La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ehm ehm..

#11161
iale ha scritto:
silbhe ha scritto:
iale ha scritto: ci sei dentro... belllllo!!
ehm, a dire il vero sarei una "bella" e volevo semplicemente chiedere, visto l'argomento un po' generico, come funzionasse, cioè...se ci fosse un moderatore, se ci fosse un topic preciso sul matrimonio...insomma era un modo per inserirmi visto che mi sposo il 20 giugno.... :twisted: :twisted: :twisted:
ho immaginato fossi una "bella", ma mi piace tanto la tartaruga di nemo che dice questa frase!! :oops: :lol: :lol:
Ormai ti hanno già dato le info pratiche sul forum, x quanto riguarda il matrimonio io mi sono sposata a settembre... non saprei darti molti consigli x le mete di giugno (a parte la zona mediterranea).
il vestito... beh, inizia a cercare perchè dipende da quanti ne dovrai provare prima di decidere!! una volta che l'hai scelto il "problema" saranno le eventuali modifiche... Ma qui sul forum le sposine stanno diventando velocissime nel scegliere: probabilmente verrai contagiata anche tu!! :lol:
Grazie iale! sai com'è....è la prima volta per me... :lol:

#11162
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: è rustico come il tuo!! :wink:
quante portate?
io ho ancora il cruccio di aver esagerato :roll:
abbiamo l'aperitivo con tutte quelle schifezzine per l'aperitivo.. :lol:
che verrà servito in giardino dove verrà montato per l'occasione un gazebo..
fuori ci sono anche i tavoli per chi volesse sedersi.
poi.. sempre fuori c'è l'antipasto a buffet. :wink:
composto a grandi linee da taglieri di salumi, salsine calde con i crostini, formaggi con il miele, schiacciatine ripiene, aggeggini di pasta sfoglia ripieni.. ecc ecc. :P ..della serie son già pieni.. :lol:

poi si va dentro per il pranzo..
indicativamente un primo di pasta ripiena seguita da un risotto.. o allo champagne o ai funghi porcini. :P
poi dopo direi controfiletto al Brunello di Montalcino con contorno di patate e insalata.. :P
Torta nuziale.

un secondo solo mi pare sufficiente.. :wink:
Ragazze, sono senza parole. Piu' leggo qui e piu' mi convinco che è tutto un business che alla fine fa perdere di vista l'essenza primaria di questo momento importante.
In sintesi: mi sposo a giugno e come tutte voi sto sbattendo la testa tra le varie cose. premetto che abito in una zona dove la produzione di abiti da sposa è locale (manodopera). Costo medio di un vestito (con accessori): 2500-3000 euro (parlo di un abito che non ci faccia sfigurare!)- costo medio di un pranzo in ville antiche o masserie d'epoca sulla falsa riga di quello che descrive lei (con due secondi): 145 euro. Io, che ho trovato un posto delizioso (un convento ristrutturato inserito nei circuiti turistici anglosassoni) ho chiuso a 95 euro, pensando di aver fatto un affarone.....ma se confronto i miei prezzi con i vostri.....mi vien voglia di trasferirmi :cry:
ps preciso che non sono tirchia nè morta di fame, ma è l'idea della speculazione che non mi va...

#11163
allora... ho letto tutto di corsissima!

complimenti a dolcemary e lore per aver trovato il vestito! :D

dolce: posso avere la pass? :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11164
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:

Forse ho capito di che zona sei...(Puglia? Prov. di Bari?)...eventualmente abbia azzeccato, posso confermarti che giù ci speculano parecchio sui matrimoni, molto più che qui al nord....

#11166
bubu ha scritto:
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Cara Bubu, hai indovinato.....e dire che la gente magari paga senza battere ciglio ma mi chiedo...quanti mesi deve lavorare una ragazza per pagare un abito di 2500 3000 euro? considerato che magari lo stesso vestito al mercato del nord vale 1000 euro di meno.....mah....il problema è che non c'è scelta....

#11167
bubu ha scritto:
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Cara Bubu, hai indovinato.....e dire che la gente magari paga senza battere ciglio ma mi chiedo...quanti mesi deve lavorare una ragazza per pagare un abito di 2500 3000 euro? considerato che magari lo stesso vestito al mercato del nord vale 1000 euro di meno.....mah....il problema è che non c'è scelta....

#11168
Io ho provato lo stesso abito di Acquachiara sia a Milano che a Bari, bhe.. giù mi avevano chiesto 200 euro in più!!!
Però, se vuoi in MP posso darti il nome di un Atelier di Bari con prezzi decisamente accettabili...

#11171
piccolissima ha scritto:Riguardo ai gioielli, sabato ho provato qualche punto luce, ma non mi ha colpito molto il modo in cui rimaneva...

e se invece mettessi un girocollo semi rigido, tipo questo?
Immagine
Immagine
Immagine
Visto che mi ha considerata solo Allison :cry:
mi autoquoto, vediamo se qualcun'altra mi da il suo parere
Immagine

#11172
piccolissima ha scritto:
piccolissima ha scritto:Riguardo ai gioielli, sabato ho provato qualche punto luce, ma non mi ha colpito molto il modo in cui rimaneva...

e se invece mettessi un girocollo semi rigido, tipo questo?
Immagine
Immagine
Immagine
Visto che mi ha considerata solo Allison :cry:
mi autoquoto, vediamo se qualcun'altra mi da il suo parere
a me piace... ma bisogna vedere come sta tutto insieme... io ho deciso di non mettere niente proprio quella mattina!! :lol:
non dico di ridurti come me ( :oops: :lol: )... ma l'ideale sarebbe provare il vestito con gli accessori...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#11173
piccolissima ha scritto:Bello Lore!
Il tuo con te dentro poi, sarà ancor più bello :D
oddio.. troppo buona!! :lol:
sono consapevole delle mie mancanze.. :P


però..
per ovviare al problema bracccciotte a vista.. :mrgreen:

son due giorni che è partita l'operazione FITNESSSS!! 8)

ho comprato due pesini da 2 kg ciascuno.. e davanti alla tivvviiii faccio esercizi per le braccia..
comodo..
non faticoso.. :P

poi per natale mi faccio regalare da loremiro (cioè autoregalo) :lol: una ciclettina di quelle ripiegabili in modo che non prenda spazio quando non la uso.. :wink:
a casa ne avevo una ma è di mia mamma... :roll:

mi manca la ciclette.. la usavo spesso e avevo il popò + sodo!! :P
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11175
iale ha scritto:
a me piace... ma bisogna vedere come sta tutto insieme... io ho deciso di non mettere niente proprio quella mattina!! :lol:
non dico di ridurti come me ( :oops: :lol: )... ma l'ideale sarebbe provare il vestito con gli accessori...
grazie cara...

quello che dici è vero, ma non posso andare a comrpare gli accessori con il vestito! ;)
Immagine