La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sensi di colpa?

#1
vi chiedo un consiglio..

oggi è morta una zia di mia mamma... era malata da tempo e purtroppo eravamo tutti preparati...
il funerale sarà venerdì... solo che io venerdì ho un appuntamento dal dottore e se lo rimando devo aspettare un mese per poter cambiare la pillola (mi sta dando dei problemi di salute)e vorrei chiederle se posso cambiarla... non posso nemmeno sospenderla perchè sono in cura per delle micocisti...

insomma non so che fare...
mia zia saranno 10 anni che non la vedo, lei sta a Cremona ed io a Milano... mi sembra giusto essere presente al suo funerale, ma sono anche egoista per quanto riguarda le mie ovaie... alla fine so che non cambierebbe più di tanto aspettare un mese per cambiare la pillola, ma ho fatto di tutto per fare l'ecografia in fretta per farla vedere il prima possibile alla dottoressa, e adesso egoisticamente vorrei non andare al funerale per fare vedere i risultati!....

insomma voi che fareste???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
la dottoressa non riesce a venirti incontro e a spostarti l'orario della visita in modo che tu riesca a fare entrambe le cose??? Per il funerale non so...se sono 10 anni che non la vedi e non c'è stato un gran rapporto con lei, forse puoi anche non andarci....tua madre ci tiene molto che tu vada?

#3
:D Vuoi un supporto x alleggerirti i pensieri eh?

Io dico che è meglio pensare prima alla "salute dei vivi".
Se accorri ai funerali di tua zia x dimostrare di esserci... a lei di certo ora come ora poco giova (forse l'unica figura che ci fai è con gli altri familiari!)

Però puoi sempre commemorarla a distanza... o andare alla sua lapide più avanti.


:? Ora... io capisco di essere un po' anticonformista su 'ste cose... ma la penso così
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#4
telefona al dottore e chiedi di spostarti l'appuntamento per problemi familiari ma fagli presente che ne hai bisogno urgentemente!

#5
spadarottina ha scritto:la dottoressa non riesce a venirti incontro e a spostarti l'orario della visita in modo che tu riesca a fare entrambe le cose??? Per il funerale non so...se sono 10 anni che non la vedi e non c'è stato un gran rapporto con lei, forse puoi anche non andarci....tua madre ci tiene molto che tu vada?
la dottoressa prende solo su appuntamento e già mi farebbe un favore ricevermi venerdì al termine del suo orario...

mia mamma mi ha lasciato libera scelta...
ha capito quale è il mio problema e quindi mi ha detto di fare quello che mi sentivo..
ma io non lo so....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
libra ha scritto:telefona al dottore e chiedi di spostarti l'appuntamento per problemi familiari ma fagli presente che ne hai bisogno urgentemente!
già fatto, l'unico buco che c'è mi ci ha infilato appunto venerdì....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Vivy ha scritto::D Vuoi un supporto x alleggerirti i pensieri eh?

Io dico che è meglio pensare prima alla "salute dei vivi".
Se accorri ai funerali di tua zia x dimostrare di esserci... a lei di certo ora come ora poco giova (forse l'unica figura che ci fai è con gli altri familiari!)

Però puoi sempre commemorarla a distanza... o andare alla sua lapide più avanti.


:? Ora... io capisco di essere un po' anticonformista su 'ste cose... ma la penso così

ho capito benissimo quello che vuoi dire... non lo farei di certo per i familiari.... ma ho paura un domani di avere dei sensi di colpa nei confronti della mia zietta.... anche se la vedevo poco e niente mi piaceva un sacco!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
orsù, questi sono falsi problemi
vai dal medico e placa i tuoi sensi di colpa con una messa, una preghiera, qualcosa dedicato alla tua zia...

#10
canarino ha scritto:orsù, questi sono falsi problemi
vai dal medico e placa i tuoi sensi di colpa con una messa, una preghiera, qualcosa dedicato alla tua zia...
non ho mai detto che sia un problema! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
:? Ma presenziare o meno al funerale ad atto pratico cosa implica?

Non è andando ora al funerale e poi scordartela per tutta la vita che farai il giusto!!! :wink:

Mia nonna mi butta spesso frecciatine perchè quando sono in Puglia non corro a rendere omaggio alla tomba di mio nonno... ma io so che al nonnino rivolgo un pensiero ogni santissima sera... e questo mi basta... perchè per me è anche più importante di un semplice gesto formale!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
tidelady ha scritto:
canarino ha scritto:orsù, questi sono falsi problemi
vai dal medico e placa i tuoi sensi di colpa con una messa, una preghiera, qualcosa dedicato alla tua zia...
non ho mai detto che sia un problema! :oops:
scusa se la parola ti è sembrata sbagliata

#13
Secondo te tua zia cosa avrebbe voluto?
Io proverei a basare la decisione su quello :roll:

Le altre ragioni potrebbero essere:
:arrow: perché ci tiene tua madre, ma hai già risposto prima
:arrow: perché vuoi stare vicino a qualche tuo parente in un momento in cui pensi che gli farebbe piacere la tua presenza, ma anche in questo caso mi pare di avere capito che non si tratti di parenti a cui sei particolarmente legata...

#14
canarino ha scritto:
tidelady ha scritto:
canarino ha scritto:orsù, questi sono falsi problemi
vai dal medico e placa i tuoi sensi di colpa con una messa, una preghiera, qualcosa dedicato alla tua zia...
non ho mai detto che sia un problema! :oops:
scusa se la parola ti è sembrata sbagliata
scusa di cosa! figurati !!!
solo che non voglio passare da quella che si fa le seghe mentali, facendo di tutto un problema. ho solo voluto sapere voi cosa fareste..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
monica396 ha scritto:Secondo te tua zia cosa avrebbe voluto?
Io proverei a basare la decisione su quello :roll:

Le altre ragioni potrebbero essere:
:arrow: perché ci tiene tua madre, ma hai già risposto prima
:arrow: perché vuoi stare vicino a qualche tuo parente in un momento in cui pensi che gli farebbe piacere la tua presenza, ma anche in questo caso mi pare di avere capito che non si tratti di parenti a cui sei particolarmente legata...

mia zia per quello che l'ho conosciuta mi avrebbe detto: "ma cosa vieni a fare al mio funerale, tanto sono morta, vivi la tua vita e fai quello che devi!"

solo che mi sento che glielo devo. Perchè è stata sempre disponibile con tutti i miei parenti vicini e lontani, ha sempre telefonato per il mio compleanno per farmi gli auguri, ha dato consigli a mia mamma quando continuava a litigare con mia nonna....
ha avuto una vita da schifo ma aveva sembre il sorriso sulle labbra
Perchè è morta come un uccellino....

Ho deciso il dottore aspetta!
grazie a tutti ad avermi aiutato a prendere una decisione!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette