La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina sospesa: nessuno ce l'ha?!?

#1
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e naturalmente mi trovo qui perchè stiamo costruendo la nostra casetta..
Volevo sapere se qualcuno di voi ha preso una cucina sospesa..noi pensavamo di prenderla così!
Mi piacerebbe avere una vs opinione in merito, se chi ce l'ha si trova bene oppure se la sconsigliate..Grazie!

#2
Ciao, io non l'ho presa sospesa ma avevo considerato l'ipotesi (avevo guardato quella della Composit, non ricordo il modello).
Mi attirava tantissimo sia l'estetica - la cucina sospesa rende un senso di grande leggerezza - sia la comodità di pulizia.
L'ho scartata perchè le basi sono molto più piccole di quelle di una cucina normale, avrei dovuto rinunciare a molto spazio contenitivo, troppo per la mia piccola cucina.

Secondo me la cucina sospesa può prenderla in considerazione chi ha molto spazio contenitivo a disposizione, la possibilità di paizzare colonne o di avere una dispensa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Io ho il terrore che col peso, specie se si carica troppo perchè non si ha tanto spazio, possa letteralemte crollare :roll:

Spero di sbagliarmi, magari hanno delle super-tenute, ma vivrei con quest'angoscia...

Grande vantaggio è la pulizia del pavimento :wink:
Esteticamente..non so...resto abbastanza indifferente, nel senso che dipende molto dalla cucina e dalla composizione.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
a me piacciono tantissimo! e il timore di crolli credo sia infondato (come quello dei sanitari sospesi). piuttosto un problema si potrebbe creare con la lavastoviglie, ce ne sono in circolazione di adatte?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
luciaca ha scritto:a me piacciono tantissimo! e il timore di crolli credo sia infondato (come quello dei sanitari sospesi). piuttosto un problema si potrebbe creare con la lavastoviglie, ce ne sono in circolazione di adatte?
penso che nella composizione nella home page della composit la lavastovliglie sia posta sotto il forno...infatti arriva un po più in altro rispetto il piano di lavoro :roll:
Comunque bellissime quesstotipo di cucine!!
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#8
Per quanto riguarda il peso a me hanno strarassicurato che non c'è pericolo di crollo...anche io avevo qs timore!
Esteticamente è bellissima...io ci metterei un bel giro di neon sotto le basi...l'effetto credo sia stupendo!

#9
ales ha scritto:
luciaca ha scritto:a me piacciono tantissimo! e il timore di crolli credo sia infondato (come quello dei sanitari sospesi). piuttosto un problema si potrebbe creare con la lavastoviglie, ce ne sono in circolazione di adatte?
penso che nella composizione nella home page della composit la lavastovliglie sia posta sotto il forno...infatti arriva un po più in altro rispetto il piano di lavoro :roll:
Comunque bellissime quesstotipo di cucine!!
visto, hai ragione! ma infatti ora mi torna in mente un modello della dada bellissimo che era tutto sospeso, anche lì si capiva che sotto al forno c'era la lvs!
bellissima l'idea, non mi fa impazzire sta maniglia della composit (sarà che sono allergica alle maniglie!!!) e mi incuriosisce la cappa ... col camino staccato :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
vivrei con l'ansia...
cadrà? non cadrà? cadrà oggi? precipiterà tutto domani?
argh

#11
A me non "sa" proprio di cucina.
Questo è l'unico ambiente che voglio sentire e vivere per quello che è...:caldo..e ricco....che si percepisca la presenza dei pasti .......non so come dire ,anche se non sono una mangiona..
E' solo una questione di sensazioni...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
*ally*
come fa chi produce la cucina a garantire che non crollerà mai..??
E' venuto a casa tua a controllare il muro dove la installerai??
su queste cose è meglio non scherzare

#13
provetto ha scritto:*ally*
come fa chi produce la cucina a garantire che non crollerà mai..??
E' venuto a casa tua a controllare il muro dove la installerai??
su queste cose è meglio non scherzare
Sì, infatti, va prima visto il muro.

#14
Ka ha scritto:Io ho il terrore che col peso, specie se si carica troppo perchè non si ha tanto spazio, possa letteralemte crollare :roll:
a mia zia i pensili sospesi crollarono!!!!!! :cry:
Immagine