La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Claudia81 ha scritto: tu continui a giustificare, non solo la bimba, ma anche l'atteggiamento di quei genitori che difendono sempre e comunque i figli a spada tratta.
atteggiamento che fin'ora ci ha portato ad avere degli adolescenti cerebrolesi che pensano che il cellulare e i vestiti firmati siano l'unica cosa che conta.
oltre a trovare sempre una scusa x tutto. :roll:
Guarda io avevo dei genitori che hanno sempre difeso gli insegnati... anche quando non andavano difesi.... La maggior parte erano ottimi insegnati, ma alcuni veramente degli incompetenti! (tra cui uno che ha fatto uscire Striscia la Notizia...)
E forse si. ho sentito la mancanza di qualcuno che mi difendesse quando era necessario...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#47
io credo che l asincerità e il rispetto vadano insegnate da subito, fin dai primi anni di vita.
non si può giustificare una bugia con "ha solo 10anni".
perchè a 5anni è la bugia su chi ha fatto cadere il fratellino, a 10 su chi non ha fatto il compito, a 15 su dove sei stata il sabato sera, a 16 sul "mi hanno messo qualcosa nel bicchiere" :shock: :evil:
credo che certi atteggiamenti vadano proprio stroncati sul nascere.
certo che se ai genitori va bene così :? :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
bè diciamo che l'America in materia di educazione scuola non è un granchè...c'è molta confusione di ruoli, alla scuola viene delegato molto dato il tempo trascorso a scuola e anche xkè fa comodo delegare....non sono mamma e nn so cosa arriva a casa di quello che si fa a scuola

#49
Luca81 ha scritto: Guarda io avevo dei genitori che hanno sempre difeso gli insegnati... anche quando non andavano difesi.... La maggior parte erano ottimi insegnati, ma alcuni veramente degli incompetenti! (tra cui uno che ha fatto uscire Striscia la Notizia...)
E forse si. ho sentito la mancanza di qualcuno che mi difendesse quando era necessario...
guarda, se sei dell'81 abbiamo la stessa età. :wink:
fare i genitori è difficilissimo, ne sono sicura, ma credo che ti abbiano tirato su meglio difendendoti meno piuttosto che facendoti vivere nella bambagia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#50
Claudia81 ha scritto:io credo che l asincerità e il rispetto vadano insegnate da subito, fin dai primi anni di vita.
non si può giustificare una bugia con "ha solo 10anni".
perchè a 5anni è la bugia su chi ha fatto cadere il fratellino, a 10 su chi non ha fatto il compito, a 15 su dove sei stata il sabato sera, a 16 sul "mi hanno messo qualcosa nel bicchiere" :shock: :evil:
credo che certi atteggiamenti vadano proprio stroncati sul nascere.
certo che se ai genitori va bene così :? :(
Io a 10 anni dicevo bugie... :lol: :lol: :lol:
A 15 mentivo su dove andavo il sabato sera...
Ma mi sono laureato, non sono un teppista ecc ecc... Alcuni finiranno come dici tu... Ma non è la bugia che dicono a 10 anni che li condanna
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#51
stessa educazione abi. anche sul MODO di scrivere e di parlare, figurati!
abigaille ha scritto:Oggi se dai uno sculaccione a un bambino passi per pazzo omicida.
guarda, sono d'accordo che ci siano molte strade percorribili prima dello scapellotto eh. ma certe volte, semplicemente, sembra facciano di tutto per fartelo uscire quello scapellotto!
quello che invece al contrario mi sorprende è l'estremo lassismo.
il bimbo che al supermercato tocca butta urla si sbatte per terra corre salta sul carrello... e la mamma che, guardando distratta da un'altra parte, mormora: "luca su, fai il buooonooo...."

una mamma così controllerà se hai fatto i compiti? lo colpevolizzerà se ha detto una bugia? le bugie a 10 annni SONO preoccupanti. l'arrivare a tentare di raggirare la maestra E' preoccupante.
e magari la balla l'ha raccontata anche al genitore, che anziché andare a fondo della questione è semplicemente passato al "io questa non la voglio vedere".

