La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio e informazioni

#1
Non ho mai scritto un messaggio in un forum e spero di non commettere errori. Ho bisogno di un aiuto per trovare un tavolo allungabile che da chiuso misuri 90x90 e che sia di legno scuro tipo "tinto wengè".
Vi trovo molto più preparati di me in materia di arredamento e quindi volevo sapere se qualcuno conosce un modello e marca che posso cercare.
Magari anche che non sia troppo costoso........ho appena comprato casa e ho debiti persino col gatto.
Grazie per ogni eventuale consiglio.

#2
ricordo un tavolo quadrato elegante carinissimo in tinta wenge' con piano in vetro acidato uno 100x100 che diventava 200x100. I disegni dei due piani 100x100 rappresentavano uno un cerchio e l'altro un quadrato. il tavolo era veramente bello purtroppo non ricordo ne la marca (mi pare calligaris) ne il modello.....forse qualcuno ci può aiutare....

ola
Ultima modifica di giovamik il 26/05/04 8:36, modificato 1 volta in totale.

#3
l'ho trovato visto dal vivo è veramente ok
e della ditta jesse (jeson) mod. twin e c'è anche la variante wengè

Immagine
Immagine
Immagine

spero di esserti stato d'aiuto

ola

#4
ciao,
stai attento con l'allungabile 90X90. Anche a me piaceva molto come misura: aperto 180X90; ne avevo visti due: bontempi mod morris e...
Ho scartato questa tipologia quando li ho visti dal vivo: chiusi sono bellissimi e comodissimi per quattro persone, ma aperti SCOMODISSIMI: tra le due gambe restano i 90 cm ma non ci staranno mai 2 persone!! poi ti rimangono 45 cm da entrambe le parti e ci stanno i 2 capotavola... insomma , secondo me , quando è aperto diventa un 4 persone comode... ma non di più!!!
ciao ciao

#5
grazie a giovanmik hai anche la foto
prova a vedere come sistemare le persone a tavola: nota la sedia sul retro e fatti le proporzioni:
esteticamente nulla da eccepire: bellissimissimo!!!
ciao ciao

#6
infatti cristian hai perfettamente ragione anch'io sono alla ricerca di un tavolo quadrato allungabile max 100x100 che possa andare con lo stile etnico; mi indirezzerò su tavoli le cui gambe non sono all'estremità del piano, e leggermente sistemate verso i l centro del piano perchè se così non fosse, è veramente dura farci stare 3 persone comodamente.

ola

#7
prova a guardare lo ZOOM della bontempi come meccanismo di apertura: lo chiamano allungo telescopico!!!
ciao ciao

#8
ciao, se posso darti un consiglio vai al sito di calligaris ci sono una marea di tavoli e soprattutto prezzie rivenditori, sono sicura che ne troverai uno che fa per te.
Buona Fortuna :lol:

#9
Sono d'accordo con Cristian, io ho avuto per molti anni un tavolo Calligaris in ciliegio con piano in cristallo 90X90 con le gambe ai 4 spigoli molto bello, ma scomodissimo quando aperto perché devi mettere 2 persone appiccicate al capotavola, visto che due non entrano in mezzo alle gambe del tavolo!

#10
Siete stati velocissimi!
E vi devo proprio ringraziare....al fattore gambe non avevo proprio pensato... mi sono concentrata sul piano del tavolo per avere più posti possibile date le dimensioni della zona dove lo dovrei sistemare e non avevo pensato che anche la posizione delle gambe è importante per poterlo usare con comodità.
Continuerò la mia ricerca.....forse potrei disegnarlo io e farlo fare da un falegname, ma non so quanto mi potrebbe venire a costare.
Questo salottino mi va diventare matta!
Grazie ancora.

#11
scusa ma 30 cm ulteriori, per arrivare a 120x90 cm non ti entrano proprio??? Magari addossando il tavolo verso la parete quando non lo usi....
esistono tavoli molto piccoli, richiudibili, (che da chiusi non sembrano nemmeno tavoli, ma tavolini tipo soggiorno davanti al divano) che con un concegno elettronico si aprono, si alzano e diventano un tavolo normale. non mi ricordo però la marca, io gli ho visti in esposizione alla fiera di bologna (fierarredo). non sembravano neanche troppo economici!!! :wink:

#12
quindi tutti i tavoli quadrati hanno il problema "spazio" una volta aperti?

illuminatemi perche sto per acquistare il twin della jesson jesse
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....