La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che sabato di shopping...

#1
Mamma mia a parte la mattinata passata in ufficio a lavorare nel pomeriggio sono andata con mia suocera a scegliere il suo regalo di natale per noi: LE TENDE DEL SOGGIORNO.

Qui a due passi da casa c'è un centro tende, entro e dico che vorrei delle tende da mettere in soggiorno che mi coprano anche il cassonetto della tapparella che sia morbida colore neutro e tessuti naturali.

Inizia col farci vedere delle robe tutte lucide e sfumate in varie tinte :shock: :shock: no le dico qualcosa di più uniforme meno lucido e molto più "classico" allor ami capisce e inizia a farmi vedere delle bellissime tende di lino e misto lino in tinte panna crema ecru, davvero belle avevo l'imbarazzo delle scelta, ed anche l'imbarazzo totale perchè mi cade l'occhio e costano un bel pò, così misure alla mano scelgo e guarda caso ho scelto neanche a farlo apposta la più costosa (120€ al metro :shock: ) eccola anche se non si capisce molto me la confezioneranno pe rnatale, lunedì vengono a prendere bene le misure.
Immagine
morale della favola, tenda 4,5mt binario per la tenda e cucitura della tenda € 700,00 :shock: :shock: :shock: :shock: mi è venuto un attacco d'ansia ve lo giuro, ero commossa per il regalo che mi stava facendo mia suocera :shock:

fatto questo la ringrazio e ognuna a casa, a sto punto micca si poteva parlare di spendere altri 3/400€ per le applique, così presa dall'entusiasmo per l'acquisto delle tende,me ne esco e faccio un salto al BRICO per dare un'occhiata e in cosa mi imbatto???

in queste
Immagine
Immagine
bhe per 15€ cad mi sembravano molto carine e secondo me ci staranno benissimo lungo le scale finchè non compreremo le DeMajo :wink:
Ultima modifica di samantha.l il 26/11/07 17:29, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
belle davvero le applique, puoi spacciarle x vere :wink:
x le tende non mi pronuncio, non è il mio genere ma soprattutto non spenderò 700 euro di tende nemmeno in una vita intera...
quando mia suocere si era caldamente offerta di regalarci le tende di sala e camera xchè voleva che fossero "belle", le ho gentilmente detto che a me quelle dei negozi fighi non piacciono e preferivo quelle di Ikea e Leroy Merlin x poterle cambiare ogni anno in base alla tinta del muro...e così ho fatto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3
Dolores ha scritto:belle davvero le applique, puoi spacciarle x vere :wink:
ma sono vere :shock:
Dolores ha scritto: x le tende non mi pronuncio, non è il mio genere ma soprattutto non spenderò 700 euro di tende nemmeno in una vita intera...
quando mia suocere si era caldamente offerta di regalarci le tende di sala e camera xchè voleva che fossero "belle", le ho gentilmente detto che a me quelle dei negozi fighi non piacciono e preferivo quelle di Ikea e Leroy Merlin x poterle cambiare ogni anno in base alla tinta del muro...e così ho fatto
Bhe se le avessi dovute pagare io di sicuro non li avrei avuto, ma se ho la possibilità di scegliere allora sicuramente preferisco così, con persone che me le cuciono su misura che mi consigliano, senza bastoni a vista, ma con un binario scorrevole, le tendine economiche le ho tuttora e in tutte le stanze ma l'effetto è sicuramente diverso, certo ce ne sono di tutti i prezzi, me ne ha fatte bedere di bellissime che costavano la metà ma non soperchè mi sono subito innamorata di queste.
E spero che mi durino parecchio perchè ho scelto un taglio ed un colore classico e neutro proprio perchè deve andare bene nel tempo, anche prima di sapere che costavano così :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
pervinca ha scritto:Io alle tende belle ci ho sempre tenuto per motivi affettivi (mio padre faceva il tappezziere in stoffa), però che prezzi!
Complimenti per lo shopping e che tesoro di suocera :D
grazie, non vedo l'ora di aver tutto montato e di postare le varie foto con i cmabiamenti ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
anche io ero combattuta sulle tende, alla fine ho speso un po' ma il risultato c'è, quelle di ikea, mercato, castorama sono tutte un'altra cosa!!! poi se ha pagato la suocera ancora meglio :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
io con due gatti in casa e con l'usta che ho credo che 700 euro di tende.. durerebbero come quelle da 10.. però insomma.. se tua suocera ha pagato senza battere ciglio.. hai fatto bene...

anche mia suocera mi ha regalato le tende mi aveva detto che mi regalava quelle del soggiorno--...

me le sono andata a prendere da sola.. poi lei mi ha detto quanto mi doveva dare al che io le ho detto che doveva fare i conti.. lei mi ha detto "allora facciamo cosi.. io ti do 300 euro poi se ha speso di più..." le ho detto che per le tende di 11 finestre più i pannelli lunghi per 4 finestre avev speso totale 140 euro me erano per tutta la casa.. lei mi ha dato 300 euro e si è congratulata perchè ho preso belle tende a poco... ci ho guadagnato...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
Belle tende, davvero, non vedo l'ora di vederle montate, così non si capisce, c'è un fiore a rilievo?

...le applique non l'ho capite :oops:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
alice7 ha scritto:Belle tende, davvero, non vedo l'ora di vederle montate, così non si capisce, c'è un fiore a rilievo?

...le applique non l'ho capite :oops:
c'è un ricamo lungo tutta la superfie delle tende.

le applique sono delle sfere applicate su un quadrato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Come al solito, la roba più costosa è quella che preferiamo! 8)

Attendo di vederle al loro posto, anche se personalmente odio le tende, peggio se classiche! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:Come al solito, la roba più costosa è quella che preferiamo! 8)

Attendo di vederle al loro posto, anche se personalmente odio le tende, peggio se classiche! :lol:
8) 8) :evil: TI FARò RICREDERE 8) 8) :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine