La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mi sono già ripresa :D ho appena parlato al tel. con il rivenditore e "tirato giù" 700.00 euro su elettrodomestici :D ... ma c'è ancora tanta strada, comunque mio marito mi ha imposto di non superare il 22.000.00 euro! :D

#33
SOPHIE ha scritto:ING IO SAREI CATEGORICA ..O 22.000,00 O NIENTE! :?

VEDRAI CHE CE LA FAI :wink:
detto da una del settore mi fa ben sperare :wink:

#34
Ing, la cucina l'ho vista in un giornale e mi piace (lo sai che ho preso l'Alea, esteticamente un poco si assomigliano, quindi...).
Io proverei a dirgli che oltre i 22000 non puoi andare per il diktat imposto da tuo marito. O così o niente... Secondo me scende.
Tra 22.000 e zero ci sono sempre 22.000 che fanno budget.
E comuque tentar non nuoce.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Ho letto solo ora....
so di andare controcorrente...ma 24.000 euro sono una botta....
E' vero che una cucina non si cambia nemmeno dopo 20 anni.....ma io non li spenderei.
Davvero...non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea..e non è una questione di disponibilità economica.
Probabilmente vedo le cose "dall'altra parte della barricata" e mi rendo conto che i prezzi siano POMPATI al di là dell'effettiva qualità (che non discuto)

#36
Forse dovrei cambiare modello, ma credo che il mio rivenditore sia anche serio perchè mi ha detto che questo ultimo modello è qualitativamente il top di Varenna (non costa solo per il design). :roll:
X Virtual: come ti trovi con Alea?

#37
Colynn ha scritto: Probabilmente vedo le cose "dall'altra parte della barricata" e mi rendo conto che i prezzi siano POMPATI al di là dell'effettiva qualità (che non discuto)
Sinceramente sono d'accordo. Indipendentemente dalle disponibilita' economiche io non me la sentirei di spendere 24.000 euro.
A mio parere, tra le cucine di fascia bassa e quelle di fascia medio-alta ci sono grandi differenze nella qualita', che secondo me giustificano il costo maggiore, ma, oltre un certo livello non sono riuscita a trovare differenze tanto evidenti da giustificare ulteriori aumenti di costi.

Naturalmente pero' uno deve essere soddisfatto dal proprio acquisto, e, se se la sente di spendere una cifra simile, va bene cosi'.. :D

Per quanto riguarda la spesa totale, anch'io metterei il rivenditore davanti al limite dei 22.000 euro, credo che il suo margine di guadagno sia tale da poterti venire incontro..

laura

#38
Ing 76 ha scritto:Forse dovrei cambiare modello, ma credo che il mio rivenditore sia anche serio perchè mi ha detto che questo ultimo modello è qualitativamente il top di Varenna (non costa solo per il design). :roll:
X Virtual: come ti trovi con Alea?
con ogni probabilità è il top dei modelli Varenna - ne parlavo ieri con il rivenditore che mi ha venduto al cucina e diceva che era diversa non solo esteticamente, ma non abbiamo affrontato l'argomento.
Per quel che mi riguarda, inizierò il rapporto con l'Alea a partire dal 28/04/05 (me la montano di mercoledì), ma non so se riusciamo a fare tutti i traslochi necessari per viverci in breve tempo. Ti saprò dire... orami sono sul "speriamo bene" anche perchè ne ho piene le scatole, voglio arrivare alla fine.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
laura ha scritto: A mio parere, tra le cucine di fascia bassa e quelle di fascia medio-alta ci sono grandi differenze nella qualita', che secondo me giustificano il costo maggiore, ma, oltre un certo livello non sono riuscita a trovare differenze tanto evidenti da giustificare ulteriori aumenti di costi.
Però non bisogna dimenticarsi che in questo caso ci sono un piano in corian
(che credo rappresenti una bella fetta della cifra totale) e una cucina molto grande. Se ti chiedono 17.000 euro per una Veneta, i 24.000 per una Varenna mi sembrano proporzionati :roll:

#42
Colynn ha scritto:Ho letto solo ora....
so di andare controcorrente...ma 24.000 euro sono una botta....
E' vero che una cucina non si cambia nemmeno dopo 20 anni.....ma io non li spenderei.
Davvero...non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea..e non è una questione di disponibilità economica.
Probabilmente vedo le cose "dall'altra parte della barricata" e mi rendo conto che i prezzi siano POMPATI al di là dell'effettiva qualità (che non discuto)
Personalmente sono davvero troppi, per una cucina. Di qualunque marca-materiale, essa sia.
Ho mio padre inserito nei piani lavoro ( corian ) e anche li i prezzi sono enormemente gonfiati.
Si paga molto la marca! come in tutto del resto!
Poi se uno puo' spendere quella cifra e non rovinarsi, se la cucina gli piace va bene.
Ma non crediamo che 24 mila euro siano tutti di qualità!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#43
SOPHIE ha scritto:DOMANDA..MA LA STRUTTURA DELLA MATRIX DI CHE MATERIALE E'? :roll:
dal sito Varenna: "In quali materiali sono realizzati i mobili Poliform?
I sistemi Poliform hanno la struttura in pannelli di particelle di legno, nobilitato o impiallacciato. Una scelta produttiva di “materia prima” che consente di realizzare strutture resistenti e affidabili, in grado di sopportare pesi anche di molto superiori alla norma, eppure al contempo leggere e facilmente lavorabili. Questo materiale inoltre assicura una maggiore stabilità dimensionale nel tempo rispetto al legno massello, caratteristica fondamentale soprattutto per una libreria o un armadio." :roll:

#45
Ing 76 ha scritto:la differenza che mi ha fatto tra piano in laminato e corian è di euro 1.500.00 ca.
Non mi sembra tanto...