La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VIAGGIO DI NOZZE: vi risulta ke ...

#1
:arrow: ieri siamo stati in agenzia e con grande stupore ci hanno kiesto i nominativi x prenotare l'aereo (avevamo cominciato a parlare da qualche minuto quindi c'è stato 1 pò di panico) poi ci ha assicurato sul fatto ke fosse l'unico modo x tenere bloccato il volo indipendentemente dal firmare con loro (una sorta di pre-prenotazione x nn rischiare di nn partire ke cmq è possibile cancellare in 1 qualsiasi momento) ... possibile poi ke x il 1 agosto già ieri ha trovato gli ultimi posti???? tutto pieno??? questo è il ns 1° viaggio quindi siamo nuovi a certi meccanismi.
:arrow: 1'altra cosa: ci ha detto ke nn è possibile, se nn diamo conferma, dirci se i posti sono +/- nella migliore posizione x guardare il panorama ... e ke cmq solo 2 settimane prima dellla partenza avrà la mappa dell'aereo e potrà darci 1 sistemazione. vi risulta???? ha anke aggiunto ke nn tutti se ne preoccupano e ke quindi dovremmo riuscire ad avere il posto vicino al finestrino e ke al check-in essendo in 2 di sicuro 1 dei 2 sarà accanto al finestrino :roll:
:arrow: 1'altra: conviene + prendere 1 pacchetto volo + 2/3 notti a Parigi + le notti aggiuntive o come ha fatto lui il volo (Alitalia Bari-Roma / Roma-Parigi) e poi le notti in albergo?
:arrow: 1'altra (lui è originario di Parigi) e ci ha consigliato 1 albergo in Via S. Germain (credo quartiere latino) xkè i quartieri chic di Parigi (credo alludesse a quello dell'Opera) di giorno son vivi, ma di notte 1 mortorio.

VOI KE DITE :?: :?: :?:
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI!
Grazie, Enza

#3
Allora:

le prenotazioni richiedono i nominativi, ma sono senza impegno. Quindi non preoccuparti...

Credo che dei posti sia vero che non possono dirtelo subito. Comunque i posti sono di solito assegnati al check in in aeroporto per il 99% delle persone, sono pochissimi che li richiedono prima... Quindi 1 dei due riuscirà a stare vicino al finestrino... probabilmente anche entrambi se non volete stare vicini!!! :lol:

Dipende dalle offerte... comunque di solito le offerte aereo+hotel non sono molto interessanti

Il quartiere latino è piuttosto carino e vivo di notte e costa meno che altre zone come hotel...

Ciao
Andrea

#4
grazie Andrea!!!!
certo ke vogliamo stare vicini :? ... almeno all'andata :lol: :lol:
ci consigli qualche altro quartiere x l'albergo o hai proprio 1 nome da farci???
cmq almeno 2 settimane prima è possibile dire e avere 2 posti vicino al finestrino??

SE HAI ALTRI SUGGERIMENTI SCATENATI! :D :D
ENZA

#5
Per il volo è normale che ti chiedano i nominativi per "bloccare il posto".
Quando sarà il momento ti chiederanno di confermare, stamperanno i biglietti e li pagherai. In genere accede una decina di giorni prima della partenza, ma dipende dai casi: spesso ci sono delle tariffe promozionali che ti impongono di stampare i biglietti entro una certa data proprio per poter godere di quella tariffa.

Per i posti, l'unica cosa che puoi fare è arrivare presto al check-in! Per quanto ne sappia, puoi chiedere l'assegnazione del posto all'atto della prenotazione solo se sei titolare di una tessera frequent flyer tipo Millemiglia.
Per l'albergo non so proprio aiutarti.
buon viaggio :wink:

#7
Grazie a tutti!
Colyn grazie, ma è decisamente fuori budget!!! Pensavamo a 1 *** sui 44€/a testa/x notte ... è vero ke è il viaggio di nozze, xò è anke vero ke i soldi son finiti e ke in albergo si sta molto poco.
:idea: L'unica cosa ke mi farebbe optare x 1 albergo di categoria superiore sarebbe ad esempio la colazione ... se in 1 **** hai 1 colazione ke nn finisce + e ke ti permette di "rubacchiare" qualcosa anke x il pranzo :oops: :roll: sceglierei quest'ultimo. nn penso di essere l'unica ad averlo pensato.

Quindi ... tornando all'aereo: conviene esser al check-in quanto tempo prima??? il volo dovrebbe partire alle 06,40 (dormiamo in areoporo?? :lol: ). Bisogna fare la corsa tipo agli esami di stato x accaparrarsi i posti migliori? :shock: A proposito i voli son puntuali??? Quindi se qualcuno si divertisse a prenotare tutto l'aereo mesi prima poi ki veramente deve partire nn troverebbe + posto??? O queste prenotazioni si possono fare solo tramite agenzia??

Datemi 1 pò di dritte ... sull'argomento mi sento come 1 bambina piccola-piccola!

Grazie, Enza

#8
Renatone ha scritto: è vero ke è il viaggio di nozze, xò è anke vero ke i soldi son finiti e ke in albergo si sta molto poco.
Mi ero fatta un'idea un po diversa :roll: :wink: :P

#9
:lol: Che agitazione Enza... :lol:

Tanta angoscia per la prenotazione dell'aereo... ma pensa piuttosto a farti un piccolo programmino dei posti da visitare!!! :wink:
L'aereo ed i "fantomatici" posti migliori, capirai dopo che, sono la cosa veramente + marginale!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
Renatone ha scritto: Quindi ... tornando all'aereo: conviene esser al check-in quanto tempo prima??? il volo dovrebbe partire alle 06,40 (dormiamo in areoporo?? :lol: ). Bisogna fare la corsa tipo agli esami di stato x accaparrarsi i posti migliori? :shock: A proposito i voli son puntuali??? Quindi se qualcuno si divertisse a prenotare tutto l'aereo mesi prima poi ki veramente deve partire nn troverebbe + posto??? O queste prenotazioni si possono fare solo tramite agenzia??

Datemi 1 pò di dritte ... sull'argomento mi sento come 1 bambina piccola-piccola!

Grazie, Enza
Se il volo è alle 6,40 ti conviene arrivare al check-in non più tardi delle 5,30...
Per la puntualità dei voli invece dipende... se fai scalo a roma io proverei a sentire mondany: magari è corruttibile con qualche tarallo! :lol: :wink:

#11
Colynn ha scritto:
Renatone ha scritto: è vero ke è il viaggio di nozze, xò è anke vero ke i soldi son finiti e ke in albergo si sta molto poco.
Mi ero fatta un'idea un po diversa :roll: :wink: :P
a ke alludi futura sposina come me :shock:
xkè metti in grassetto lo stare poco in albergo? 8)
tu hai intenzione di starci molto? :lol:

SCHERZO!

ieri io e Renato scherzavamo sul fatto ke quello dell'agenzia ci avesse consigliato di andare a dormire tardi e di alzarsi presto xkè c'è tanto da vedere ... allora niente ... :?: 8) 8) 8)

vedremo di nn dormire x trovare il tempo pure x quello, senò ke viaggio di nozze è? :lol: :lol: :lol: Enza

#13
CIAO
IO TI POSSO DIRE COME MI COMPORTO QUANDO DEVO PRENOTARE UN VIAGGIO VADO IN INTERNET CERCO IL VOLO CERCANDO TRA LE COMPAGNIE QUELLA MIGLIORE (PER IL PREZZO ORARI ECC) POI GUARDO GLI ALBERGHI MI LEGGO LE DESCRIZIONI PER CAPIRE DOVE SONO POSIZIONATI SE SONO BEN SERVITI DAI MEZZI I PREZZI POI VADO IN AGENZIA CON TUTTI I DATI E PRENOTO.
PER IL POSTO IN AEREO SINCERAMENTE NON MI SONO MAI PREOCCUPATA MA DI SOLITO DIPENDE DA CHE ORA ARRIVI AL CHECK IN
IO QUANDO SONO ANDATA IL CAPITALI EUROPEE PER ORA SOLO PARIGI LONDRA E MADRID SONO SEMPRE ANDATA CON L' OLIMPIA VIAGGI
http://www2.olympia.it/
MI SONO SEMPRE TROVATA BENE
A PARIGI ERO ALL' Hotel IBIS MONTMARTRE LA FERMATA DELLA METRO ERA VICINO ALL' ALBERGO E DI FIANCO A MONTMARTRE L' UNICA COSA ALCUNE CAMERE LA MIA COMPRESA HANNO LA VISTA CIMITERO PERO' ERO ALL' OTTAVO PIANO E POI I CIMITERI DI PARIGI SONO AFFASCINANTI
SPERO DI ESSERTI STATA UTILE CIAO :wink:

#14
Vivy ha scritto::lol: Che agitazione Enza... :lol:

Tanta angoscia per la prenotazione dell'aereo... ma pensa piuttosto a farti un piccolo programmino dei posti da visitare!!! :wink:
L'aereo ed i "fantomatici" posti migliori, capirai dopo che, sono la cosa veramente + marginale!!! :lol:
HAI RAGIONE è KE CERCO DI AVERE IL MEGLIO DI TUTTO ... POI MI ACCONTENTO DEL PEGGIO DI TUTTO! :lol: :lol:
Per ora sto affrontando questo "problema" poi passerò ad asfissiarvi x il resto ... quando faccio le cose x la prima volta riesco a dare il meglio di me (vero Renato?) :lol: :lol: :lol:

cmq il topic è aperto x avere qualsiasi suggerimento in merito al mio viaggio di nozze in cambio di ... 1 grazie! :lol: :lol: vabbè facciamo anke 1 cena x ki passa da casa mia! :lol: :lol: Enza

#15
:P Peccato!!!!!!!!!! Con me rischiavi...
... ma dato che non son stata in Francia, non posso esserti utile in nulla!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.