#52
lo so ele che citare il metodo americano era un po eccessivo ma comunque le cose vanno dette chiare e tonte. gia adesso vedo le maestrine dell asilo comportarsi in modo diverso con le mamme a seconda di come loro interpretano la famiglia, sara che e' un asilo privato e si paga ma sono sempre ossequiose e girano intorno alle cose senza dire pane al pane
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
Luca81 ha scritto: Io a 10 anni dicevo bugie... :lol: :lol: :lol:
A 15 mentivo su dove andavo il sabato sera...
Ma mi sono laureato, non sono un teppista ecc ecc... Alcuni finiranno come dici tu... Ma non è la bugia che dicono a 10 anni che li condanna
bhè ma dipende che tipo di rapporto vuoi coi tuoi figli!
io non voglio che i miei figli siano costretti a dirmi balle, voglio che mi dicano la verità e questa è una cosa che va insegnata :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#55
io ho detto un sacco di bugie, sono sempre stata una ribelle ma mai a scuola!ho sempre anche detto ai miei che dicevo le bugie xkè non si sono mai posti in ascolto, l'eccessiva rigidità x me sagittario ascendente leone mi portava a dire balle.
ma io sono la maestra non sono la mamma o il papà!
e tra l'altro non è che mi sono comportata così solo in questa occasione, in 3 mesi di scuola si sarà accorta sta bambina che non sono un mostro, insegno pure una materia divertente.

sì alcune maestre x non avere problemi non dicono niente, così x loro è più facile non hanno questioni da gestire! :shock:

#56
il fatto che ha centrato claudia è lo stroncare sul nascere.
se per noi a 25 anni una piccola bugia può anche sembrare innocente, nel mondo dei bambini è una cosa importantissima e pesantissima prendere la scelta di, per la prima volta, non dire la verità.

e se fin da subito gli si fa capire che questa scelta è quella sbagliata (anche se sotto sotto magari pensiamo un "vabbè è capitatooo") probabilmente andranno avanti a dire bugie, è vero, ma di sicuro avranno un esempio di dove sta la rettitudine.
sapranno che stanno sbagliando e infrangendo una regola. non crederanno di poter avere una giustificazione per le loro bravate ("sono ragazzi..."), non crederanno di poter fare qualsiasi cosa al prof o al compagno sfigatello...

#57
boo ha scritto: una mamma così controllerà se hai fatto i compiti? lo colpevolizzerà se ha detto una bugia? le bugie a 10 annni SONO preoccupanti. l'arrivare a tentare di raggirare la maestra E' preoccupante.
e magari la balla l'ha raccontata anche al genitore, che anziché andare a fondo della questione è semplicemente passato al "io questa non la voglio vedere".
Bho io ho raccontato bugie... ai miei genitori e ai miei insegnati.
Questa ve la dico... Per saltare l'interrogazione di matematica ho fatto morire la madre di mia mamma :lol: :lol: :lol: :lol: (che tutt'oggi vive di ottima salute)... ho detto ai miei che avevo preso un 7 quando invece era un 5...
Eppure non vi sto scivendo dal carcere... Quello che cerco di dire è che i genitori e la scuola sono importanti... ma ancor più importante è la TUA testa...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#58
dammispazio ha scritto:
lo so ele che citare il metodo americano era un po eccessivo ma comunque le cose vanno dette chiare e tonte.


soprattutto Laughing

:lol: :lol: :lol: :lol:

#59
Luca81 ha scritto:Bho io ho raccontato bugie...
leggi sopra :wink:

anch'io ho raccontato bugie.
ma sapendo che, se venivo scoperta... :shock:

avevo un sistema di regole.
che infrangevo, ma le regole c'erano.

#60
boo ha scritto:il fatto che ha centrato claudia è lo stroncare sul nascere.
se per noi a 25 anni una piccola bugia può anche sembrare innocente, nel mondo dei bambini è una cosa importantissima e pesantissima prendere la scelta di, per la prima volta, non dire la verità.

e se fin da subito gli si fa capire che questa scelta è quella sbagliata (anche se sotto sotto magari pensiamo un "vabbè è capitatooo") probabilmente andranno avanti a dire bugie, è vero, ma di sicuro avranno un esempio di dove sta la rettitudine.
sapranno che stanno sbagliando e infrangendo una regola. non crederanno di poter avere una giustificazione per le loro bravate ("sono ragazzi..."), non crederanno di poter fare qualsiasi cosa al prof o al compagno sfigatello...
ecco brava boo era esattamente quello che cercavo di spiegare.
se i genitori non sono i primi a far capire cosa è sbagliato, ma giustifichiamo tutto... oddio non so dove si va a finire :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA