La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[CONSIGLI X GLI ACQUISTI] PER FARE IL CAPPUCCINO

#1
Ma... il cappuccino... come lo faccio!??!? :D

Inutile dire che recentemente, io ed il mio ragazzo, siam rimasti entusiasti dell'idea della MUKKA EXPRESS di Bialetti:
Immagine
L'idea utile, il design accattivante (anche se io preferirei la versione INOX, ma il boy me l'ha bocciata :cry: )... ed il risultato?!!?

Qualcuno s'è già imbattuto in questa diavoleria?!?!? :twisted:
E altrimenti... una soluzione vincente per chi, come me, adora il cappuccino... ma ha necessità di fare colazione a casa x carburare prima di mettersi in moto la mattina?!?!?

Dite dite!!! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#2
io nella casa in montagna ho un "baracchino" (non so come chiamarlo...) praticamente è una caraffina dove metti il latte caldo e nel coperchio ha uno stantuffo che lo monta...viene buonissimo...

ma nessuno di noi si ricorda dove è stato comprato...e uguale non ne troviamo più...

#4
mukka express mi pare che ce l'ha Loremir77 e mi ha detto che il cappuccino esce buonissimo :D

io ho la macchinetta del caffè della Lavazza che ha anche il beccuccio per montare il latte... non è il massimo, la schiuma non viene come quella della bar :?
Prima per fare la schiuma usavo un montalatte a batteria che era fenomenale! però potevi usare solo il latte freddo....
Adesso ho comprato un frullino a ikea... ma :? non funziona per nulla.... troppo poco potente, la rotellina gira piano e il latte non monta...

#6
ce l'ha un mio collega e un giorno l'ha portato a far provare... troppo forte, ha portato le tazze da casa , il latte e la muccona...

siamo andate in sala caffè, e l'abbiamo provata, capo compreso... buono!!!
approvato!
peccato che a casa ho la macchina da espresso..ed è buono...
altrimenti l'avrei presa!
Ultima modifica di tidelady il 19/04/05 17:35, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Io la caffettiera ce l'ho, il capuccino viene perfetto, ma bisogna lavare subito il beccuccio dove esce il latte, se no si incrosta e non funziona + ..
Comunque costa tanto (mi sembra di averla pagata sui 38 euro), io l'ho presa solo perché era chiazzata a "mucca", colleziono tutto ciò che ricorda, rappresenta o é a forma di mucca!!!
Poi ho anche quell'attrezzo tipo frasbosk, di un'altra marca, funziona uguale, bene e costa 10 euro!!!

#8
monary77 ha scritto: colleziono tutto ciò che ricorda, rappresenta o é a forma di mucca!!!


anche io!!!!!!!!
le adoro!!!
così i colleghi ed amici regolarmente mi regalo mucche di ogni tipo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
monary77 ha scritto:Io la caffettiera ce l'ho, il capuccino viene perfetto, ma bisogna lavare subito il beccuccio dove esce il latte, se no si incrosta e non funziona + ..
Comunque costa tanto (mi sembra di averla pagata sui 38 euro
:D Bene bene... mi confortate... pensavo potesse risultare una boiata buona solo a fare da arredamento.

Quando ci trasferiremo nella casetta nostra, non avremo la caffettiera... perciò si pensava di prendere solo questa x avere entrambe le cose!!!

Il solo caffè come viene?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
ciao.. scusa il ritardo nella risposta ma ieri è stata una giornata di fuoco (causa sbagli idraulico come già descritti in un precedente topic) in cantiere di casa mia..
per fortuna, dimostrando il fatto che tutte le cose che non tornano gliele ho comunicate sempre in tempo.. rifaranno per bene tutti i lavori!! :wink:

Per quanto riguarda la Mukka.. è vero che ce l'ho.. me l'hanno regalata a natale..
ma non l'ho mai provata!! l'ho messa con tutta la roba che tengo da parte per quando mi trasferirò nella nuova casa..
quindi non so come fa il cappuccino.. :roll:

l'unica cosa che ti posso dire è che non mi pare che faccia anche il caffè da solo.. ossia.. il filtro è più basso di una caffettiera normale.. perchè deve contenere una quantità giusta per due cappuccini.. :roll:

#11
mio fratello ce l'ha... cappuccio buono, dice lui.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
loremir77 ha scritto: Per quanto riguarda la Mukka.. è vero che ce l'ho.. me l'hanno regalata a natale..
ma non l'ho mai provata!! l'ho messa con tutta la roba che tengo da parte per quando mi trasferirò nella nuova casa..
quindi non so come fa il cappuccino.. :roll:
Anche a me l'hanno regalata per Natale e la proverò solo dopo Ottobre quando mi porteranno i mobili o quando decideremo di trasferirci!! :wink:
però conosco gente che l'ha provata e dicono che è buonissimo!!! :D

#13
io ce l'ho e "quando funziona" è una figata

dico quando funziona perché non sempre fa la schiuma come dovrebbe...

#14
x vivy: la mukka l'ho usata sempre e solo per il capuccino, ma una mia amica mi sembra che ci abbia provato ed é venuta una schifezza, tipo caffè all'americana ... molto "inacquarito"!
Per il capuccino é super ok!
E' vera la storia della schiuma, non ho mai capito perché a volte ne viene tanta e altre volte a malapena per coprire due tazze ... non so se dipenda dal filtro che si intoppa o chissa che altro ... mah! :roll:

#15
credo che il problema della schiuma sia legato alla pulizia della valvola che la genera... a volte credo si tappi