La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3858
erika :cry:

ti abbraccio forte

solo il tempo potrà farvi stare un pochino meglio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3859
Erika ha scritto:Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei fare gli auguri alle nuove bimbe nate.
Non so se vi ricordate di me.
Vi riassumo un pò l'ultimo periodo.
il 19/10, faccio un test d gravidanza, e con enorme gioia, scopro che sono incinta.
Io e mio marito siamo al settima cielo!!
Prenodiamo subito appuntamento con la mia ginecologa, che in realtà non mi piaceva, e volevo cabiare, ma visto il momento "cruciale"...
Appuntamento per il 30/10... i giorni non passavano mai!!!
Finalmente facciamo la visita. In teoria, secondo il regolo della gravidanza, dovrei essere di 6 settimane. La visita è stata un pò deludente. non abbiamo visto l'embrione, e c'era un distacco. Quindi mi ha messo a casa a riposo e mi ha detto che probabilmente non ero di 6 settimane, ma meno... vabbè. Andiamo a casa un pò delusi, ma comunque incinti!!
La settimana dopo abbiamo avuto un'altra visita (per vedere l'embrione!!!)
Embrione di 4 mm. Non c'era più il distacco e la dottoressa ha detto che la dimensione di 4 mm. corrispondeva con 6 settimane, e la gravidanza procede benissimo.
Vado a casa, ma non sono soddisfatta. La dott.ssa non mi convince. Prendo un libro di medicina e vedo che l'embione a 6 sett. dovrebbe essere tra gli 8 mme 1 cm. e così vedo anche su internet... però se un dottore ti dice che va tutto ene... ti fidi, no?!?!?
Avevo un app. anch per la settimana successiva (3 app. su 3 settimane!?!?). Ma visto che la dott. non mi convince, decidiamo di cambiare medico.
Il 14 andiamo dal nuovo medico, convinti di sentire il cuoricino.

E qui, invece la notizia...la gravidanza si è interrotta... devo fare un raschiamento.
Fatto.
Mi sono cascate le braccia.
Non ho più parole.
lo so, lo so:
- siamo giovani
- con la 1° gravidanza può capitare
- almeno il 30% delle gravidanze finisce così
- possiamo riprovarci
- ...
so tutto, ma ci siamo rimasti così male... sigh, sob


scusate la lungaggine...
Io mi ricordo di te ... mi dispiace tantissimo e qualsiasi parola non servirà a consolarti... ti mando un abbraccio forte forte
Ultima modifica di Chiara1980 il 23/11/07 12:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3860
Un abbraccione grande grande Erika......

E' il mio terrore più grande...la paura che una volta incinta possa capitare anche a me... è successo a mia mamma, è successo alla mia più cara amica....succede...ma quando capita a te è un macigno sul cuore...ti sono vicina Erika :(

#3861
Grazie a tutte.
Pensavo di averla presa relativamente bene... non ho mai "visto" bene l'embrione, e non ho mai neanche sentito il cuore... e questo decisamente aiuta...
però... a leggere gli arretrati di questo topic, le nascite e le vostre gioie... ho pianto così tanto... forse avevo bisogno di sfogarmi..

#3862
Erika ha scritto: però... a leggere gli arretrati di questo topic, le nascite e le vostre gioie... ho pianto così tanto... forse avevo bisogno di sfogarmi..

sfogati erika noi siamo qui anche per questo...
unite tutte da un desiderio al di sopra di tutto :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3863
Sfogati pure perché penso che tutte possiamo in qualche modo capire la tua delusione, la delusione di chi vede infranta la propria gioia, di chi aspetta mese dopo mese, la frustrazione, l'ansia che qualcosa non vada bene, la paura che i dottori che ci seguono possano peccare di superficialità....

Ci sta tutto, le probailità, la natura, non possiamo decidere noi né come né quando....ma come è duro accettarlo.

Dicono che non esista solidarietà femminile, almeno in questo però possiamo starci vicine, allora coraggio, a tutte noi.

#3865
Erika ha scritto:Grazie a tutte.
Pensavo di averla presa relativamente bene... non ho mai "visto" bene l'embrione, e non ho mai neanche sentito il cuore... e questo decisamente aiuta...
però... a leggere gli arretrati di questo topic, le nascite e le vostre gioie... ho pianto così tanto... forse avevo bisogno di sfogarmi..
:cry: :cry: :cry:
Ti capisco viene da piangere anche a me!
Un bacio e guarda avanti!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#3866
mamme..

quanti mesi prima di iniziare i cantieri si può prendere l'acido folico?? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3867
loremir77 ha scritto:mamme..

quanti mesi prima di iniziare i cantieri si può prendere l'acido folico?? :wink:
La mia gine mi disse, mi pare, che il top sarebbe da tre mesi prima del concepimento....io l'ho iniziato il primo di Agosto, prendevo ancora la pillola....è comunque una vitamina, non fa male quindi puoi cominciarlo quando ti pare :wink:
Ultima modifica di stellina il 23/11/07 13:30, modificato 1 volta in totale.

#3868
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:mamme..

quanti mesi prima di iniziare i cantieri si può prendere l'acido folico?? :wink:
La mia gine mi disse mi pare che il topo sarebbe da tre mesi prima del concepimento....io l'ho iniziato il primo di Agosto, prendevo ancora la pillola....è comunque una vitamina, non fa male quindi puoi cominciarlo quando ti pare :wink:
ok.. fra qualche mese ci penserò. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3870
loremir77 ha scritto:mamme..

quanti mesi prima di iniziare i cantieri si può prendere l'acido folico?? :wink:
io lo prendo da quasi 2 anni.... e la gine mi ha detto di continuare a prenderlo senza problemi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette