La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco i rivestimenti. sfogatevi pure :-)

#1
finalmente li abbiamo scelti e ordinati!!
Immagine
ma abbiamo speso un capitale!!! :?
qualcuno di voi morirà nel vedere tutto questo colore... tenetevi forte!

BAGNO PICCOLO:
Cerim serie "Mù"
-piastrelle rivestimento arancio ondulate cm 20x33,3 € 190
-piastrelle rivestimento color crema lisce cm 20x33,3 € 254
-listello greca fiori € 223
-listello greca righe € 223
-listello arancio effetto ondulato € 52
Totale € 942

il pavimento sarà lo stesso del resto del piano terra, effetto legno della Cerim color bianco betulla lmisure 10x50 e 20x50

BAGNO GRANDE:
Ceramiche Ricchetti Serie Cocktail azzurra
-piastrella a fiori azzurri "Margherita Cielo d'estate" cm 25x42,5 è la piastrella con decoro floreale che gira tutto il bagno € 92,70
-decoro sopra e sotto la mattonella floreale tutto intorno al bagno "listello mix cielo d'estate" 4,5x25 cm € 1.752 :shock:
-piastrella colori sfumati, parte bassa del bagno, "daiquiri cielo d'estate" cm 25x42,5 € 255
-pavimento azzurro chiaro Basic Denim 33,3x33,3 € 197
- mosaico "bisazza sophia mix 4", varie tonatità di azzurro per zona vasca, muretto e scalino € 1.109 :shock:
- kit box....è nel preventivo ma non ricordo proprio cosa sia, se è il materiale per la fuga...mha, chiederò, questa mi è sfuggita!
TOTALE BAGNO GRANDE € 3.693
Immagine
Immagine
però siamo soddisfatti...vorrei vedere!!!
questo il bagno piccolo
Immagine


questi i colori, arancio e crema.
Immagine


e queste le greche, quella a fiori e quella a righine saranno alternate l'una all'altra. quella arancione andrà in alto quasi all'estremità.
Immagine

questo sarà lo schema del bagno grande
Immagine


si capiscono male dal disegno gli effetti floreale e quello rigato.
questa è la piastrella rigata e con varie sfumature che useremo per tutto il bagno
Immagine

questa piastrella però in orizzontale, con la greca tipo puzzle sopra e sotto, sarà in tutto il perimetro del bagno, passando in mezzo al mosaico dietro alla vasca.
Immagine


questa la sfumatura del mosaico, lo trovo luminoso e bellissimo
Immagine

il pavimento sarà azzurrino chiaro.

su, sono pronta....ditemi cosa ne pensate!
casinaincampagna
Immagine

#3
il rivestimento del bagno piccolo mi piace molto, quelle greche a righe e a fiori soprattutto, per quanto riguarda il bagno grande secondo me ci sono troppe piastrelle diverse accostate, non mi piace quella a fiori in orizzontale sopra al mosaico.
anche il colore, per me che poi me lo sono ritrovato anche nel mio bagno :evil: , non è il massimo ma l'importante è che piaccia a voi :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
io ho scelto un altro stile...ma questi sono spettacolari :shock:
....mi piacciono tutti!! :wink: :wink: :wink:

Complimenti davvero!!!

#5
Momo ha scritto:Bhè, complimenti... mi piace tutto!! Specialmente la greca a fiori e le tonalità del mosaico!!

:wink: :wink:
grazie, anche a me la greca a fiori èiace tanto e soprattuto dal vivo è bellissima. l'abbiamo dovuta alternare a quella a righe èerchè il fidanzato nn ne andava matto di quei fiorellini :lol:
il mosaico è veramente brillanti, specialmente una tonalità brilla in particolar modo.
eso71 ha scritto:io ho scelto un altro stile...
lo immaginavo :wink: comunque grazie :wink:
alemonal ha scritto:il rivestimento del bagno piccolo mi piace molto, quelle greche a righe e a fiori soprattutto, per quanto riguarda il bagno grande secondo me ci sono troppe piastrelle diverse accostate, non mi piace quella a fiori in orizzontale sopra al mosaico.
anche il colore, per me che poi me lo sono ritrovato anche nel mio bagno :evil: , non è il massimo ma l'importante è che piaccia a voi :wink:
sulla scelta del colore azzurro non abbiamo mai avuto dubbi, è un bel colore. vogliamo tintegiare anche le pareti di azzurro come la foto qui sopra.
qualche piccolo dubbio lo abbiamo avuto inizialmente sulle piastrelle. avevamo paura che fossero troppo moscie! o meglio che fosse un colore troppo spento a contrasto col mosiaco perchè in realtà la piastrella floreale e la pistrella a sfumature orizzontali si accostano bene.
e, in fondo si sposano bene anche col mosaico perchè viste dal vivo hanno tonalità delicate che non danno fastidio. Una pistrella in tinta unita vicino a quel mosaico sembrava che morisse. invece quella floreale e la greca hanno tonalità che riprendono alcune sfumature del mosaico....
insomma a noi piacciono e sono contenta che in linea di massima piacciano anche a voi! :wink:
casinaincampagna
Immagine

#6
Il bagno piccolo mi piace molto magari senza la greca dei fiori.
Il bagno grande meno, per le piastrelle bianche ai fiori. Ma il mosaico è favoloso :D

