La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa alla "Talana"?

#1
Ciao a tutti! Devo iniziare a pensare a TUTTE le luci di casa e presto (appena riuscirò a fare le foto) posterò le foto delle varie stanze per chiedere i vostri preziosi consigli! :wink:

Per il momento, come prima cosa, volevo chiedervi se esiste qualcosa di "alternativo" ma simile alla mitica Talana (che non mancherà a casa mia anche se non so ancora in quale stanza la piazzerò).

http://img151.ImageShack/img151/7331/lampadaiz3.jpg

Intendo dire una lampada a parete che abbia sempre una forma "a quadro", quadrata o rettangolare, che si appenda come un quadro, anche se non ha il gioco di fili e luci all'interno come la Talana.

...Spero di essermi spiegata... Stamattina sono un pò fusa! :?

#3
Grazie Lot! Non sembra male questa anche se dalla foto non capisco tanto,dovrei vederla dal vivo...
Oggi mi dedico alla ricerca. Se trovo qualcosa, posto! :wink:

#5
Grazie Lot!

A me come alternativa alla Talana però finora quella che convince di più è la lampada a parete (quella rettangolare in alluminio) di knikerboker.

www.knikerboker.it

Non riesco a scaricare l'immagine dal sito però!

P.S. La ricerca continua!

#7
Intendevo le Fil de fer di Catellani versione a parete..,
anche se non sono certo come i 'rovi' quadrati della Knikerboxer, sotto.. :roll:
Visto il thread vecchio in cui era stata reperita quella casa..
Immagine
Immagine

#8
Mamma mia! Ma che posto è con tutte quelle palle????
Grazie Lot per le immagini dei quadri knikerboker. :wink:
Belli e costosi... lo so!

#10
ma la Talana esiste anche rettangolare e lunga? Tipo le dimensioni di knikerboker? tipo 100x40? Secondo voi una cosa simile messa a soffitto nel corridoio dell'entrata...potrebbe essere un'alternativa al "solito" cartongesso con i faretti? che ne dite??

#11
BATMILLY ha scritto:ma la Talana esiste anche rettangolare e lunga? Tipo le dimensioni di knikerboker? tipo 100x40? Secondo voi una cosa simile messa a soffitto nel corridoio dell'entrata...potrebbe essere un'alternativa al "solito" cartongesso con i faretti? che ne dite??
Si esiste anche rettangolare. La vedi qui:

http://img253.ImageShack/img253/1433 ... anare4.jpg
Non so esattamente le misure ma dei miei amici ce l'hanno e mi pare siano più o meno quelle che indicavi tu.
In questa immagine la vedi (quadrata) "appesa" al soffitto:
Immagine
Non so come stia in ingresso al posto del cartogesso... Bisognerebbe vedere l'ingresso...