La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scusate....

#391
ho una proposta...
sarà che io amo molto leggere e la mia biblioteca scoppia...
sarà che sono una ex bibliotecaria...
... questo topic è bellissimo ma, forse, la sua funzione si è un po' persa...
la biblioteca si sta riempindo senza che si abbia idea di quali libri ci siano... e non sempre (o tutti) si ha la voglia di leggere tutte queste pagine...
la mia proposta:
riordinare il topic dividendo i libri in base alla nazionalità dell'autore (americana -stati uniti-, inglese, tedesca... ecc), segnalando il forumista (o i forumisti) che l'ha/hanno letto:
ESEMPIO:
NARRATIVA AMERICANA (o POESIA AMERICANA)
Coscine di pollo - Tom Robbins (adrianoSV - Sarè...)
altro tittolo - autore (forumista)
...
mi offro - sarà un bel lavoro - di stilare la lista - in base ai suggerimenti fin qui espressi - e inviarla all'autrice del topic... che potrebbe inserirla all'apertura del topic stesso.
Man mano che verranno proposti altri libri.. si aggiorna la biblioteca.
Cosa ne dite????
se non vi va... CASSATE PURE!
Buon pranzo
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: scusate....

#393
difra ha scritto:ho una proposta...
sarà che io amo molto leggere e la mia biblioteca scoppia...
sarà che sono una ex bibliotecaria...
... questo topic è bellissimo ma, forse, la sua funzione si è un po' persa...
la biblioteca si sta riempindo senza che si abbia idea di quali libri ci siano... e non sempre (o tutti) si ha la voglia di leggere tutte queste pagine...
la mia proposta:
riordinare il topic dividendo i libri in base alla nazionalità dell'autore (americana -stati uniti-, inglese, tedesca... ecc), segnalando il forumista (o i forumisti) che l'ha/hanno letto:
ESEMPIO:
NARRATIVA AMERICANA (o POESIA AMERICANA)
Coscine di pollo - Tom Robbins (adrianoSV - Sarè...)
altro tittolo - autore (forumista)
...
mi offro - sarà un bel lavoro - di stilare la lista - in base ai suggerimenti fin qui espressi - e inviarla all'autrice del topic... che potrebbe inserirla all'apertura del topic stesso.
Man mano che verranno proposti altri libri.. si aggiorna la biblioteca.
Cosa ne dite????
se non vi va... CASSATE PURE!
Buon pranzo
non è un pò complessa la ricerca in questo modo? non è meglio per titolo o autore? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: scusate....

#394
difra ha scritto: sarà che sono una ex bibliotecaria...
si vede, si vede, sei precisa e metodica :wink:
la mia proposta:
riordinare il topic dividendo i libri in base alla nazionalità dell'autore (americana -stati uniti-, inglese, tedesca... ecc), segnalando il forumista (o i forumisti) che l'ha/hanno letto:
si, io inserirei anche il genere del libro e, perchè no, il target
ESEMPIO:
NARRATIVA AMERICANA (o POESIA AMERICANA)
Coscine di pollo - Tom Robbins (adrianoSV - Sarè...)
altro tittolo - autore (forumista)
io, propio io :oops: :oops: :oops:
mi offro - sarà un bel lavoro
sarà sicuramente un bel lavoro, ma anche un gran lavoro. Ma se ti offri... :wink:
ciao

#395
difra io avevo già iniziato la lista, mi son fermata prima della pagina 20 credo.
se vuoi ti mando questa così poi è più facile integrarla, hai una base :D

invece, alcune recensioni.
SPIDER, mcgrath
inquietante anzichenò. mi sono sentita malata con lui. il che significa che è coinvolgente, lo so. ma ho avuto il coraggio solo lo scorso sabato di prendere follia.

NEI BOSCHI ETERNI, vargas
leggiadro e leggermente surreale, scorre limpido e allegro. gradito molto.

LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA, coe
toccante. mi sono sentita ocinvolta ed emozionata. alla fine è scesa pure la lacrimuccia.

QUATTRO AMICI, trueba
grezzo e giovane. quante volte mi sono trovata a ridere leggendo sul tram le idsavventure di 'sti quattro sfigati!

