La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ma infatti!!!

hai ragione! fregatene.... e resto della mia idea... che i ragazzetti di oggi son tanto vispi e poco rispettosi perchè hanno dei genitori che non insegnano nulla....


chissà noi come saremooo!!!! :oops:

#18
elemauli ha scritto: io ho leso la dignità della bambina sgridandola?
e la mia di dignità?la mia professionalitànon viene lesa?Non ho diritti anche io?!
Non credo tu abbia fatto niente di male...
Ma prendersela in questo modo... crocifiggere una bambina che in quinta elementare nn ha consegnato una verifica... crocifiggere un genitore che ha rifiutato un colloquio... bho mi pare esagerato...
Trovo anche io che il livello degli studenti si sia abbassato... ma spesso purtroppo quello degli insegnanti nn è stato da meno

P.S.

Che poi io mi chiedo... se per caso la madre (o il padre) di questa "teppista" avesse la passione dell'arredamento... e per caso capitasse su questo forum... e per caso capitasse su questo topic... secondo me non sarebbe carino
Ultima modifica di Luca81 il 26/11/07 18:30, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
anche io volevo chiederne un altro ma al tel con la mia collega ha detto che lui poteva solo di mattina ma noi al mattino siamo sempre in servizio e la mia collega gli ha anche detto che anche lei è mamma e ha sempre trovato tempo x un colloquio con gli insegnanti.lunedì prox avrei la cena di quella classe...mi sa che la pizza mi andrà di traverso

#20
Luca81 ha scritto:Ma prendersela in questo modo... crocifiggere una bambina...
crocifiggere un genitore che ha rifiutato un colloquio... bho mi pare esagerato...

Non ha crocifisso nessuno!!!! Ha fatto il suo lavoro....
:shock:

#21
topisposi ha scritto:
Non ha crocifisso nessuno!!!! Ha fatto il suo lavoro....
:shock:
No no non lei... ma i vari commenti...
del tipo "teppisti crescono"... addirittura? Non ha consegnato una verifica... forse per vergogna... forse per paura di sbagliare... forse perchè si è semplicemente dimenticata... Mi sembra sia un processo alle intenzioni... certi commenti mi sono sembrati anacronistici.
Io ho fatto molto di peggio e bigiavo anche :lol: :lol: . Eppure mi sono laureato, ho un lavoro e non sono un teppista...
Ultima modifica di Luca81 il 26/11/07 18:34, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
luca io non ho espresso alcun giudizio sulle persone coinvolte ho solo raccontato un aneddoto x confrontarmi, x mettermi in discussione, xkè non escludo a priori di aver sbagliato...ammetto di essere cmq molto spaventata dalla piega che sta prendendo la scuola.
E poi: DATO CHE A ME PIACE IL MIO LAVORO E MI IMPEGNO AL 100% E PENSO DI NON ESSERE UNA CHE CONTRIBUISCE ALL'ABBASSAMENTO QUALITATIVO DELLA SCUOLA VORREI POTER CONTROBATTERE QUESTO "RILASSAMENTO"ESSENDO OLTRE INSEGNANTE, EDUCATRICE.SE TUTTI ASSECONDASSIMO TUTTO IN BREVE TEMPO SI ARRIVEREBBE A UN PUNTO DI NON RITORNO.

#24
Visto che i genitori rifiutano il colloquio io gli metterei un' insufficienza e basta... che poi alle elementari non serve a niente (oramai nn serve più nemmeno al liceo!)....la pagella la leggeranno, no? Ai miei tempi c'era cmq un giudizio.... o sbaglio?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#25
elemauli ha scritto:luca io non ho espresso alcun giudizio sulle persone coinvolte ho solo raccontato un aneddoto x confrontarmi, x mettermi in discussione, xkè non escludo a priori di aver sbagliato...ammetto di essere cmq molto spaventata dalla piega che sta prendendo la scuola.
E poi: DATO CHE A ME PIACE IL MIO LAVORO E MI IMPEGNO AL 100% E PENSO DI NON ESSERE UNA CHE CONTRIBUISCE ALL'ABBASSAMENTO QUALITATIVO DELLA SCUOLA VORREI POTER CONTROBATTERE QUESTO "RILASSAMENTO"ESSENDO OLTRE INSEGNANTE, EDUCATRICE.SE TUTTI ASSECONDASSIMO TUTTO IN BREVE TEMPO SI ARRIVEREBBE A UN PUNTO DI NON RITORNO.
Ma tu fai benissimo... tu hai fatto il tuo lavoro e devi essere soddisfatta. Hai ripreso la bimba, hai avvisato i suoi.. che altro puoi fare? perchè prendertela così?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
non ha semplicemente non consegnato la verifica, ma ha detto e fatto un sacco di cose con un secondo fine...nel mio primo sms ho parlato infatti di 2bambine chenon hanno consegnato...ma l'altra si è dimenticata e la cosa è chiusa lì.non ho sparato a zero ma mi sono accertata prima di sgridare

#27
Luca81 ha scritto: No no non lei... ma i vari commenti...
del tipo "teppisti crescono"... addirittura? Non ha consegnato una verifica... forse per vergogna... forse per paura di sbagliare... forse perchè si è semplicemente dimenticata... Mi sembra sia un processo alle intenzioni... certi commenti mi sono sembrati anacronistici.
Io ho fatto molto di peggio e bigiavo anche :lol: :lol: . Eppure mi sono laureato, ho un lavoro e non sono un teppista...
se fosse vero quello che dici, la bimba avrebbe potuto dire "sig.ra maestra, purtroppo me la sono dimenticata" oppure il genitore se fosse stato intelligente avrebbe detto "guardi sig.ra maestra, mia figlia ha sbagliato, in futuro cercherò di fare in modo che non accada più" e non dire "la maestra ha perso il compito di mia figlia" :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
Luca81 ha scritto:
topisposi ha scritto:
Non ha crocifisso nessuno!!!! Ha fatto il suo lavoro....
:shock:
No no non lei... ma i vari commenti...
del tipo "teppisti crescono"... addirittura? Non ha consegnato una verifica... vorse per vergogna... forse per paura di sbagliare... forse perchè si è semplicemente dimenticata... Mi sembra sia un processo alle intenzioni

Ahn!!! ho capito...

:D

comunque qualla dei teppisti crescono sono io....

e l'ho detto così... tipo battutina... però ho aiutato per un po' dei ragazzini delle elementari medie a fare i compiti... ovvio che non erano delle cime... se combinavano qualcosa, se una verifica andava male... la colpa per i genitori non era dei loro figli. La colpa era degli insegnanti che non dedicano il tempo giusto agli studenti, che non capiscono, che pretendono troppo... da fuori, vedevo che cercando di proteggerli esageratamente, non li educavano a migliorarsi e a superare le difficoltà... ma li spingevano ogni volta a cercare una buona scusa diversa...

tutto qua... non voglio banalizzare dicendo che i ragazzetti e i genitori di oggi son tutti cretini... la mia modestissima esperienza però mi dice che rispetto a quando eravamo piccini noi, il genitore non ha più il rispetto ossequioso verso gli insegnanti...

#29
me la prendo così perchè vedo tutto il mio impegno andare in fumo...forsemi sto solo disilludendo...ma non voglio perdere il mio entusiasmo solo dopo 4 anni scarsi di lavoro

no credo che mettendo un insufficiente andrei davvero nelle grane...e poi cmq decade il mio intento educativo..
Ultima modifica di elemauli il 26/11/07 18:43, modificato 1 volta in totale.

#30
boh... sono convinta che famiglia e scuola dovrebbero collaborare per un progetto educativo...

o sbaglio?

e invece il bimbo sente i genitori parlare male delle maestre e a scuola le maestre che ne dicono peste e corna delle famiglie!!!! :shock: