La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Io dico che ha 64 anni per cui al di la di tutto dopo 1 anno e mezzo dalla morte di chi ti è stato di fianco per una vita ritengo assurdo cercare un'altra persona.
Capisco persone giovani ma se dovessi restare solo dopo una vita con la persona che amo di certo non cercherei altre storie a quell'età...

#77
misterc ha scritto:Io dico che ha 64 anni per cui al di la di tutto dopo 1 anno e mezzo dalla morte di chi ti è stato di fianco per una vita ritengo assurdo cercare un'altra persona.
Capisco persone giovani ma se dovessi restare solo dopo una vita con la persona che amo di certo non cercherei altre storie a quell'età...
ma se ti capitano le rifiuti a priori, l'amore o la simpatia per una persona accadono quando meno te lo aspetti!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#78
fabi76 ha scritto:
misterc ha scritto:Io dico che ha 64 anni per cui al di la di tutto dopo 1 anno e mezzo dalla morte di chi ti è stato di fianco per una vita ritengo assurdo cercare un'altra persona.
Capisco persone giovani ma se dovessi restare solo dopo una vita con la persona che amo di certo non cercherei altre storie a quell'età...
ma se ti capitano le rifiuti a priori, l'amore o la simpatia per una persona accadono quando meno te lo aspetti!
senza contare che a 64anni hai ancora una ventina d'anni davanti... passarli tutti da solo davanti la tv :roll:
poi mica è detto che deve nascere un amore, anche solo una tenera amicizia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#79
misterc ha scritto:Io dico che ha 64 anni per cui al di la di tutto dopo 1 anno e mezzo dalla morte di chi ti è stato di fianco per una vita ritengo assurdo cercare un'altra persona.
Capisco persone giovani ma se dovessi restare solo dopo una vita con la persona che amo di certo non cercherei altre storie a quell'età...
Cosa stabilisce che a 64 anni è vecchia? :roll:
Fino a che età sei giovane? :roll:
Io penso che se uno ha un figlio piccolo o adolescente deve preoccuparsi delle reazioni che avrà, ma se il figlio è adulto e ha una sua vita, deve (magari anche a malincuore) lasciar scegliere il genitore...

Non mi piace proprio l'idea della nonna o nonno che curano solo i nipotinini.... :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#80
non ho letto tutto, solo l'inizio e questa pagina
vi dico come la penso io e come l'ho vissuta...
11 anni fa mio padre è morto a 62 anni, mia madre ne aveva 58... è passato un pò di tempo e una sera mia madre ha detto che mi doveva parlare (io avevo già capito che c'era qualcuno con cui si vedeva...)
mi dice che la solitudine è brutta, che ha trovato questo signore ecc. ecc.
io ho apprezzato che mia madre me l'abbia detto però le ho risposto che come io avevo deciso della mia vita lei doveva fare altrettanto...
è ovvio che il compagno di mia madre non è il mio patrigno, vedo dei difetti che sicuramente a mio padre avrei lasciato correre... però non è giusto condizionare la vita degli altri, io ho sempre rivendicato il diritto di vivere la mia vita... e questo vale per tutti quelli che mi circondano...
mio figlio ha l'età per le ragazzine, ogni tanto ne porta a casa qualcuna... mi piacciono tutte? certo che no... però....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#81
mariacarla ha scritto:è ovvio che il compagno di mia madre non è il mio patrigno, vedo dei difetti che sicuramente a mio padre avrei lasciato correre... però non è giusto condizionare la vita degli altri, io ho sempre rivendicato il diritto di vivere la mia vita... e questo vale per tutti quelli che mi circondano...
Posso quotarti :wink: , a volte come figli si pretende cose che noi non tollereremo mai e poi mai se la situazione fosse rovesciata

#82
Hella ha scritto:Buffo, sono nella stessa situazione di Vigiemme (3 anni il 14/12) eppure se mia madre facesse amicizia e frequentasse qualcuno...beh...sarei felice per lei di cuore.
Mio padre era unico per me e nessuno che verrà dopo usurperà il suo posto, o toglierà qualcosa a lui, nessuno sarà lui e quella fetta di vita che ho avuto la gioia e l'onore di passare con lui non saranno scalfiti da niente e nessuno. I morti non si possono dimenticare ma i vivi restano e meritano la felicità, soprattutto dopo anni di sofferenza.
Standing ovation per Hella!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#83
misterc ha scritto:Io dico che ha 64 anni per cui al di la di tutto dopo 1 anno e mezzo dalla morte di chi ti è stato di fianco per una vita ritengo assurdo cercare un'altra persona.
Capisco persone giovani ma se dovessi restare solo dopo una vita con la persona che amo di certo non cercherei altre storie a quell'età...
mi dici quanti anni hai?

ho letto tutto... ho visto molto buon senso nelle vostre posizioni...
ci sono passata anch io da una situazione familiare come quella di Hella e Vigiemme
la solitudine del genitore che resta è davvero brutta e ne risente di più andando in là con gli anni, quando i figli hanno la loro famiglia
e se tu sei lontana non fai che logorarti per la lontananza, per la solitudine di chi hai lasciato per farti la tua famiglia...
non è facile, proprio per niente....