I PILASTRI DELLA TERRA, follet - ASPETTA PRIMAVERA, fante
che barba! non mi hanno coinvolta, non li ho finiti. (sono un po' nazista sull'argomento, ma ci sono tante di quelle cose da leggere, che non mi va di perdere tempo!)

ora sto leggendo
BREVE STORIA DEI TRATTORI IN LINGUA UCRAINA, marina lewyca.
l'ho iniziato da poco, e già lo consiglierei a tutti! vediamo se andando avanti mantiene le promesse

Re: scusate....

#396
difra ha scritto:ho una proposta...
sarà che io amo molto leggere e la mia biblioteca scoppia...
sarà che sono una ex bibliotecaria...
... questo topic è bellissimo ma, forse, la sua funzione si è un po' persa...
la biblioteca si sta riempindo senza che si abbia idea di quali libri ci siano... e non sempre (o tutti) si ha la voglia di leggere tutte queste pagine...
la mia proposta:
riordinare il topic dividendo i libri in base alla nazionalità dell'autore (americana -stati uniti-, inglese, tedesca... ecc), segnalando il forumista (o i forumisti) che l'ha/hanno letto:
ESEMPIO:
NARRATIVA AMERICANA (o POESIA AMERICANA)
Coscine di pollo - Tom Robbins (adrianoSV - Sarè...)
altro tittolo - autore (forumista)
...
mi offro - sarà un bel lavoro - di stilare la lista - in base ai suggerimenti fin qui espressi - e inviarla all'autrice del topic... che potrebbe inserirla all'apertura del topic stesso.
Man mano che verranno proposti altri libri.. si aggiorna la biblioteca.
Cosa ne dite????
se non vi va... CASSATE PURE!
Buon pranzo
Ottima idea Difra!

Io ho pochissimo tempo per seguire il forum :cry:, ma se si tratta solo di fare un copia incolla per me va bene .
Se invece preferisci aprire un topic tutto tuo per me va benissimo :wink:
Ciao
Bizet.

ot hai fatto un giro nel sito che ho in firma?

#397
boo ha scritto:ora sto leggendo
BREVE STORIA DEI TRATTORI IN LINGUA UCRAINA, marina lewyca.
l'ho iniziato da poco, e già lo consiglierei a tutti! vediamo se andando avanti mantiene le promesse
già il titolo mi ispira (sai già quel che leggo..... :wink: )
di che parla? può andare bene per un tom-robbins (e non solo) dipendente?

#398
AdrianoSV ha scritto:
boo ha scritto:ora sto leggendo
BREVE STORIA DEI TRATTORI IN LINGUA UCRAINA, marina lewyca.
l'ho iniziato da poco, e già lo consiglierei a tutti! vediamo se andando avanti mantiene le promesse
già il titolo mi ispira (sai già quel che leggo..... :wink: )
di che parla? può andare bene per un tom-robbins (e non solo) dipendente?
ahimé, non conosco tom robbins.
per cui ti parlo del libro.
è una storia di famiglia, ma narrata in una maniera talmente coinvolta da risultare ironica passionale romantica (soprattutto ironica però). io ci sono già dentro fino al collo, con 'sto papà 84enne che si mette con la 36enne e la figlia che un po' disapprova e un po' non glielo vuole dire e l'altra figlia che è antipatica e...

#399
boo ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:
boo ha scritto:ora sto leggendo
BREVE STORIA DEI TRATTORI IN LINGUA UCRAINA, marina lewyca.
l'ho iniziato da poco, e già lo consiglierei a tutti! vediamo se andando avanti mantiene le promesse
già il titolo mi ispira (sai già quel che leggo..... :wink: )
di che parla? può andare bene per un tom-robbins (e non solo) dipendente?
ahimé, non conosco tom robbins.
per cui ti parlo del libro.
è una storia di famiglia, ma narrata in una maniera talmente coinvolta da risultare ironica passionale romantica (soprattutto ironica però). io ci sono già dentro fino al collo, con 'sto papà 84enne che si mette con la 36enne e la figlia che un po' disapprova e un po' non glielo vuole dire e l'altra figlia che è antipatica e...
nonono! troppo normale!
per me solo cose da neuro! :wink: :lol:

