La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
stornara ha scritto:Sara' un'impressione, ma la Falegnami a me e' sembrata un tantino migliore rispetto a Falegnameria. In realta' parlo delle finiture interne. So che appartengono entrambe allo stesso gruppo, ma, a differenza di quanto si dice in forum, ripeto, a me sembrano aventi qualita' un tantino differenti.
Io ci ho capito poco, confesso.
E come costi, quale delle 2 è più alta?

#63
MA LA MERCANTINI E' SCARSA COME DITE ? UNA PARETE SOGGIORNO DI 2.84 METRI A 2100 EURO è TROPPO?
stipendio da marinaio e vizi da capitano

#64
pazziperlacasa ha scritto:MA LA MERCANTINI E' SCARSA COME DITE ? UNA PARETE SOGGIORNO DI 2.84 METRI A 2100 EURO è TROPPO?

troppo? siiiii forse la trovi anche a 500 €

#65
nicolettaalematte ha scritto:
pazziperlacasa ha scritto:MA LA MERCANTINI E' SCARSA COME DITE ? UNA PARETE SOGGIORNO DI 2.84 METRI A 2100 EURO è TROPPO?

troppo? siiiii forse la trovi anche a 500 €
Alla fine sei l'unica che dice che la Mercantini e' buona!!

#66
buonasera a tutti, sono nuova di questo forum, mi presento mi kiamo loredana e abito nella prov di caserta.E' da un po ke leggo i vostri post,davvero molto utili e preziosi.Qulacuno di voi sa indicarmi un rivenditore Linegianser in Campania? Ho compilato sul sito il format x rikiedere info, circa un mesetto fa, ma nn mi hanno ancora risposto :evil:.A giugno mi devo sposare e sono molto indecisa x la camera da letto,mi sono avvicinata alla Poliform, ma quando ho letto i vostri post ho abbondonato l'idea,e allora ho incominciatro a vedere le camere della MAzzali,i prezzi sono molto simili a quelli della Poliform intorno ai 7,5 euro,ma sono indecisa se prendere un armadio scorrevole oppure a battente.....cosa mi consigliate

#67
lory799 ha scritto:buonasera a tutti, sono nuova di questo forum, mi presento mi kiamo loredana e abito nella prov di caserta.E' da un po ke leggo i vostri post,davvero molto utili e preziosi.Qulacuno di voi sa indicarmi un rivenditore Linegianser in Campania? Ho compilato sul sito il format x rikiedere info, circa un mesetto fa, ma nn mi hanno ancora risposto :evil:.A giugno mi devo sposare e sono molto indecisa x la camera da letto,mi sono avvicinata alla Poliform, ma quando ho letto i vostri post ho abbondonato l'idea,e allora ho incominciatro a vedere le camere della MAzzali,i prezzi sono molto simili a quelli della Poliform intorno ai 7,5 euro,ma sono indecisa se prendere un armadio scorrevole oppure a battente.....cosa mi consigliate
Ciao. :D
Io ho appena acquistato un Napol. Ti consiglio di darci uno sguardo, un'azienda che mi è piaciuta nel rapporto qualità-prezzo. Avevo il dubbio con la Falegnami e Falegnameria 1946, altre 2 aziende per cui propendevo, di ottima qualità ma un po' più care.
Tra lo scorrevole e il battente, io preferisco il battente... lo scorrevole non lo trovo comodo, raccoglie più polvere e non puoi metterci i 2 specchi dentro le ante (unico modo per guardarsi l'abito dietro).Poi a me gli armadi piacciono fino al soffitto... e lo scorrevole è sempre più basso del battente.

#69
lavispachiara ha scritto:
lory799 ha scritto:buonasera a tutti, sono nuova di questo forum, mi presento mi kiamo loredana e abito nella prov di caserta.E' da un po ke leggo i vostri post,davvero molto utili e preziosi.Qulacuno di voi sa indicarmi un rivenditore Linegianser in Campania? Ho compilato sul sito il format x rikiedere info, circa un mesetto fa, ma nn mi hanno ancora risposto :evil:.A giugno mi devo sposare e sono molto indecisa x la camera da letto,mi sono avvicinata alla Poliform, ma quando ho letto i vostri post ho abbondonato l'idea,e allora ho incominciatro a vedere le camere della MAzzali,i prezzi sono molto simili a quelli della Poliform intorno ai 7,5 euro,ma sono indecisa se prendere un armadio scorrevole oppure a battente.....cosa mi consigliate
Ciao. :D
Io ho appena acquistato un Napol. Ti consiglio di darci uno sguardo, un'azienda che mi è piaciuta nel rapporto qualità-prezzo. Avevo il dubbio con la Falegnami e Falegnameria 1946, altre 2 aziende per cui propendevo, di ottima qualità ma un po' più care.
Tra lo scorrevole e il battente, io preferisco il battente... lo scorrevole non lo trovo comodo, raccoglie più polvere e non puoi metterci i 2 specchi dentro le ante (unico modo per guardarsi l'abito dietro).Poi a me gli armadi piacciono fino al soffitto... e lo scorrevole è sempre più basso del battente.
Ciao e Buon anno!!
Alla fine hai comprato Napol!!
Se non ti dispiace mi diresti quale modello hai comprato, con che maniglie, prezzo ecc ecc?
Sono ancora in fase di ricerca e ogni consiglio mi e' prezioso!

Ciao

#70
Dunque:
io vorrei un letto e un armadio tipo quelli di Caccaro

Immagine


ma per me costano eccessivamente,

riesco a trovare qualcosa di simile spendendo massimo 4000 € per letto+comodin; armadio scorrevole 3mt; comò?

che marche potrei guardare?

Grazie

#71
ho dimenticato anche la foto dell'armadio di riferimento...

Immagine


la domanda è sempre la stessa!

NB: io abito in provincia di Venezia

#72
stornara ha scritto: Ciao e Buon anno!!
Alla fine hai comprato Napol!!
Se non ti dispiace mi diresti quale modello hai comprato, con che maniglie, prezzo ecc ecc?
Sono ancora in fase di ricerca e ogni consiglio mi e' prezioso!

Ciao
Ciao Stornara, buon anno anche a te!
Io ho preso il laccato poro aperto della Napol
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1
La maniglia ancora la debbo decidere, debbo sentire se posso avere l'ennesimo fuori misura anche sulle maniglie :lol: :oops: .
La lunghezza dell'armadio è di 219 cm, il costo mi pare si aggiri attorno ai 2600 euro (con tutti i tagli su misura in altezza però, che incidono molto sul costo!!! )... ma facendo un soppalco particolare accanto all'armadio, abbiamo superato appena i 4000 euro. E senza pentimento.

#73
desiner ha scritto:LINEGIANSER materiali ottimi, buon design, finiture al top
MOLTENI ferramenta personalizzata e ottimo design
POLIFORM ottimo design
FIMES buona
SILENIA medio-buona
JESSE medio-buona
NAPOL medio-buona
MERCURY, ELVE e CACCARO mi esulo dal giudicarle poiche' non le conosco sufficientemente.
MOLTENI programma 7 VOLTE 7................. Il TOP DEL TOP
FALEGNAMI.........OTTIMO ARMADIO PER MATERIALI E FERRAMENTA
NAPOL........OTTIMA ALTERNATIVA A FALEGNAMI PER IL PREZZO
POLIFORM.......OTTIMO DESIGN, MA PAGHI IL "NOME"
SILENIA...........BUONA
FIMES..........BUONA
CACCARO.........BUONA LA SOLUZIONE PORO APERTO
JESSE..........MEDIA
MERCURY.......MEDIA
ELVE.......MEDIA

#74
donaldus ha scritto:
desiner ha scritto:LINEGIANSER materiali ottimi, buon design, finiture al top
MOLTENI ferramenta personalizzata e ottimo design
POLIFORM ottimo design
FIMES buona
SILENIA medio-buona
JESSE medio-buona
NAPOL medio-buona
MERCURY, ELVE e CACCARO mi esulo dal giudicarle poiche' non le conosco sufficientemente.
MOLTENI programma 7 VOLTE 7................. Il TOP DEL TOP
FALEGNAMI.........OTTIMO ARMADIO PER MATERIALI E FERRAMENTA
NAPOL........OTTIMA ALTERNATIVA A FALEGNAMI PER IL PREZZO
POLIFORM.......OTTIMO DESIGN, MA PAGHI IL "NOME"
SILENIA...........BUONA
FIMES..........BUONA
CACCARO.........BUONA LA SOLUZIONE PORO APERTO
JESSE..........MEDIA
MERCURY.......MEDIA
ELVE.......MEDIA
Mi hai letto nella mente :shock: :wink:

#75
Grazie lavispachiara, non ti ho letto nella mente ma è secondo me un dato di fatto. Fra Falegnami e Napol avevo poi messo le armadiature che produce l'azienda per cui lavoro e non conoscendo bene le regole del forum, sono stato giustamente censurato da chi di dovere. Cmq leggendo altri commenti che fai nel forum, ti devo fare i complimenti per la tua preparazione sui vari argomenti. Ciaoooooooo