#7
nel complesso mi piacciono...belle scelte!

il celestino troppo chiaro per il pavimento mi sembra difficile da gestire... :?
il mosaico è bellissimo!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
doris ha scritto:il celestino troppo chiaro per il pavimento mi sembra difficile da gestire... :?
hai ragione..però è stata una scelta obbligata quella, non potevo metterci un blu scuro o comunque un tono +scuro. ce lo abbiamo provato, abbiamo messo tutte le sfumature di azzurro a contrasto con le mattonelle. tutti i toni + scuri di quello nella foto con lo specchio (che in realtà è lo stesso azzurro che abbiamo scelto ma dalla foto non sembra nemmeno quello) e tutti erano troppo forti. comunque essendo in bagno della zona notte, rimarrà sicuramente + in ordine e + pulito di quello di servizio.
grazie :wink:
bastille64 ha scritto:Il bagno piccolo mi piace molto magari senza la greca dei fiori.
Il bagno grande meno, per le piastrelle bianche ai fiori. Ma il mosaico è favoloso :D
la greca del bagno piccolo..è uno dei motivi per cui ho scelto quel rivestimento 8) sul bagno grande la piastrella a fiori l'avrei voluta mettere da x tutto... ma poi era troppo caricato anche economicamente parlando dato quanto costa quella piastrella :lol:
immaginavo che non entusiasmassero tutti i miei rivestimenti..ma io sono per le cose colorate, non vivrei bene in un bagno senza colori :D
casinaincampagna
Immagine

#10
tizianafranc ha scritto:altra cosa. Le fughe nel pavimento azzurrino, meglio bianche o a questo punto faccio azzurre anche quelle? quale delle due pulirò meglio?
Grigino,non si può?.


Complimenti Tiz per le scelte,fantasiose ma determinate,io sono ancora alle prese con la ricerca del gres grigio perfetto :roll: ,che probabilmente non esiste...

#11
Glamazon ha scritto:Grigino,non si può?.
se si pulisce bene, perchè no!?
Glamazon ha scritto:Complimenti Tiz per le scelte,fantasiose ma determinate,io sono ancora alle prese con la ricerca del gres grigio perfetto :roll: ,che probabilmente non esiste...
sono diventate una storia infinita le tue piastrelle grigie! non arrenderti :wink:

grazie per les compliments :wink:
casinaincampagna
Immagine

#12
Sarò sincero (come sempre del resto)
Non amo le piastrelle con decori o particolari disegni. Con il tempo vanno invecchiando e passano di moda.
Preferisco un tinta unita su colri neutri e di classe.
Si invece al mosaico, ma non troppo, altrimenti diventa pesante.
Per la distribuzione del locale: mi piace, ma non saprei darti altre indicazione poiche non conosco il territorio :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:Sarò sincero (come sempre del resto)
Non amo le piastrelle con decori o particolari disegni. Con il tempo vanno invecchiando e passano di moda.
Preferisco un tinta unita su colri neutri e di classe.
Si invece al mosaico, ma non troppo, altrimenti diventa pesante.
Per la distribuzione del locale: mi piace, ma non saprei darti altre indicazione poiche non conosco il territorio :wink:
è vero, col tempo i decori potrebbero stancare..ma io non sono troppo per le cose sobrie :D o almeno nelle zone dove posso osare come in bagno, preferisco farlo...infatti abbiamo scartato colori troppo uniti o bagni "da cinquantenni", (è così che il fidanzato ha definito i bagni begiolini o grigini che ci proponevano) :lol: che sono sicuramente belli ed eleganti ma non mi rappresentano molto :roll:
il mosaico..era l'unica cosa con la quale potevamo eliminare il problema del tetto mansardato. il mosaico ci ha permesso il movimento stondato che con il tetto pendente sta bene e ci permette di rivestire anche fino ad 1.90 dietro alla vasca. prende una bella fetta di muro ma credo sia l'unica cosa che non mi verrà a noia mai. è troppo bello!
grazie per il parere :D
casinaincampagna
Immagine

#14
ti ricordi il mio bagno in mosaico?? 8)
ho avuto lo stesso problema, risolto benissimo da un bravo e giovane piastrellista (con corso fatto alla bisazza).
Mi raccomando scegli questi per farlo posare :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:ti ricordi il mio bagno in mosaico?? 8)
ho avuto lo stesso problema, risolto benissimo da un bravo e giovane piastrellista (con corso fatto alla bisazza).
Mi raccomando scegli questi per farlo posare :wink:
si, il tuo bagno in mosico, rosso ed arancio se non sbaglio, lo ricordo!
per la posa, i montatori della bisazza non so dove potrei trovarli :roll: la ditta dalla quale ho acquistato i rivestimenti ha i propri montatori per il mosaico bisazza ma credo siano loro semplici dipendenti..che però fino a marzo non sono disponibili :x quindi, bocciata questa possibilità.
ho contattato un piastrellista su consiglio del'impresario, uno della zona che monta da anni mosaici Bisazza e ho sentito parlar bene di lui.
ok per le fughe...epo..qualcosa, insomma quelle che dicevi te :D l'ho richieste per il bagno e mi hanno detto che comunque loro di solito danno sempre quelle per i mosaici bisazza.
Ultima modifica di tizianafranc il 27/11/07 12:52, modificato 1 volta in totale.
casinaincampagna
Immagine