La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schienale acciaio.. esperti aiuto!

#1
ho comprato una skyline che mi verrà consegnata a marzo quindi sono ancora in tempo per qualche modifica.


ho scelto piano in grigio fusione e schinale in acciaio,

solo che sabato sera in cena in famiglia le zie varie mi hanno fatto scendere il latte :cry: perchè tutte dicevano di non prendere lo schienale in acciaio che si rovina e graffia subito e in più si sporca subito.

ora sicuramente mi hanno smontato..però caspita a me piace troppo e volevo sapere se chui ce l'ha veramente si trova cosi male...

:roll: uff

#2
io ho visto una cesar con un piano in acciaio spazzolato in maniera irregolare mi sembra molto meno delicato.... forse se si tratta slo dello schienale non dovresti avere problema.... come con il piano di lavoro

#4
ma infatti più che dicerie varie volevo proprio la prova di qualcuno..

poi in effetti lo schienale non è come il piano..il probema principale sarebbe più per quando si cucina penso.

#5
Iniziamo subito con il mettere le mani avanti: io non ce l'ho! :wink:
Però l'hanno due amiche (una su Modulnova e una su ErnestoMeda, entrambe con anche il top in acciaio) e in qualche occasione abbiamo paciugato insieme ai fornelli.
L'ErnestaMeda è una tipa che non sta tanto attenta a quello che fa: per dire, ha un'isola bellissssssima e in alcuni punti si ritrova un piano ridotto "a scaglie" (mi immagino una bottiglia che viene trascinata inclinata, per capirci) che io mi metterei a piangere ogni volta. L'amica Modulnova, spero senza volere, ha quei bei cerchietti concentrici tipici delle sfregate con le spugnette abrasive... 'Nzomma, due pessimi esempi.
Scenograficamente è assai d'effetto, però l'acciaio anche da schienale mi fa rabbrividire: dietro il fornello devi comunque pulire gli schizzi di unto e cibo, dietro il lavandino le gocce d'acqua non asciugate si vedono un sacco; in più, essendo in verticale vedi le macchie a colpo d'occhio! :roll: Certo che mentre pulisci il top, vai anche di schienale...

Ah, quanto ti ho aiutato!! :wink:

#6
io c'è l'ho e ti dico con tutta sincerità non lo metterei mai più!!!!!! Premetto che nonsono assolutamente di quelli che appena ci va una goccia sopra la puliscono...ma ogni volta che lo pulisco è una lotta!!!! se non lo sciacqui e asciughi perfettamente è tutto un alone che stanno davvero male oltre a farlo sembrare sporco...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#8
[quote="margot606"]mi avete quasi convinto a non prenderlo :(


mi sa che vado per laminat grigio fusione uguale al piano[/quote]

assolutamente no, dietro al PC vai obbligatoriamente con l'inox

#10
io ce l'ho.....certo lo pulisco tutti i giorni....ma con gli straccetti in microfibra ci metto un secondo e non ho nessun problema di aloni!!

#12
grazie luciaca!!

sinceramente non avevo proprio letto!

io avrò i 5 fuochi e già dovrebbe essere meglio..però devo essere sincera anch'io non capisco come mai alcuni rivenditori (io ne ho girati 5) non spieghino bene i pro e i contro dei vari materiali...

io sono ignorante in materia...e forse solo grazie a questo forum riesco a chiarirmi qualche idea in più.

stamattina stavo per chiamare per la modifica ma..mi sa che non chiamerò più :roll:

#13
margot606 ha scritto:grazie luciaca!! sinceramente non avevo proprio letto!
io avrò i 5 fuochi e già dovrebbe essere meglio..però devo essere sincera anch'io non capisco come mai alcuni rivenditori (io ne ho girati 5) non spieghino bene i pro e i contro dei vari materiali...
io sono ignorante in materia...e forse solo grazie a questo forum riesco a chiarirmi qualche idea in più.
stamattina stavo per chiamare per la modifica ma..mi sa che non chiamerò più :roll:
figurati! sono contenta di essere stata utile :wink:
abbiamo tutti da imparare e questo forum è stato una salvezza anche per me!!
comunque, in barba ai luoghi comuni sull'acciaio anche io sto decidendo per lo schienale così, mi piacerebbe quello spazzolato in modo irregolare ma non riesco a trovare chi me lo fa.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#14
ricordati anche che esistono anche le vecchie chiare mattonelle! magari di un colore grigio e opaco tipo il piano. Non le escludere a priori..l'effetto può essere anche decisamente bello.
Vedi ad esempio la cucina di Anna73
Samanta