La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
però era uno dei "favoriti" di Giovanni Paolo II....quindi tanto male non sarà..
certo che a prima vista non ha la sua spontaneità e la sua comunicatività...

#32
mondany ha scritto:non sono una fervente cattolica e per niente praticante perché non mi riconosco in certi loro insegnamenti (il discorso Dio = Chiesa... è un'altra cosa) ma il nuovo Papa non si presenta certo bene... :roll:

da quello che so è ANTITUTTO e per niente "tollerante": molto inquisitore da quello che si dice...

non raccoglie i miei favori....
Aahahahahah...mi fate proprio ridere! (in senso buono, ehhh...) :D
E' come dire: non ho mai studiato la fisica, non ho mai letto nessun articolo di Einstein, la teoria della relatività "si dice" abbia incontrato diversi ostacoli e quindi io nn l'ho mai approfondita.....quindi, questa teoria nn mi piace proprio!!!!!! :D

#33
Non penso sia carino ridere delle idee altrui, anche se in senso buono!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#34
simo76 ha scritto:
mondany ha scritto:non sono una fervente cattolica e per niente praticante perché non mi riconosco in certi loro insegnamenti (il discorso Dio = Chiesa... è un'altra cosa) ma il nuovo Papa non si presenta certo bene... :roll:

da quello che so è ANTITUTTO e per niente "tollerante": molto inquisitore da quello che si dice...

non raccoglie i miei favori....
Aahahahahah...mi fate proprio ridere! (in senso buono, ehhh...) :D
E' come dire: non ho mai studiato la fisica, non ho mai letto nessun articolo di Einstein, la teoria della relatività "si dice" abbia incontrato diversi ostacoli e quindi io nn l'ho mai approfondita.....quindi, questa teoria nn mi piace proprio!!!!!! :D

Be'...dai per scontato che io ignori totalmente tutto.. non è proprio così: "qualche" informazione non è solo per sentito dire e "qualche" volta mi sono imbattuta anch'io nella chiesa... scasualmente è per carità!

se poi vivere e subire certe imposizioni e insegnamenti non mi può permettere il lusso di avere le mie idee mi sembra un po' castrante

non pensavo di non poter pensare... :shock:

#35
stamattina mi è arrivata questa mail.......

che ne pensate?

Tanto, troppo, si discute della morte di Carol Wojtyla ma sempre in un senso solo, il che rende questo fiume in piena di parole ed immagini un monologo piuttosto banale, retorico e mieloso più che un dialogo: ed i dialoghi, si sà, sono sempre assai piu interessanti dei monologhi.
Voglio quindi dire la mia - ancora una volta fortemente contro corrente - e la dirò qui: a "casa mia", cosi da non offendere le spesso troppo sensibili ( e condizionabili ) altrui sensibilità.
Inizio subito col dire che sono dispiaciuto ( ma poco ) della morte del Papa.
Sono dispiaciuto perchè ogni morte è un'opportunità in meno di sentire un'altra campana, di scambiare idee nuove magari ( magari! ) diverse dalle mie con le quali confrontarmi.
Sono dispiaciuto della sua morte perchè la morte di ogni individuo ( ad eccezione di pochi, pochissimi, e quei pochi quasi tutti con la barba lunga ) mi rattrista sempre poichè una vita se ne va.
Sono poco dispiaciuto perchè in fondo è un signore ( si un signore: non è una divinità pur essendo spesso vestito come Tutankamon ossia il Dio in terra nonostante siamo nel 2005 ) anziano che ha avuto un'ottima ( di più ) vita e, cosa assai più difficile, un'ottima morte.
E' stato circondato fino all'ultimo respiro da autorità, preti, infermieri e decine di persone al suo completo servizio, è stato curato come nessuno sulla terra sarebbe stato: un qualsiasi essere umano normale sarebbe morto almeno dieci anni prima.
Mi crea molto piu sconforto pensare ai milioni ( si: milioni ) di anziani ( e meno anziani ahimè ) che muoiono mal ( o non ) curati, abbandonati a sè stessi nelle loro feci e soli come cani ogni santissimo ( tanto per rimanere in tema ) giorno.
E tutta questa glassa mediatica se da una parte mi fa sorridere, dall'altra mi lascia attonito.
"Santo! Santo!"
"Il Papa grande!"
In tutta onestà non trovo nulla di santo e grande in questo Papa ( come del resto non lo trovavo in quelli che lo hanno preceduto e - temo - non troverò in quelli che lo seguiranno ).
Si tratta di una persona che si è autonominata ( o almeno, io non l'ho votato ) testimone di Dio sulla terra ( mica caXXi! ) e dato questo suo auto-privilegio, si riserva di poter fare, disfare, e dire tutto ciò che vuole...in nome di Dio.
Niente male direi.
L'idea che sta alla base della chiesa è senz'altro vincente: "se tu credi a quello che dico io e fai cio che dico io ( e magari mi dai anche un po di soldini già che ci sei ) io non ti do 100 milioni...di più! Non ti do uno yacht...Mooolto di piu! Ti do la vita eterna! ).
E caXXo la vita eterna è una bella roba.
E poi...è chiaro: come si fa ad andare contro "alla parola di Dio"?
Ecco spiegata la riverenza maniacale di tutti ( TUTTI: anche i comunisti - ahimè ormai ex - "mangiapreti" ) verso il suo "verbo", non importa quale esso sia.
Andare contro di lui e non venerarlo significa perdere le elezioni.
Ecco perchè la tv ripete sempre le due solite e banali fregnacce ormai da giorni.
Mai una critica.
Mai un "ma..".
MAI.
Non basta.
Poichè è appunto testimone della parola di Dio, è giusto che viva nel lusso piu sfrenato e nella ricchezza piu fantasmagorica ( ma Cristo non predicava la povertà!?!? O forse sono io che ho letto male il Vangelo? ): e poco importa se quella stessa ricchezza gronda sangue di interi popoli "divinamente" massacrati e sterminati nei secoli ( nemmeno troppo ) passati solo perchè non riconoscevano nel suo autoimposto potere assoluto la loro identità e non si piegavano come schiavi ai cristiani.
Non è più cosi?
Chiedere "scusa" per quel che mi riguarda non è sufficiente...ma magari avesse chiesto almeno scusa!
Se infatti leggete bene fra le righe capirete che non si tratta affatto di scuse ma di un abile gioco di parole.
La chiesa non puo MAI sbagliare per definizione. Ricordate?
Non trovo nè santo nè grande un uomo che viaggia in mezzo mondo conducendo una vita da sogno e che spende milioni e milioni di euro con i suoi vari elicotteri personali, residenze di Castel Gandolfo, Piscine ( santissime eh, per carità! ) personali olimpioniche ( non esagero!), migliaia di "servi" pagati, palchi da faraone egizio, Papamobili.
Non trovo santo chi va dalle popolazioni del terzo mondo con un vestito da centinaia di migliaia di euro ed una croce d'oro massiccio, costruendo un palco da milioni di euro e spendendo cifre da capogiro per organizzare questi eventi a dirgli "pregate" invece di dargli un pezzo di pane che tra l'altro costerebbe assai meno di questi enormi "spot" della chiesa ( ovverosia questi raduni ).
Intendiamoci non glielo do nemmeno io il pezzo di pane: ma io so di non essere nè santo nè tantomeno papa e lungi da me il volerlo diventare.
Che ipocrisia.
E' facile pregare quando si vive nel lusso ma per pregare è prima necessario MANGIARE.
Tutto questo non è fatto in buona fede, non crediate, ma l'unico scopo è convertire o rafforzare il credo; e convertire significa avere piu consenso e popolarità e ciò si traduce in una sola parola: potere.
Non trovo grande chi si auto impone i diritto di andare dove vuole solo perchè ci vuole andare ( leggi vuole aumentare il suo consenso dove e quando vuole ) sconvolgendo l'ordine pubblico delle città che visita e trovo becero chi critica quei pochissimi capi di stato - uno solo mi pare e ci mancherebbe che non ci sia questo diritto - che gli hanno negato una visita).
Non trovo santo chi mi chiede i soldi ( l'otto per mille ) da spendere in questo modo.
Non trovo santo chi impedisce alle donne di diventare sacerdoti ( siamo ancora nel medioevo! Donne ma non dite un caXXo?? Sapete ribellarvi e tirare fuori le unghie per le vostre cazzate femministe inutili come la palpata di (_|_) sugli autobus? E quando si tratta di cose importanti?).
Non trovo santo chi giudica e critica i gay e non trovo santo chi esprime dei giudizi sulla mia vita pur non conoscendo nulla della vita.
Perchè chi non si è mai innamorato, chi non ha una famiglia e chi non ha un figlio non sa nulla della vita e non bastano tutti i vangeli del mondo per insegnarglielo.
Non accetto prediche da costoro e da coloro che decidono di non procreare per scelta e tanto meno accetto da loro lezioni di moralità.
Se esiste la santità, santa era Madre Teresa, non certo Giovanni Paolo II.

#36
è sconvolgente che oggi come oggi ci sia gente che ancora pensa certe cose...

...ma insomma, chi glilo ha chiesto a questo qui il suo parere ???

#37
nunzia ha scritto:Cioè è il Papa......non il Primo Ministro! Insomma, chi non crede se ne sbatte ma chi crede.....che differenza fa se è nero, bianco, giallo, italiano, tedesco.....bhò!?
Purtroppo, il papa finisce con l'influenza re anche la vita di chi NON crede o quantomeno di chi non crede nel Cristianesimo romano.
Avere un papa schierato politicamente verso un ritorno a situazioni in cui la chiesa era unica e forte nei valori, da ottenere anche facendo ricorso a meniere forti (ricordo il dichiarato dell'omelia pre-papa o qualsiasi testo da lui scritto in cui si inneggia al ritorno alle origini contro la contaminazione del pensiero religioso) di per se potrebbe anche influenzare solo chi gli crede e lo sta a sentire...

Il vero problema è che questo papa è inserito in un contesto politico mondiale da paura e se dovesse continuare le alleanze strategiche politiche economiche già in atto con l'America di Bush ed altri paesi "conservatori" (mettiamola così... va...) si potrebbe andare incontro ad un'attuazione di politiche di intoleranza e di fomentazione dell'integralismo cattolico per contrastare l'integralismo di altre filosofie religiose e questo porterebbe l'intero mondo in una condizione di precarietà tale da rendere difficile la vita a tutti, atei, musulmani, buddisti e pure animisti....

spero di essermi spiegato perchè ho scritto in 2 secondi... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
SILVIA77 ha scritto:stamattina mi è arrivata questa mail.......

che ne pensate?
QUANTO SEGUE è UN MIO PENSIERO PERSONALE. SE PENSATE DI POTER ESSERE OFFESI, NON LEGGETE, GRAZIE.

Pur essendo un ammasso di luoghi comuni e banalità abbastanza ovvie, sono quasi completamente d'accordo (tranne che con le ultime 5 righe... Madre Teresa non era una santa e i consigli li accetto da tutti indipendentemente dal loro passato... sarò poi io a decidere quali seguire e quali no).
Queste cose, però, non sono applicabili solo "qui e adesso" ma in tutte le epoche e a tutte le religioni.
D'altronde, se l'uomo è stupido è giusto che i lupi ne approfittino. e non c'è lupo peggiore dell'uomo....
Ultima modifica di cyberjack il 20/04/05 11:18, modificato 2 volte in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
non è firmato???
di chi è???

fino a qualche anno fa la pensavo + o - come questo o questa persona...

adesso non condivido molti punti
non credo che sia stato il papa stesso a decidere come vestirsi ad avere piscina olimpionica privata.. (questa non la sapevo).... credo che sia il sistema stesso del vaticano che abbia portato a tanto.. o forse mi sbaglio...
io non incriminerei mai la singola figura del Papa per quanto importante sia.. ma piuttosto il sitema stesso...

certo che vedere il Papa non adornato da mille lussi ma vestito con un saio e barba lunga... farebbe il suo effetto...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
milla ha scritto:sono d'accordo quando dici che è un ammasso di ovvietà e banalità
Aggiungerei completamente fuori luogo!!!
Come si può pensare che una persona della figura del Papa giri il mondo per il solo vezzo di girare il mondo? O come ci si può permettere di dire che una persona che ha sempre seguito il vangelo non abbia mai amato?
Ma chi è codesto individuo che si permette di fare tali affermazioni giudicando ...NO COMMENT

#43
per chi fosse interessato il ns. Papa ha un sito internet tutto suo...
ed anche un fans club.....
sta vedere che canarino e franco passano in secondo piano....


www.ratzingerfanclub.com
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#44
ed ho trovato anche questo...

Qualcuno in Germania lo ha accusato di avere un passato di un ex-nazista, poiché Ratzinger nel volume autobiografico di "Memorie 1927-1977" racconta di quando sia lui che suo fratello furono costretti ad arruolarsi nella Gioventù nazista (ma all'epoca era obbligatorio). E' lì che parla di alcuni aneddoti della vita familiare durante il Terzo Reich.


Guardiano intransigente del dogma cattolico, Ratzinger è contrastato dai cattolici progressisti. Dal 1981 ad oggi i suoi "no" sono innumerevoli: No alla teologia della liberazione, no al sacerdozio femminile, no al matrimonio dei preti, non all'omosessualità, no alla Turchia in Europa, no persino anche alla musica rock poiché "espressione di passioni elementari" e veicolo di messaggi satanici. Ha, poi, definito la normativa che consente l'aborto una "cultura della morte" e ha messo un freno al dialogo interreligioso con il documento "Dominus Jesus".
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#45
a mio parere il papa era una brava persona e che ammiro, ma tutti quei viaggi e i miliardi spesi tra guardie del corpo e sicurezze !!
la gente non sa quanti soldi si sono spesi (pagati da noi italiani e non i l resto del mondo tramite tasse), se solo una parte fosse andata ai poveri si starebbe meglio!!!
i poveri non vivono solo di preghiere e speranze ma anche di soldi per il medicinali e cibo!!
Ultima modifica di libra il 20/04/05 11:38, modificato 1 volta in totale.