La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperienza all'IKEA

#1
Ebbene si ora vi racconto la mia esperienza all'IKEA...
io e il mio ragazzo eravamo in giro per Padova sabato mattina e all'uscita Padova Est ecco la famosa Ikea di cui tutti parlano...mah abbiamo pensato perche' non fare un giro???? 8)
Il mio ragazzo odia i luoghi affollati e chiusi ma con un gesto eroico svolta a destra e si trova davanti al parcheggio dello store...mah ci saranno stati circa 20 addetti al parcheggio...uno ti indica di qua...l'altro di la...insomma alla fine abbiamo trovato un buco...bene scendiamo dalla macchina e ci chiediamo dov'e' l'entrata...tanto che muoviamo il primo passo sento una che mi cammina dietro e mentre parla al cell sento che dice " Adesso sto andando verso l'entrata dell'Ikea mamma aspettami la'...", noi come due scemi l' abbiamo seguita e mentre camminiamo .... vediamo i parcheggi riservati alle auto con bimbi....incredibile...e' la prima volta che mi succede di vedere questi tipi di park...va beh....saliamo su per la scala e ci troviamo difronte a un bivio....a destra o a sinistra...io presa dalla voglia d'andare a vedere tutto...scelgo sinistra....cammima cammina cammina mio moroso si accosta affianco a me e mi dice ma non ti sembra che siamo contro mano..e io ma no, ma cosa dici non vedi che....cavolo ma non vedi che ci sono le frecce per terra che indicano il senso da seguire...insomma ormai eravamo a meta' della zona mobili, seguire il senso voleva dire tornare indietro, rivedere un'alta volta le stesse cose...no no no restiamo contro corrente fino alla fine..mannaggia a me per la scelta....tutti mi sbattevano addosso..insomma un'avventura ( apro una parentesi per l'organizzazione, matite a volonta' e fogli per prendere appunti di cose viste, metri a disposizione per misurare,piantine del negozio divise per zone, nel caso ti perdessi, ogni mobile ha la sua scheda take way con tutti i dati dello stesso) il mio lui mi fa ...peggio di cosi'...andiamo via...decisi di uscire scendiamo le scale e vediamo di striscio il reparto oggettistica ma dal piano dove eravamo noi non si poteva entrare ma noi per ...furbizia ci siamo azzardati ad avvicinarci quando veniamo fermati da una tizia che ci dice dovete uscire...io :? si ma di la' cosa c'e'??e lei il reparto di oggettistica,non l'avete visitato????Andate su di nuovo svoltate a dx, c'e' la scala che porta giu' e li' c'e' un po' di tutto...non volendo fare brutta figura moggi moggi torniamo su...un caldo che non vi dico...un macello di gente all'infinire....visto che eravamo qui perche' non andare a vedere anche il reparto oggettistica????
Alt la!!!!!!!!!!Al lato ci accorgiamo di una zona dedicata ai bimbi...praticamente tu consegni il bimbo, mi sembra ti diano un biglietto e quando hai finito di fare il tuo bel giretto con calma ritiri il pacco...pardon il bimbo...siamo riamasti affascinati della cosa!
dopo il giretto dove ho addocchiato un sacco di cose interessantissime mi scappa la pippi'...quindi vado in bagno....sono riamsta cosi :shock: : bagno per uomini, bagno per donne, bagno per uomini con bimbi, bagno per donne con bimbi...insomma un'organizzazione proprio alla svedese!!!!!!

Voi siete rimasti cosi' allibiti come me????
Complimenti per l'organizzazione!!!!!!!!!!!al Sig. Ikea!!!!!!!!!!!!! :wink:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

Re: Esperienza all'IKEA

#3
la mia prima volta... manco la ricordo più :lol: :lol: ne è passata di acqua sotto i ponti nel frattempo... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Ih ih ih !!! Probabilmente la prima volta che sono andata all'Ikea, anni fa a Bologna, ho provato le tue stesse sensazioni, boh, non mi ricordo più! Ormai per me - che ho l'ufficio a 5 minuti dall'Ikea di Padova - è una consuetudine!
Comunque ti consiglio, se mai dovessi riuscire, di visitarla con calma in un giorno infra-settimanale, di quelli senza sovra-affollamento! E' bellissimo.

Inoltre, a Vicenza, al centro commerciale Le Piramidi, c'è un negozio molto simile ad Ikea che si chiama Ovvio con una organizzazione molto simile (pur non essendo svedese!).

P.S. Strano però che abbiate sbagliato "direzione"... Non mi è mai capitato... Cioè mi sembrano ben indicate le direzioni...

#5
A me affascina sempre come la prima volta: nel reparto oggettistica e cucina sono come una bambina in una negozio di giocattoli il 24 dicembre :oops:

Domani sera, spedizione punitiva prenatalizia: non vedo l'ora 8)

#6
VIRGINIA- ha scritto:P.S. Strano però che abbiate sbagliato "direzione"... Non mi è mai capitato... Cioè mi sembrano ben indicate le direzioni...
Ma sai quando entri, ti guardi intorno frastornato dalla gente e dalle cose che io le frecce non le ho proprio viste, o magari gli occhi le avranno anche viste ma avevo il cavo al cervello staccato!!!!
Ieri sera abbiamo raccontato l'esperienza ai nostri amici e ci siamo fatti quattro risate sane!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#7
ovvio vende prevalentemente oggettistica moderna???Non ci sono mai stata ma proprio ieri sera e' venuto fuori tra le ciaccole questo OVVIO ma da me scartato perche' amante delle cose un po' piu' classiche!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#8
che ridere davvero, anche x me oramai sono passati anni dalla prima volta all'ikea a Bologna e non avendo interesse per l'arredamento non ho fatto troppo caso a queste cose, ci penso ora che lo fai notare tu ;D

Però mi ricordo benissimo che quella prima volta che ci andai rimasi traumatizzati dalle incredibili code alle casse, erano interminabili ed era sovraffollata, ti passava la voglia di comprare :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
ma solo io sono uscito dell'Ikea con un mal di testa pazzesco e prurito alle mani?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Anche io sono sempre esaltatissima quando vado all'ikea....è come un negozio di giocattoli! :lol:
E esco sempre con almeno una borsa piena di roba! 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
ptata00 ha scritto: E esco sempre con almeno una borsa piena di roba! 8)
idem 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
grazie al cielo riesco a drogare attilo con le schifezze mangereccie e così non fa storie... adora letteralmente gli hot-dog! :shock:
e nel frattempo io compro... 8)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#14
se non fossero così ben organizzati sai che bolgia infernale ci sarebbe nelle domeniche piovose prenatalizie? :D

comunque le patatine nel sacchetto dell'ikea sono troppo buone, sia le classiche sia quelle alla panna acida :wink:

#15
miky ha scritto:ovvio vende prevalentemente oggettistica moderna???Non ci sono mai stata ma proprio ieri sera e' venuto fuori tra le ciaccole questo OVVIO ma da me scartato perche' amante delle cose un po' piu' classiche!
Mmmhhh...si direi prevalentemente moderna... ma bella bella...