La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo elettrodomestici... Che dite..?

#1
Il mio amico mobiliere mi ha proposto questo preventivo di elettrodomestici Whirlpool in promozione fino al 31/12/2007..

Forno AKZ447IX
Piano cottura AKT773
Lavastoviglie WP78/1
Frigo ART484/A/4 classe A+

Nel preventivo sono presenti inoltre

Lavello Franke ZOX651
Miscelatore Franke
Cappa Falmec altair isola

TOTALE 3.590 euro

Come li giudicate gli elettrodomestici??

Grazie a tutti...

La mia cucina sarà una Arrital...

#3
Si, sono daccordo sul fatto che FORSE sono meglio Bosch o Siemens per es..

Con lo stesso prezzo riuscirei a prendere quelle marche, però poi dovrei farli montare... e il montaggio costa..

Il prezzo cmq mi sembra equo, confrontandolo con quelli on-line... e poi sono modelli quasi top di gamma...

#5
fesalelettrodomestici ha scritto:Su questo ti do ragione, ma il mobiliere ha l'obbligo di montarteli, anche se non li acquisti da lui.
Altri elettrodomestici ti verranno consegnati imballati, e quando il tuo mobiliere monterà la cucina, ti deve montare anche gli elettrodomestici, anche se provengono da un'altra parte.
Scusa fesa, dove sta scritto?

Non per essere polemico (tanto finisce che il mobiliere li monterà sicuramente) ma non vedo perché il mobiliere ha l'OBBLIGO di montarli.

Grazie per l'eventuale risposta.

#6
kik ha scritto:
Non per essere polemico (tanto finisce che il mobiliere li monterà sicuramente) ma non vedo perché il mobiliere ha l'OBBLIGO di montarli.

Grazie per l'eventuale risposta.

Li monterà.... si ma a che prezzo...??

A me ha detto 50 euro per ogni elettrodomestico...

Risposta montaggio

#7
Premesso che il mobiliere sia tuo amico, non può costringerti a prendere elettrodomestici non di fascia alta, allora chiedi Neff, che ha una gamma molto alta a prezzi uguali o addirittura inferioria whirpool.
Comunque un consiglio, se ti ha chiesto 50 euro a pezzo, è una mezza rapina, perchè quando andiamo a montare gli elettrodomestici "noi li vendiamo" al cliente costa 20 euro il piano cottura e 25 gli altri componenti della cucina.
Ti metto in guardia perchè è capitato anche con noi che i mobilieri dicevano, o li compri da noi o non te li montiamo, se gli fai capire che non sei nemmeno più interessata alla cucina vedi come ti monterà qualsiasi tipo di elettrodomestico senza battere ciglio.
A presto
Ciao
http://stores.ebay.it/FeSal-elettrodomestici

#8
kik ha scritto:
fesalelettrodomestici ha scritto:Su questo ti do ragione, ma il mobiliere ha l'obbligo di montarteli, anche se non li acquisti da lui.
Altri elettrodomestici ti verranno consegnati imballati, e quando il tuo mobiliere monterà la cucina, ti deve montare anche gli elettrodomestici, anche se provengono da un'altra parte.
Scusa fesa, dove sta scritto?

Non per essere polemico (tanto finisce che il mobiliere li monterà sicuramente) ma non vedo perché il mobiliere ha l'OBBLIGO di montarli.

Grazie per l'eventuale risposta.
Perchè il mobiliere è colui che monta la cucina, se non monta gli elettrodomestici è semplicemente un ricatto che fa per far acquistare gli elettrodomestici da lui.
Tutto qua.
http://stores.ebay.it/FeSal-elettrodomestici

Re: Preventivo elettrodomestici... Che dite..?

#9
swordok ha scritto:Il mio amico mobiliere mi ha proposto questo preventivo di elettrodomestici Whirlpool in promozione fino al 31/12/2007..

Forno AKZ447IX
Piano cottura AKT773
Lavastoviglie WP78/1
Frigo ART484/A/4 classe A+

Nel preventivo sono presenti inoltre

Lavello Franke ZOX651
Miscelatore Franke
Cappa Falmec altair isola

TOTALE 3.590 euro

Come li giudicate gli elettrodomestici??

Grazie a tutti...

La mia cucina sarà una Arrital...
Non so dirti la qualità ma i prezzi mi sembrano abbastanza in linea...

(da www.elettrodomo.it)
FORNO AKZ447IX 619,00
PC AKT773 336,00
LAVAST WP78/1 649,00
FRIGO ART484/A/4 690,00

LAVELLO ZOX651 220,00
http://www.bigprice.it/franke-lavello-1 ... p-506.html


MISCELATORE FRANKE 150,00
(Ho messo un modello medio)
http://www.bigprice.it/elettrodomestici ... 12&sort=2a

CAPPA FALMEC ISOLA 519,29
http://www.mr-buy.com/scheda.asp?id=13992

TOTALE: 3183,29

Le spese di spedizione, in questo periodo, da elettrodomo.it sono gratis.
Per gli altri si aggirano sui 30/40 euro a pezzo.

Differenza (senza trasporto e montaggio) 406 euro circa (11% circa).
Se è tanta o poca la differenza, giudica tu. Il mio è un preventivo veloce. magari altri negozi online offrono prezzi migliori
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
fesalelettrodomestici ha scritto: ma il mobiliere ha l'obbligo di montarteli, anche se non li acquisti da lui.
spiritoso il ragazzo... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Infatti il preventivo degli elettrodomestici è in linea con i prezzi on-line... L'offerta sarebbe buona...

Solo... Con quella cifra, si riesce a mettere le mani su Bosch e Siemens (articoli di media-alta fascia tra l'altro...) che mi danno più sicurezza...

Questo è quanto... Vorrei.... Ma.... mi sa che mi arrendo e prendo tutto Whirlpool...

Almeno se succede qualcosa il mio amico ce l'ho dietro casa e vado a frustarlo..!!!

#12
fesalelettrodomestici ha scritto:
kik ha scritto:
fesalelettrodomestici ha scritto:Su questo ti do ragione, ma il mobiliere ha l'obbligo di montarteli, anche se non li acquisti da lui.
Altri elettrodomestici ti verranno consegnati imballati, e quando il tuo mobiliere monterà la cucina, ti deve montare anche gli elettrodomestici, anche se provengono da un'altra parte.
Scusa fesa, dove sta scritto?

Non per essere polemico (tanto finisce che il mobiliere li monterà sicuramente) ma non vedo perché il mobiliere ha l'OBBLIGO di montarli.

Grazie per l'eventuale risposta.
Perchè il mobiliere è colui che monta la cucina, se non monta gli elettrodomestici è semplicemente un ricatto che fa per far acquistare gli elettrodomestici da lui.
Tutto qua.

si per far guadagnare gli altri.........era già da un pò che se non se ne parlava.

#13
fesalelettrodomestici ha scritto: Perchè il mobiliere è colui che monta la cucina, se non monta gli elettrodomestici è semplicemente un ricatto che fa per far acquistare gli elettrodomestici da lui.
Tutto qua.
Ed è OBBLIGATO al montaggio del TUO elettrodomestico?
Immagine

Un discorso è: Da lei ho acquistato una cucina (montaggio incluso), quanto costa incassare i miei elettrodomestici?

Da questo punto possiamo iniziare.
fesalelettrodomestici ha scritto: ........ il mobiliere ha l'obbligo di montarteli, anche se non li acquisti da lui.
Altri elettrodomestici ti verranno consegnati imballati, e quando il tuo mobiliere monterà la cucina, ti deve montare anche gli elettrodomestici, anche se provengono da un'altra parte.

Da questo, no.
Immagine

#14
Sono d'accordo.... io sto girando x cucine e ho finalmente trovato un mobiliere che non mi ha fatto storie x montarmi elettrodomestici non comprati da lui.... ovviamente mi chiede il montaggio, circa 120 €, contro i 200€ e piu' richiesti da altri mobilieri....
Cmq anch'io acquistero' elettrodomestici Whirlpool:

piano cottura akm520 inox
forno akp104 inox
lavastoviglie wp79
frigo fc483

TOTALE € 1930 INCLUSO TRASPORTO...

a me sembra buono, no????
costa davvero molto meno comprarli a prte....!!!