La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costruire false travi con POLISTIRENE

#1
Ciao a tutti...
nn prendetemi x pazzo...
intanto mi scuso con gli esperti del settore per lo strambo la voro che mi accingo a fare... scusate... nn voglio rendervi ridicoli :D

Allora... in pratica sto realizzando un seminterrato... e ho dei tubi che passano paralleli al soffitto ... non ho voglia di fare delle travi in cartongesso x ricoprirli dato che perderei tempo e nn ho mai fatto il cartongesso
cosi' mi è venuta l'idea di fare una trave a forma di U quindi aperta sopra con il polistirene (polistirolo ma + forte in quanto + denso)

ora il problema è che non so come incollarlo al soffitto e soprattuto ...secondo voi dopo averlo incollato... cosa devo usare per dipingerlo di bianco? lo devo stuccare tutto? e poi dipingere??

:shock:

lo so è un lavoro 1 po strambo... ma io penso che possa venire bene....!!! :D

#4
grazie x l'esempio ma io uso il polistirene solo x farle tutte bianche...
ho detto false travi x farvi capire...proprio xke conoscevo quel tipo di cosi' in vetroresina :D

cmq che colla mi consigliate x lavorare con il polistirene?
poi come lo fisso al soffitto? con l'intonaco?lo stucco?

poi lo devo stuccare tutto prima di poterlo dipingere?

grazieeees :D

#5
io in taverna ho queste
Immagine
e le ho fissate tassellando dei listelli al soffitto e poi le ho avvitate di lato sui listelli :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
Ci sono delle colle per il polistirene abbastanza efficaci, ma che mi pare siano più efficaci su materiali legnosi o comunque porosi. Potresti quindi incollare il polistirene a dei quadrelli di legno che avrai avuto cura di avvitare al soffitto con degli stop. Forse il polistirene regge anche qualche vite o qualche perno...ma non ne sono sicuro.

per la pittura, lo puoi rasare come se fosse una parete e dunque verniciare con un paio di mani di pittura.

Cmq, ad essere onesti, che quello sia un trave fatto per coprire dei tubi si vedrà sempre.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!