La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Mercury ha scritto:
Glamazon ha scritto:il gusto estetico moderno ha virato pericolosamente verso direzioni più trasgressive,non tanto verso la magrezza estrema,non solo perlomeno,ma a mio avviso verso il "censured",mi preoccuperei molto di più del "lolitismo" che imperversa ovunque.
non riesco ad interpretare cosa ti hanno censurato, ma sul lolitismo imperante e l'eccesso di trasgressione ti quoto.
Le creazioni di Versace anni 90 (penso al vestito con gli spilloni) secondo me erano originali e dissacranti, ma la via che è degenerata nel tempo ha poco a che fare con l'eleganza... fin troppo con la volgarità ahimè
quoto anche te, ovviamente :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#197
allo stesso tempo è importante anche sentirmi "bella" ed i complimenti degli altri.. :?

altrimenti perchè starei a dieta per non sembrare una meringa in abito da sposa? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#199
scusate l'ennesimo OT
Grazie lper la gradita compagnia di oggi :D
ci risentiamo la prox sett :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#200
Vorrei riuscire a far stramazzare un uomo esclusivamente per come sono dentro, ma al contempo è importantissimo piacermi fuori (piacermi non piacere). referirei fare a cambio con la tua autostima incompresa che con i miei scollamenti nevrotici
nonononno
la mia autostima è frutto di un llllungo cammino a tratti anche faticoso.
me la tengo ben stretta :wink:

#201
rananera ha scritto:
Vorrei riuscire a far stramazzare un uomo esclusivamente per come sono dentro, ma al contempo è importantissimo piacermi fuori (piacermi non piacere). referirei fare a cambio con la tua autostima incompresa che con i miei scollamenti nevrotici
nonononno
la mia autostima è frutto di un llllungo cammino a tratti anche faticoso.
me la tengo ben stretta :wink:
e vorrei ben vedere visto cosa ti rifilerei in cambio :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#202
glamazon, sono d'accordo che per poter indossare un vestito con eleganza la linea esile sia necessaria.
ma il canone temo stia andando peggiorando, si sono visti troppi estremi.
mentre negli anni 90 l'ideale di corpo era quello della schiffer, che era sicuro una ben proporzionata creatura
Immagine
negli ultimi anni gli eccessi raggiunti sono delle volte inquietanti :?
Immagine
Immagine
Immagine

#203
negli ultimi anni gli eccessi raggiunti sono delle volte inquietanti
Sì,puoi aver ragione anche se quelli delle foto sono un pò casi limite,di ragazze terrificanti,scelte in un periodo dove allo stylist del momento piaceva la versione "sono malata e disperata".Le cose ora non sono così estreme:

Passerella Chanel s/s 2008
Immagine

#204
A vederla sfilare adesso,diresti che è troppo magra anche questa splendida ragazza...,ma la foto è degli anni 30.
Le modelle son sempre state più o meno magre (delle volte come negli esempi postati da te schifosamente magre).
Immagine

#205
Glamazon ha scritto:A vederla sfilare adesso,diresti che è troppo magra anche questa splendida ragazza...,ma la foto è degli anni 30.
Le modelle son sempre state più o meno magre (delle volte come negli esempi postati da te schifosamente magre).
diciamo che (temo che) gli eccessi negli ultimi anni si sono estremizzati.
e credo che siano questi estremi a far scendere la taglia media del gusto comune verso un aspetto sempre più... sottovuoto.
ma magari sto facendo un parallelo troppo semplicistico.

(è che mi rendo conto che l'aspetto malato suscita su di me un fascino perverso. e odio questi signori della moda che rendono glamour le ossa, perché mi sento soggetta a questa escavazione del gusto comune. snort.)

#206
Glamazon ha scritto:Passerella Chanel s/s 2008
Immagine
scusa Glam ...e' Christina Ricci?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#207
mi sembra che state girando intorno al problema
cisono ragazze "naturalmente" magre che se magnano stinchi de porco senza ingrassare e hanno pertanto un'apparenza sana a prescindere dal peso, poi ci sono tutte le altre che pur di mantenersi sotto peso fanno sacrifici immani, dal digiuno all uso di droghe e lassativi...
qualsiasi persona e' in grado di riconoscerne la differenza
le prime sono magre e belle le seconde fanno senso e sinceramente, quando gli ossicini prendono il sopravvento mi distraggono anche dall ammirare l abito che dovrebebro esaltare....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#209
io faccio parte delle basse e chiattine...e in gran parte condivido il pensiero di boo...e anch'io sono facilmente influenzabile...ahimè..

voglio solo fare un ulteriore osservazione...

il motivo per cui gli stilisti scelgono da sempre modelle super magre e con poche forme...è legato alla grande facilità di vestirle...è solo carattere pratico...cossì pratico che non si accorgono nemmeno che quelle modelle non hanno più un corpo femminile...quello che contraddistingue la donna sono proprio le rotondità...piccole o grandi che siano...

è molto più difficile vestire le curve che le piatte...su una donna lineare i vestiti scendono che una bellezza,niente riprese,niente cuciture extra...
chi li cuce i vestiti lo sa bene...


ovviamente tutto ciò anche dopo anni e anni di manichino vivente fatto a mia zia sarta...e che mi ha sempre detto se fossi piatta tutto ti starebbe meglio...e io non perderei tempo a farti le riprese per le tette e il sedere.. :?
che gioia di zia....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#210
dammispazio ha scritto:mi sembra che state girando intorno al problema
cisono ragazze "naturalmente" magre che se magnano stinchi de porco senza ingrassare e hanno pertanto un'apparenza sana a prescindere dal peso, poi ci sono tutte le altre che pur di mantenersi sotto peso fanno sacrifici immani, dal digiuno all uso di droghe e lassativi...
qualsiasi persona e' in grado di riconoscerne la differenza
le prime sono magre e belle le seconde fanno senso e sinceramente, quando gli ossicini prendono il sopravvento mi distraggono anche dall ammirare l abito che dovrebebro esaltare....
da staquotare