La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta scorrevole

#1
Ciao a tutti.
NMi dareste in aiuto?
Sto cercando una soluzione per trasformare una porta a battente in scorrevole esterna.
Ho trovato un modello che siamo EXTeRUS prodotta da KRONA, che fa porte scorrevoli.
Mi piacciono molto. Guardate un po' link......(http://www.edilio.it/img/Krona_02-06_progettisti.html)
Fattooooo (mi sento molto Muciaccia :lol: )

La domanda è: "secondo voi posso applicare quel sistema riutilizzando una porta che ho già e sempre secondo voi posso comprare quella "specie di binario da tenda" o devo comprarmi anche la porta?"



Grazie a tutti.

Roberta
Roberta

#2
tra il costo della mano d' opera per modificarla ed il risultato io ti consiglio di comprarla nuova una buona porta scorrevole esterno muro con 700/800 euro la compri...ma almeno è nuova non riciclata...
ciao

#3
Grazie Angelino per la risposta.
Le mie porte sono laccate nere opache, hanno circa sei anni e sono della Tre-P. Secondo te posso sperare di trovarle uguali e credi che possa trovare un laccato nero uguale di un altra marca senza che si veda la differenza?

Sai che ho chiamato ben tre falegnami della mia zona, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato e nessuno si è fatto sentire! Capisco che a loro il lavoro non manchi ma almeno non prendetemi in giro :shock:

Ciao

Roberta
Roberta

#4
sai com'è i falegnami(che sono in estinzione ormai)a meno che non siano disoccupati non si sbattono per una porta...se tu le facessi tutte correrebbero.
la tre p dovresti trovarla senza grossi problemi, il colore sicuramente lo fanno ancora.
per le altre marche sicuramente potrai trovare colori molto simili, tieni presente che nel tempo il colore cambia in base alla luce che prendono,al calore della casa e altri fattori
quindi sia le tre p che atre marche non avranno lo stesso identico colore delle tue, ma molto simile.
ciao ciao :D

Porta scorrevole

#5
Ciao a tutti,

Mi inserisco in questa discussione, anche se l'argomento non è proprio lo stesso ma sempre di porta scorrevole si tratta, secondo chi di voi lavora nel settore dei serramenti 800€ per una porta scorrevole è un prezzo onesto? Il capitolato non la prevede quindi ho chiesto al costruttore di sostituirmi la porta a battente della cucina con una scorrevole. Le porte di capitolato sono le orribili noce tanganika e presumo che quella scorrevole non si discosti molto in quanto a qualità ed estetica. Ovviamente gli 800€ prevedono il costo della porta e la cassa interna alla parete con manodopera. Che ne dite?

Grazie!

#6
sì, è un prezzo abbastanza corretto,potresti riuscire ad averla a meno, ma non con tanto margine....però assicurati che la cassa telaio da murare sia di qualità, perchè la porta puoi sostituirla quando vuoi, ma la cassa è murata e se non è buona devi buttare giù mezzo muro.... :wink:
ciao