#400
Bella idea, ci stavo pensando anch'io, potresti aprire un nuovo topic, come è successo per quello delle ricette e mettere anche la pagine dove si trovano i commenti dell'autore, fai il topic "Indice della biblioteca" o cose del genere.....
P.s. che bel lavoro, mi piacerebbe tanto anche a me :oops:

Io farei la divisione per generi e all'interno di quella la sottocategoria per paese d'origine degli autori e rimando alle pag con i commenti o i commenti aggiunti in basso
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#401
AdrianoSV ha scritto:nonono! troppo normale!
per me solo cose da neuro! :wink: :lol:
'spetta va, prima che mi fate rinchiudere, aggiungo questo libro:
stregone suo malgrado - christopher stasheff - fantacollana nord
E' un fantasy, una favoletta con lieto fine, con draghi et similia, molto piacevole si legge molto volentieri!
Tuttaltro rispetto agli altri libri che ho postato! :wink:

#402
allora... cerchiamo di rispondere:

Bizet: No, meglio non aprire un altro topic... la lista te la invio (quando sarà finita!) tu la inserisci... poi con cadenza da determinare (1 volta al mese o prima) ti invio le ulteriori segnalazioni.

per bertoK:
la suddivisione che ho proposto è semplicemente quella che si applica nelle biblioteche: ovvero la letteratura è suddivisa così... americana, inglese, tedesca, francese, italiana....
poi ci sono altre sottosuddivisioni: all'interno di ogni sezione i libri sono divisi in ordine alfabetico con il cognome dell'autore (che vengono dettagliate nei numeri), del periodo storico ecc...ma non mi sembra il caso di applicarle...

Sarebbe VERAMENTE un grande aiuto se tutti i partecipanti a questo topic, quando suggeriscono un titolo e/o un autore, se ne hanno la possibilità, indicassero anche la sua nazionalità... non sono ONNISCENTE e dovrei viaggiare di google tutto il dì: siete profondamente 'variegati' e preparati: una soddisfazione essere la bibliotecaria di questo forum! scopro dei tesori ad ogni nuovo inervento: non vi dico che rabbia non poter leggere tutto e subito!!!

per adrianosv....
SIIII un bel lavoro lungo.... ma quando sarà finito credo che sarà più consultabile (come in biblioteca)
il genere: dovete chiarirlo voi quanto proponete il libro... non ce la farò mai a leggerli tutti e così per il target... maggiori notizie maggiore possibilità di individuare il libro da leggere!

grazie mille boo... se mi mandi in mp la tua lista....
chi ben comincia è a metà dell'opera!!!!

per stefania_b:.... mi auguro di farcela... mi stampo tutte le pagine e la notte mi dedicherò a riordinare....

mi pare di avervi preso tutti in considerazione...
e vi prego.... un po' di pazienza! e di collaborazione grazie mille!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#403
difra ha scritto:allora... cerchiamo di rispondere:

Bizet: No, meglio non aprire un altro topic... la lista te la invio (quando sarà finita!) tu la inserisci... poi con cadenza da determinare (1 volta al mese o prima) ti invio le ulteriori segnalazioni.



e vi prego.... un po' di pazienza! e di collaborazione grazie mille!
A disposizione :wink: .

#404
AdrianoSV ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:nonono! troppo normale!
per me solo cose da neuro! :wink: :lol:
'spetta va, prima che mi fate rinchiudere, aggiungo questo libro:
stregone suo malgrado - christopher stasheff - fantacollana nord
E' un fantasy, una favoletta con lieto fine, con draghi et similia, molto piacevole si legge molto volentieri!
Tuttaltro rispetto agli altri libri che ho postato! :wink:
negli scatoloni del trasloco ho un libro strampalato con un titolo che ha che fare con i cowboys che forse ti piacerebbe, ma non riesco a ricordarlo...
The sisterhood of The Calf 40

#405
che dire? C'è ne vorrebbero di persone come te difra! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/