La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Binario mosaico in cucina

#1
Ciao a tutti,
metterò il parquet (doussiè) anche in cucina e proprio davanti alla zona lavandino/pc vorrei mettere un binario largo 60 cm di mosaico Bisazza (lo stesso che metterò anche dietro al pc). Ma secondo voi, è meglio mettere una materiale diverso dal legno nel posto di maggior usura o alla lunga anche il parquet potrebbe reggere bene?!
Grazie a tutti in anticipo :wink:

#2
Io non metterei il mosaico a terra perchè in un area di grande calpestio ho paura si sciuperà molto, meglio un gres effetto pietra, in modo da richiamare legno e pietra
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
Quindi...se si rovina il mosaico....figuriamoci il parquet :shock:
abbiamo valutato diverse possibilità, ma da quando abbiamo visto il mosaico di Bisazza (vetro nero con applicazioni in oro bianco)... :lol:
Inoltre, avevamo pensato a mettere le fughe nere per ovviare ai soliti problemi con le fughe, soprattutto in cucina...
Una curiosità...tantissimi bagni sono fatti con parti in mosaico, soprattutto la zona doccia: non si dovrebbe rovinare molto anche lì?!?

Grazie 1000 :wink:

#4
Io metterò tutto parquet anche in zona cucina, è normale che si rovini, un pò, è legno dipende da cosa stai cercando, perchè se non vuoi qualcosa che si rovini meglio la porcellana, i mosaici in bagno non è che si sciupino, però se li prendi lucidi è possibile che con il tempo diventino opachi
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
Io sono convintissima del parquet, il fatto che sia vissuto non è altro che una delle sue peculiarità ...
Solo che in cucina vicino alla zona di lavoro ho paura che assuma l'aspetto del rovinato piuttosto che del vissuto...ma mi sembra che tu sia contenta della scelta che hai fatto, parkettare tutto... :lol:

#6
Ancora io non l'ho montato, ma sono convinta la 100 %, qui sul forum c'è diversa gente che ha messo il parquet, non tutti hanno la stessa opinione, ma dipende sempre da cosa cerchi e da cosa ti aspetti
Utente gemellata con Abigaille e Boo