La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto CUCINA sono Nuovo mi presento ... AIUTATEMIII

#1
Ciao a tutti carissimi amici del forum ,
come avrete notato sono nuovo , ma da tempo leggevo questo forum è l'ho sempre trovato interessantissimo .
Ho ristrutturato un appartamentino di circa 118 mq e sono riuscito cogliendo l'occasione a ricavarmi un paio di stanze sotto il medesimo appartamento sfruttando un piccolo accesso condominiale che permetteva di accedere alle fondazioni del fabbricato .
Ora dopo aver trovato un accordo con il condominio che neanche sapeva dell'esistenza di tale "locale tecnico" che non risultava essere ne catastato ne null'altro in questa parte di circa 45 mq ci ricavero' una stanza ospiti un piccolo ufficio per me ed un bagnetto , ma questo progetto ancora è tutto da realizzare momentaneamente ho lasciato tutto allo stato grezzo .
Adesso veniamo al problema che mi affligge , purtroppo sono di Palermo una città dove è difficile trovare della gente competente e che sappia sorprenderti
quanto meno nel campo dell'arredamento d'interni ( ovviamente mi assumo la responsabilità di quello che è il mio pensiero )
Il mio problema attuale è che la cucina che ho realizzato fa letteralmente schifo , in quanto ho usato aiutato da un architetto dei colori che mi piacevano molto ma il risultato finale è pietoso in quanto risulta essere troppo "freddo" .
La pavimentazione è parquet si tratta di grandi listoni in frassino termotrattato il colore dunque non è quello del frassino ma è un "mielato"
in pratica sembrerebbe un teak come venature e colore
La cucina è laccata Nera non dico la marca anche perchè ho speso 12 mila euro e mi viene da piangere solo al pensiero .
La parte alta della cucina è invece in teak
idem per i mobili dispensa ed il mobile frigo anch'esso in teak .
Le cappe sono due e sono in alluminio di forma cilindrica
Mentre come tavolo ho usato un tavolo rotondo con base in acciaio cromato e piano in vetro .
Le sedie sono trasparenti in policarbonato ( quelle straviste della calligaris per intenderci )
Vi prego aiutatemi sembra un ufficio e non una cucina calda .
Devo ancora mettere tende , tappeto sotto il tavolo , un divanetto per vedere la tv .
Consigliatemi PER PIACERE !
accetto PVT anche via email o MSN o quello che vi fa piu' comodo .
posso mandare foto .
Ho bisogno veramente di qualcuno che mi aiuti .
Grazie Luca .
Nu pot uita privirea ta mereu o visez, nu ma satur de ea si cand mi-e dor ea zboara usor te-aduce la mine.

#2
ciao! per come la descrivi sembra invece una bella cucina, certo se riuscissi a postare qualche foto sarebbe meglio.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
vedere vedere...foto foto! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:vedere vedere...foto foto! :D
Faccio le foto ( sto cercando la macchinetta che nn ricordo dove ho messo )
male che vada le faccio al volo con il cell tanto è un 5mpx non dovrebbero venire malissimo .

Grazie dell'interesse siete preziosi !
Nu pot uita privirea ta mereu o visez, nu ma satur de ea si cand mi-e dor ea zboara usor te-aduce la mine.

#5
kingolo ha scritto:
Ka ha scritto:vedere vedere...foto foto! :D
Faccio le foto ( sto cercando la macchinetta che nn ricordo dove ho messo )
male che vada le faccio al volo con il cell tanto è un 5mpx non dovrebbero venire malissimo .

Grazie dell'interesse siete preziosi !
....allora rimandiamo a dopo le foto :-)