La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Dopo varie discussioni e approfondimenti sulla fuga epossidica ... ho scoperto che ci sono vari stucchi di marca diversa con questa resina.

Tutte hanno ovviamente prezzi differenti.

Quella più economica è della mapei ... kerapoxy ... circa 7 euro al kilo ... contro la fuga classica sempre della mapei keracolor ff 1 euro circa.


Ci sono altre fughe professionali molto molto più costose ... da quello che ho capito sono migliori e più facili da posare e penso anche di migliore qualità ... arrivano anche a 80 Euro al Kilogrammo ... uno sproposito.

A questo punto vedrò cosa fare ... il mio piastrellista ha messo quella da 80 Euro ... ma mi ha confessato che lo ha fatto solo xkè era casa sua ed aveva solo costi di materiale oltre ad un buon 30% di sconto ...

Detto anche che le fughe rimangono immacolate con quel prodotto ...

In ogni caso me lo sconsiglia per i costi assurdi! Dovrei pagare anche la manodopera per la diversa lavorazione per la preparazione.

:shock: :shock:

#47
lupo77 ha scritto:Dopo varie discussioni e approfondimenti sulla fuga epossidica ... ho scoperto che ci sono vari stucchi di marca diversa con questa resina.

Tutte hanno ovviamente prezzi differenti.

Quella più economica è della mapei ... kerapoxy ... circa 7 euro al kilo ... contro la fuga classica sempre della mapei keracolor ff 1 euro circa.


Ci sono altre fughe professionali molto molto più costose ... da quello che ho capito sono migliori e più facili da posare e penso anche di migliore qualità ... arrivano anche a 80 Euro al Kilogrammo ... uno sproposito.

A questo punto vedrò cosa fare ... il mio piastrellista ha messo quella da 80 Euro ... ma mi ha confessato che lo ha fatto solo xkè era casa sua ed aveva solo costi di materiale oltre ad un buon 30% di sconto ...

Detto anche che le fughe rimangono immacolate con quel prodotto ...

In ogni caso me lo sconsiglia per i costi assurdi! Dovrei pagare anche la manodopera per la diversa lavorazione per la preparazione.

:shock: :shock:
è un furto!!! ma se si posa allo stesso modo.
Eppoi quella doveva pagare 14.000 euro senza dire nulla. Sempre pronti a fregare la gente questi personaggi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
Facciamo 2 conti ... :

40 mq = 10 kg(2 sacchi di fuga 2 mm)
10 Kg x 6 Euro(7 Euro - 1 Euro di decurtazione) = 60 Euro.

25 Euro x 40 mq = 1000 Euro.


Totale 1060 Euro per una fuga epossidica della mapei x 40 mq.

Abbastanza dispendioso eh? E non è la più costosa!!

Se si riesce a lavorare il piastrellista ai fianchi ... scalando la fregatura della lavorazione della posa (alla fine aspetti solo l'asciugatura + lenta penso forse) non paghi i 25 Euro ...

Ottima fuga 80 Euro mq

80 x 40 = 3200 Euro

Sti azzi!!!

Quelle medie costano 15 Euro

15 x 40 = 600 Euro


In ogni caso mi sembra che ste fughe costino troppo!!!

Piuttosto rispaccherò tutto e metterò giù marmo o resina !!! :shock:

#49
lupo77 ha scritto: Ottima fuga 80 Euro mq

80 x 40 = 3200 Euro

Sti azzi!!!
Alt!!!

Ho sbaglia'

80 x 10 Kg = 800 Euro .... sempre caro lo stesso!!!

Però ... Forse forse se mi lavoro piastrellista ai fianchi x bene ... non pago la fregata della posatura e piazzo l'epossidica della mapei 7 Euro al kq.

7 Euro x 40 = 280 Euro.

Anche se non è poco forse forse il gioco ne vale la pena!!

#50
Intanto mi ha promesso che prepara due campioni con fuga grigio argento e jasmine ... poi vedrò se epossidica o meno ....


Ciaps! :roll:

#51
lupo77 ha scritto:Intanto mi ha promesso che prepara due campioni con fuga grigio argento e jasmine ... poi vedrò se epossidica o meno ....


Ciaps! :roll:
lupo, ma se gli dici che la comperi tu? discuti sulla manodopera, per loro non cambia nulla. MA scusa a me la regalata, e non penso fosse babbo natale 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
Per i campioni ho portato io 2 sacchi uno di jasmine e uno grigio argento.

Mo vedo i colori ... poi decido ... in ogni caso anche se discuto sulla posa e lavoro bene ai fianchi il piastrellista ... nel senso che non mi fa pagare la manodopera inesistente in + devo sempre pagare il fugante.

Per il fugante sono andato direttamente in negozio ... cercato sulle pagine gialle dove ho preso i due sacchi x i campioni.

Fugante senza resina costo 1 euro al kg
Fugante con resina costo 7 euro al kg

Tutto da listino .... A meno che non mi ciulli anche il negozio ... probabile .... se decido per la resina devo pagare:

7 Euro x 10 Kg = 70 Euro.

Però potrebbe essere una buon compromesso!!

#53
lupo77 ha scritto:Per i campioni ho portato io 2 sacchi uno di jasmine e uno grigio argento.

Mo vedo i colori ... poi decido ... in ogni caso anche se discuto sulla posa e lavoro bene ai fianchi il piastrellista ... nel senso che non mi fa pagare la manodopera inesistente in + devo sempre pagare il fugante.

Per il fugante sono andato direttamente in negozio ... cercato sulle pagine gialle dove ho preso i due sacchi x i campioni.

Fugante senza resina costo 1 euro al kg
Fugante con resina costo 7 euro al kg

Tutto da listino .... A meno che non mi ciulli anche il negozio ... probabile .... se decido per la resina devo pagare:

7 Euro x 10 Kg = 70 Euro.

Però potrebbe essere una buon compromesso!!
pensa se ti si rovescia del profumo cosa ti costerebbe rifare la zona macchiata! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#54
Rasatura con prodotti keracoll effettuata.
Speriamo l'operaio abbia portato tutto il pavimento in squadra livellato senza irregolarità!!

Incrociamo le dita ... fine settimana dovrebbe solidificare. Poi verificheremo.

:shock: :shock:

#55
Rasatura effettuata!!! :shock:

... in ogni caso hanno iniziato a posare le piastrelle ... fuga minima 2 mm ... ho misurato a campione ci siamo(ci manca che sbaglino con le croci giuste!!) ... 2mm e mezzo quasi 3 finale dipende dalla irregolarità della piastrella ... comunque a primo occhio non male ... non me ne pento ... irregolarità di livello non ne noto ... passerò a mano una ad una!! :shock:

Il tutto ho sopraluogato al buio però ... fine giornata ... prossimamente farò un sopraluogo migliore!!

Per il colore della fuga ... devono ancora farmi un campione dimostrativo ... spetto notizie positive!!

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#56
Azz ... mancano due piastrelle in bagno ... te pareva ... mo hanno dovuto fare un altro ordine ... vedremo ... e ho la sensazione che 3 siano leggermente diverse ....

Verifichero' meglio.

Visto anche il campione ... appena 10 minuti fa.

Per il momento ho scelto il campione di fuga.

Ho deciso colore 130 jasmine ... Incrocio le dita ... sperando vada tutto bene!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#57
rananera ha scritto:in pratica se prendi piastrelle rettificate puoi posarle senza fuga (insomma 2 mm ci saran semrpe eh) in caso contrario....più fuga hai meno rischi di inciampare nelle piastrelle 8)
Magari fosse sufficente ! Ho preso piastrelle rettificate 60x60 prima scelta della Caesar serie Feel...vi sembrerà incredibile - anche visto il costo - ma il muratore mi ha fatto vedere che negli angoli tendono a "piegarsi" !!!!!

Consiglio mio ? Fuga minima, anche 1-2mm, ma metticela. Poi puoi scegliere lo stucco del colore delle piastrelle e vedrai che neanche si nota !!

Michele

#58
lupo77 ha scritto:Dopo varie discussioni e approfondimenti sulla fuga epossidica ... ho scoperto che ci sono vari stucchi di marca diversa con questa resina.

Tutte hanno ovviamente prezzi differenti.

Quella più economica è della mapei ... kerapoxy ... circa 7 euro al kilo ... contro la fuga classica sempre della mapei keracolor ff 1 euro circa.

Comunque, la fuga Keracolor FF ha dei componenti impermeabilizzanti... E' scritto chiaramente sul sito della Mapei.

#59
swordok ha scritto:
lupo77 ha scritto:Dopo varie discussioni e approfondimenti sulla fuga epossidica ... ho scoperto che ci sono vari stucchi di marca diversa con questa resina.

Tutte hanno ovviamente prezzi differenti.

Quella più economica è della mapei ... kerapoxy ... circa 7 euro al kilo ... contro la fuga classica sempre della mapei keracolor ff 1 euro circa.

Comunque, la fuga Keracolor FF ha dei componenti impermeabilizzanti... E' scritto chiaramente sul sito della Mapei.
Chiedi a bertok cosa ne pensa :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77