio gigantesco!! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#27
doris ha scritto:ed di fare l'ultimo risciaquo con acqua fredda solo sulle lunghezze
aiuta sia ad eliminare il crespo...che a far chiudere al capello tutte le squamette che lo rendono poroso.
bella questa non la sapevo...provo domani mattina! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
Scusate e che spuma usate?
ho letto aerelle...non credo di averla mai provata
io le ho tentate tutte, ma ultimamente i miei ricci che erano sempre stati belli adesso sono stanchi e si ammosciano subito...
cercavo quindi un rimedio che li facesse stare più in piega
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#29
Claudia81 ha scritto:what's oil non oil? :mrgreen:
E' un prodotto della Bilba... :wink:

E io allora.... non rientro ne tra i lisci.... ne tra i mossi :cry: :cry:
Ho i capelli lunghi e molli.... avete presente?

Se li faccio ricci... durano 2 ore e poi fanno flop!!!
Se li faccio lisci.... durano 2 ore e poi si formano delle piccole onde
Risultato.... faccio spesso la coda o comunque li raccolgo....

In questo periodo non li asciugo nemmeno più... li lavo co shampoo e balsamo della sunsilk (quello viola), li pettino da bagnati mentre risciacquo e poi li strofino con l'asciugamano (a volte li rispazzolo, a volte no)... poi li lascio asciugare da soli.

Al mattino do una phonata a testa in giù... e mi ritrovo con la riga in mezzo.... lisci sopra.... e mossi sulle punte (non so se è chiaro)...

L'effetto non è malaccio.... peccato che dura poco.... dovrei lavarli tutti i giorni :evil:

Avete qualche consiglio.... dove sbaglio? :roll:


Merci....

#30
dammispazio ha scritto:
doris ha scritto:ed di fare l'ultimo risciaquo con acqua fredda solo sulle lunghezze
aiuta sia ad eliminare il crespo...che a far chiudere al capello tutte le squamette che lo rendono poroso.
bella questa non la sapevo...provo domani mattina! :wink:
quoto :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA