La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Noi abbiamo preso l'SC110EBO (che sarebbe bianco... ...che poi proprio bianco non è... :evil: ...per abbinarlo alla cucina). I pannelli catalitici autopulenti però non significa "pirolitico"... giusto?...

Le funzioni sono simili, cambia un pò la ventilazione ed il doppio grill... entrambi hanno la funzione per scongelare. Se posso, a che prezzo hai trovato il 110?
Immagine

commenti qui

#3
non so che dirti perchè esteticamente sono quasi identici, se puoi spendere un pò di più ti consiglio il secondo che è più completo, e poi ce l'ho anche io :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
Momo ha scritto:Noi abbiamo preso l'SC110EBO (che sarebbe bianco... ...che poi proprio bianco non è... :evil: ...per abbinarlo alla cucina). I pannelli catalitici autopulenti però non significa "pirolitico"... giusto?...

Le funzioni sono simili, cambia un pò la ventilazione ed il doppio grill... entrambi hanno la funzione per scongelare. Se posso, a che prezzo hai trovato il 110?
Quello che mi fa propendere x il secondo è la porta fredda (se il primo non ce l'ha...nn sarà mica che quando scalda mi diventa bollente??) e i pannelli autopulenti, che non è la pirolisi (quello costa decisamente troppo x noi) ma una particolarità dei pannelli che fa si che lo sporco non si attacchi.
Il 110 l'ho trovato a 680
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
alemonal ha scritto:non so che dirti perchè esteticamente sono quasi identici, se puoi spendere un pò di più ti consiglio il secondo che è più completo, e poi ce l'ho anche io :lol:
Si infatti esteticamente si differenziano solo x le manopole!
Ma visto che ce l'hai dimmi dimmi...come ti trovi? I pannelli catalitici funzionano davvero?
Ma soprattutto... si vedono le ditate appena lo sfiori?? è l'unico mio dubbio xkè esteticamente sono bellissimi... certo che ho fatto tutta la cucina lucida alla fine ditata + ditata - ... :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
Jndiana ha scritto:
alemonal ha scritto:non so che dirti perchè esteticamente sono quasi identici, se puoi spendere un pò di più ti consiglio il secondo che è più completo, e poi ce l'ho anche io :lol:
Si infatti esteticamente si differenziano solo x le manopole!
Ma visto che ce l'hai dimmi dimmi...come ti trovi? I pannelli catalitici funzionano davvero?
Ma soprattutto... si vedono le ditate appena lo sfiori?? è l'unico mio dubbio xkè esteticamente sono bellissimi... certo che ho fatto tutta la cucina lucida alla fine ditata + ditata - ... :lol:
come mi trovo non te lo so ancora dire perchè devo ancora finere casa...per le ditate.....basta che guardi le mie foto e trovi tutte le ditate che hanno fatto i mobilieri :lol: :lol:
ma visto che la tua cucina è tutta lucida non mi preoccuperei più di tanto :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
Io invece ho preso il 106, non ha il doppio grill ma ha il girarrosto che può essere molto utile. La venditrice, andando contro il suo interesse, mi ha detto che i pannelli autopulenti non sono molto utili perchè alla fine lo sporco che si "polverizza" all'interno anzichè attaccarsi, lo devi comunque rimuovere tu. Ben altra cosa dalla pirolisi. In ogni caso se foste interessati al girarrosto sappiate che i pannelli possono essere montati anche sul 106 come optional (mi pare costino circa 70€). Inoltre raggiunge i 280° su tutte le funzioni di cottura, mentre il 110 raggiunge massimo i 275° solo su alcune. Per la porta fredda ero interessata, però 160€ in più per quello non mi sono sembrati il caso.

Edit: sono andata a riguardare il sito Smeg, è sparita la funzione girarrosto :shock: , possibile? Eppure ho qui in mano la stampata che ho fatto un mese fa dal sito, e su tutta la linea 106 c'era il girarrosto :?

#9
Se non volete andare sul 110 ma avere comunque la porta fredda potete optare per SC 106 PZ http://www.smeg.it/Catalogo/Product/SC1 ... eq=8141678
che mi pare costi qualcosa in meno del 110 e ha in più la possibilità di avere la pietra refrattaria per la pizza che mi han detto molto molto comoda, anche perchè mantiene di più la temperatura del forno anche per gli altri usi, essendo fissa...
io prenderò quello...
ciaoooooooo

#10
valupz ha scritto:Se non volete andare sul 110 ma avere comunque la porta fredda potete optare per SC 106 PZ http://www.smeg.it/Catalogo/Product/SC1 ... eq=8141678
che mi pare costi qualcosa in meno del 110 e ha in più la possibilità di avere la pietra refrattaria per la pizza che mi han detto molto molto comoda, anche perchè mantiene di più la temperatura del forno anche per gli altri usi, essendo fissa...
io prenderò quello...
ciaoooooooo
Anch'io l'avevo valutato ma ha una capacità di soli 46l contro i 51l del 106 senza pietra refrattaria :?

#11
è vero a quello non ci avevo fatto caso... però mi sa che lo prenderò cmq tanto siamo in 2 e non devo cucinare per un esercito... meglio una pizzetta ogni tanto... mi han detto che è velocissimo, pizza pronta in 4 minuti!!!
*v*

#12
valupz ha scritto:è vero a quello non ci avevo fatto caso... però mi sa che lo prenderò cmq tanto siamo in 2 e non devo cucinare per un esercito... meglio una pizzetta ogni tanto... mi han detto che è velocissimo, pizza pronta in 4 minuti!!!
*v*
Su questo confermo, una delle venditrici da cui sono stata ha partecipato ad una serata "pizza" alla Smeg, e hanno offerto pizze cotte con questo forno, ha detto che erano buonissime e cotte in frettissima :wink:

#13
visto da dove vieni mi sa che siamo andate nello stesso posto x vedere i forni e che la serata dove hanno fatto tante pizze per la presentazione era la stessa :D :D :D

#14
valupz ha scritto:visto da dove vieni mi sa che siamo andate nello stesso posto x vedere i forni e che la serata dove hanno fatto tante pizze per la presentazione era la stessa :D :D :D
A dire il vero dove me l'hanno detto non avevano il forno in esposizione, però io l'avevo visto esposto in altri negozi :wink: