La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
laurent ha scritto:
mondany ha scritto:il codice da vinci a me è piaciuto a parte il finale un po' "rosa"...
o la piantate di descrivere dettagli del libro oppure io ed estratti ci incazziamo a morte :twisted: :twisted: :twisted:

:D
non vale!!! :cry:

...si mette con Sophie, vero? :x uffa!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#47
elicita ha scritto:Guida galattica per autostoppisti
:P Ti dirò che dei citati ho letto qualche mesetto fa solo questo!!! :lol:

Per il resto leggo un po' tutto quello che mi capita a tiro... e ahimè mi faccio delle idee sulle sensazioni che mi lasciano... :cry: ma spesso finisco col non ricordare le storie...
Scarsa memoria su queste cose... :cry:
... alle volte mi sento un "automa che legge" ma a cui non rimane nulla se gli vien tolto il chip!!! :cry:
Ultima modifica di Vivy il 20/04/05 11:23, modificato 1 volta in totale.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#48
A me è piaciuto tantissimo: il film è molto fedele al libro ma, come spesso accade, non lo supera in bellezza. Il testo di Ammanniti è scritto attraverso il filtro dell'incoscienza del protagonista, il mondo e gli eventi sono visti dagli occhi stupiti e curiosi di un adolescente. Le immense distese di grano dorato in un indefinito paese del sud italia, il caldo e l'afa dell'estate, l'approccio e l'amicizia dei due ragazzini sono resi a tratti gioiosi e a tratti drammatici con quella "lunacità" tipica dell'adolescenza, con le domande i dubbi che si trova ad affrontare un ragazzino difronte a qualcosa di incomprensibile.
Bello. Bello. Bello. :D

#49
milla ha scritto:com'è "io non ho paura"??

ho visto il film ed è di una noia mortale....
era bellissimo!!!!!

ahhh i gusti..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#50
laurent ha scritto:
milla ha scritto:com'è "io non ho paura"??

ho visto il film ed è di una noia mortale....
era bellissimo!!!!!

ahhh i gusti..
Anche per me bellissimo, sia il film sia il libro ...
E' proprio vero "De gustibus non disputandum est ..."

Re: libri

#51
lau&mat ha scritto:
milla ha scritto: invece ho da poco finito "di noi tre" di Andrea De Carlo e l'ho trovato splendido...ve lo consiglio !
a me è piaciuto di più due di due
due di due è il libro più bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#52
laurent ha scritto:
monary77 ha scritto:Io mi sto dando a letture pesanti, in questi giorni mi sono comprati alcuni libri di Paulo Coelho, davvero belli, sabato ho finito "Undici minuti" e tra ieri ed oggi ho letto le prime 100 pagine di "il cammino di Santiago" ....
Il libro Codice da Vinci mi è piaciuto molto ...é vero che lo stile non é niente di che, ma é piacevole ed avvincente.
letti entrambi.. ma il mio preferito di coelho è "veronika decide di morire"... bellissimo
veronica decide di morire è decisamente da leggere al più presto, è splendido!

#53
spadarottina ha scritto:
laurent ha scritto:
monary77 ha scritto:Io mi sto dando a letture pesanti, in questi giorni mi sono comprati alcuni libri di Paulo Coelho, davvero belli, sabato ho finito "Undici minuti" e tra ieri ed oggi ho letto le prime 100 pagine di "il cammino di Santiago" ....
Il libro Codice da Vinci mi è piaciuto molto ...é vero che lo stile non é niente di che, ma é piacevole ed avvincente.
letti entrambi.. ma il mio preferito di coelho è "veronika decide di morire"... bellissimo
veronica decide di morire è decisamente da leggere al più presto, è splendido!


Non ho mai letto nulla di Coelho, ma il titolo di sto libro è davvero inquietante :shock: ma mi avete incuriosito e lo cercherò in libreria.

Io ho appena finito di leggere Memorie di una Geisha... BELLISSIMO!
Ieri sera ho iniziato Sofia dei Presagi di Gioconda Belli, per ora sembra carino
Lo'

Immagine

#54
laurent ha scritto:
milla ha scritto:com'è "io non ho paura"??

ho visto il film ed è di una noia mortale....
era bellissimo!!!!!

ahhh i gusti..
MI è PIACIUTO PIù IL LIBRO (COME SEMPRE D'ALTRONDE), ma anche il film mi è piaciuto tantissimo..... Bello e molto profondo!
Forse qualche volta ci scordiamo di come vedono il mondo i bambini e forse è anche il modo più giusto di vedere il mondo....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#55
IO NON HO PAURA: mi è piaciuto molto di più il libro, anche se devo amemttere che nel realizzare il film hanno seguito passo passo la traccia del libro.

GL ALTRI DI AMMANNITI, sensazionali, FANGO soprattutto!

IL CODICE DA VINCI: letto appena uscito,carino, niente di entusiasmante, sembrava già una sceneggiatura x un film (tant'è vero che gireranno...)

ANGELI E DEMONI: l'ho trovato un pò più interessante del codice, anche se sembrano uguali. ancora non ho capito se sia lo stile di Dan Brown o se semplicemente era a corto di fantasia. scontato.

IL PROFUMO: semplicemente spettacolare.......... lo consiglio a tutti!!