#84
e se tu sei lontana non fai che logorarti per la lontananza, per la solitudine di chi hai lasciato per farti la tua famiglia...
non è facile, proprio per niente....
come ti capisco....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#85
io non ci vedo niente di male...ma putroppo guardandomi intorno scopro che soprattutto nelle piccole città, piccoli quartieri, una donna che si "riaccompagna" a qualcuno dopo esser rimasta vedova viene vista male :?
certo, in questo caso è riuscita a superare il trauma e il dolore piuttosto presto...ma se lei si sente bene così, perchè devono essere gli altri a farsi dei problemi per lei :?:
io avrei voluto che mia mamma si rifacesse una vita quando 13 anni fa, a 53 anni, è rimasta sola.
putroppo la vita è una e io credo che non dobbiamo lasciarci andare una seconda possibilità di essere felici, se capita.
mi fa più dispiacere vederla arrivare daxtutto, fare da uomo e da donna x noi e vederla cenare da sola se noi non ci siamo! mio fratello era di tutt'altra idea. forse è anche per questo che lei non l'avrà fatto. non so. sicuramente sarei + felice per lei ora e anche lei lo sarebbe.
casinaincampagna
Immagine

#86
tizianafranc ha scritto:io non ci vedo niente di male...ma putroppo guardandomi intorno scopro che soprattutto nelle piccole città, piccoli quartieri, una donna che si "riaccompagna" a qualcuno dopo esser rimasta vedova viene vista male :?
Quanto rompono l'anima certe persone...

Re: Nuova relazione dopo aver perso il marito...cosa ne pens

#87
crazyfra ha scritto:Ieri è venuta a cena la vedova del cugino di mio padre.
Ha 64 anni, è una bella donna ed è vedova da circa un anno e mezzo.
(Suo marito si è suicidato dopo una diagnosi di cancro non curabille).

Ora ha un nuovo uomo (anche lui vedovo) e sembra felice. :D
Sono rimasta sorpresa del fatto che sia i suoi amici sia suo figlio (38 anni sposato con 3 figli) sia la nuora le dicano che non sta bene verso il marito morto e che lo sta tradendo.... :roll:

A me sembra vivano in un altro secolo... :roll:

Lei non porta via tempo al figlio o ai nipoti (che cmq vive a 50 km di distanza) per quest'uomo e non si è messa a cercare un nuovo uomo apposta.
Giusto x farvi capire...la nuora è costretta a letto x la gravidanza ed è lei ad andare da loro ad accudirla, quando ha bisogno!!!

Lo ha conosciuto per caso in coda in banca e probabilmente dal "Sono vedovo anch'io. Ci sono passato. Le offro un caffè" avranno fatto amicizia...

Gli unici che le hanno detto che sono felici per lei siamo io, mio padre e mia madre (= la famiglia del marito morto!!!! :roll: )

Sono io che sono strana a pensare che se lei ha trovato un uomo dopo meno di una anno dalla morte del marito non gli sta mancando di rispetto?! E che in ogni caso che diritto ho io (o chiunque altro) per poter stabilire qual'è il tempo minimo di lutto per lei?

So che la questione è un po' particolare, ma lei ci è proprio rimasta male del trattamento ricevuto (e anche lui) e a me dispiace un sacco... :roll:
ho difficoltà ad avvicinarmi a questo argomento... se da un lato ritengo giusto rifarsi una vita, penso che 1 anno per "ricominciare" dopo un matrimonio durato quasi 40 anni che ti ha dato 3 figli e conclusosi non per mancanza di affetto, sia effettivamente molto poco...
non si ha il tempo fisico (sopratutto arrivati ad una certa età, dove i lutti si metabolizzano più lentamente...) di resettarsi emotivamente, in un anno..
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#88
ok, nn volevo scriverlo xche mi sembrava brutale ma...
che ne sappiamo noi di come fossero gli ultimi anni di matrimonio
non dimentichiamo che il marito si e' suicidato perche scoperto di essere malato
questo si potrebbe leggere sia come un grave tradimento nei confronti della moglie
oppure all opposto come un grand e gesto di amore per "liberarla" di un doloroso e gravoso impegno
non sappiamo, nonc redo che nessuno possa immedesimarsi nella signora in questione
se lei si e' sentita prova vuol dire che la sua coscienza lo permetteva e cio va rispettato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#89
dammispazio ha scritto:ok, nn volevo scriverlo xche mi sembrava brutale ma...
che ne sappiamo noi di come fossero gli ultimi anni di matrimonio
non dimentichiamo che il marito si e' suicidato perche scoperto di essere malato
questo si potrebbe leggere sia come un grave tradimento nei confronti della moglie
oppure all opposto come un grand e gesto di amore per "liberarla" di un doloroso e gravoso impegno
non sappiamo, nonc redo che nessuno possa immedesimarsi nella signora in questione
se lei si e' sentita prova vuol dire che la sua coscienza lo permetteva e cio va rispettato
quoto dammi!!!
quante sono le coppie che stanno insieme finchè i figli non si sposano, e dopo crollano? quante quelle che stanno insieme x abitudine???
nessuno sa com'è la realtà all'interno di una coppia.
i miei stanno insieme da + di 40anni eppure credo che sia almeno da 20che non si sopportano :roll:
quindi se uno dei 2 si rifacesse una vita sarebbe sbagliato? io non credo... e cmq non siamo nessuno x poter giudicare :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#90
Non mi permetto di giudicare i miei da vivi... figurati da morti!

Che poi la persona mi piaccia o meno, e che riesca a farci amicizia, è tutto un'altro discorso...

Bya