La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mandrake ha scritto: Mi son fatto dare anche un rivenditore a Bologna e mi hanno detto di Bolognini a Castenaso... ora però mi chiedo: tutti gli altri negozianti che vendono la Ar-tre a Bologna come fanno a vendere se non hanno contatti con la fabbrica e i grossisti non esistono?
ciao
concordo con i commenti della maggioranza.
Sono stato da nordestmobili a Verona e stessa solfa: il "procacciatore" (venditore è una parola che non si merita) aveva solo lo scopo di farmi fissare un appuntamento, evitava sistematicamente di parlare di mobili e ti imbottiva di parole. Poi nel giorno fatidico ti fanno un progettino "prendere o lasciare" perché poi non puoi più tornare da loro.. vantano 700 listini ma l'impressione è che nessuno ci metta la faccia e la professionalità.
Detto questo, visto che ormai hai fatto il passo, e che sai qual è la fabbrica, hai modo di controllare che l'ordine venga fatto ad Artre e che venga evaso.. in bocca al lupo

#47
Mandrake ha scritto:
pennealragu ha scritto:ma scusate, perché firmate sti contratti PRIMA si informarvi?????
perché mi sembrava un buon prodotto per un buon prezzo... e cmq non è detto che io abbia preso una fregatura :cry:
Oggi ho chiamato la Ar-Tre e mi ha detto che loro a Padova non hanno contatti con Arredamenti Riuniti (che è dove sono stato io) ma hanno come rivenditore http://www.zeta3.it/, che è un grossista anche se i grossisti non esistono. Allora ho chiamato questi di Zeta 3 e mi hanno detto che quelli di Arredamenti Riuniti fanno parte del loro gruppo e hanno gli stessi prodotti.

Mi son fatto dare anche un rivenditore a Bologna e mi hanno detto di Bolognini a Castenaso... ora però mi chiedo: tutti gli altri negozianti che vendono la Ar-tre a Bologna come fanno a vendere se non hanno contatti con la fabbrica e i grossisti non esistono?
nessuno dice che tu abbia preso una fregatura, io contesto solo il modo di operare di questi negozianti che menano il can per l'aia.
la presentazione stessa che fanno è fuorviante, come se facessero un favore ai clienti.
la loro esposizione pari a 10 mobilifici, come dicono sul loro sito, prima che non vendevano ai privati, per chi era? forse per i negozianti che andavano da loro a vedersi le cucine montate? ma per favore dai.

come già detto il grossista in senso stretto non esiste, forse esistono grossi venditori. ogni cucina è un progetto a se e i mobilieri la ordina alla casa madre, non penso alla zeta3: cosa ne dici?
io credo che gli altri negozi ar-tre di bologna comprino direttamente dalla fabbrica e non certo dalla zeta3...
:wink:
penne.2010

#48
Immagine
se tutto va bene (grat grat) dovrebbe venire così la cucina... meglio di così non sono riuscito a disegnarla

però visto che il costruttore mi sposta la caldaia in garage mi posso allargare fino alla finestra... vorrei fare una bella cappa dall'angolo alla finestra centrale

vedremo!!!!

#49
sono stato da un mobilificio a Castenaso (bo) rivenditore ar-tre, ho chiamato direttamente in fabbrica per farmi dare il più vicino.
Sono andato lì con già il disegno della cucina con tutti i componenti, stessi elettrodomestici... insomma tutto uguale.

La signora ha iniziato alla grande dicendomi "guarda che la ar-tre è bruciata qualche mese fa e il padrone adesso va in giro con le guardie del corpo, tutte le consegne che avevamo a dicembre abbiamo dovuto cambiarle con un'altra marca molto simile"... fortunatamente è venuta fuori la figlia dicendole che la fabbrica cmq stava riprendendo i lavori a pieno ritmo appoggiandosi ad un altro mobilificio.
Prosegue di bene in meglio dopo che per 10 minuti di controllo cataloghi non riesce a trovare il mio modello "olimpia".... mi dice "ma è sicuro che sia ar-tre?"...e io "signora... guardi... facciamo che torno fra qualche giorno" e lei "ecco si... così le faccio trovare tutto pronto"

Ci son tornato giovedì dopo essere stato anche in fierarredo (molto bella)...
Facendola breve il preventivo della signora è stato di 9700 euro però non mi ha messo il top in starlight di 3 cm come le avevo chiesto, ma in un altro marmo tecnico, di 4,5 cm, che non mi ha saputo dire il nome "tanto sono tutti di quarzo" dice lei... perché ci sta meglio (ma pensa te, io gli dico voglio questo e lei no... ci sta meglio questo.... ma la gente è strana!!!!!!)
mi ha detto che mi ha regalato la lavastoviglie rex, perché loro superato un prezzo te la regalano.... e siccome le avevo dato il frigo rex 22/10 senza dirgli altre sigle mi ha messo il più economico mentre l'altro mi aveva messo il più costoso.

mi spara il prezzo di listino, che ora non ricordo, lo sbarra e mi scrive i 9700... tecnica ovviamente comune a tutti.

In conclusione mi sembra che i due preventivi siano fondamentalmente uguali, a meno che i due top siano profondamente diversi, ma non credo.
In pratica uno cerca di fregarmi dicendomi che mi fa lo sconto del 35% e che aprono eccezionalmente al pubblico e mi costringe a firmare subito o mai più e l'altro mi dice che mi fa lo sconto fierarredo e mi regala la lavastoviglie ma almeno non cerca di strapparmi la firma.

Io speriamo che a giugno/luglio (quando sarà pronta casa) mi arriva la cucina e va bene così.... ^___^

#50
ciao Mandrake, ma sono i rivenditori ar-tre che sono tutti fuori completi o quando ti presenti tu si sfogano e impazziscono!?? :wink: :lol: :roll:
penne.2010

#51
ciao Penne
direi la seconda che hai detto :lol:

comunque ora apro un thread su questo ingrosso... devo cercare informazioni perché la storia mi piace sempre meno :cry:

ritiro fuori il mio vecchio thread

#52
finalmente sono riuscito a vendere il mio appartamento... così a breve mi trasferirò in nella casa nuova ormai quasi pronta

così potrò sciogliere tutti i miei dubbi che ho avuto in questi mesi su questo bell'ingrosso.... a proposito in questi giorni è venuta fuori la pubblicità su Metro "apertura in via eccezionale solo 15 giorni" bleah!!!!!!! :twisted:

comunque veniamo a noi, rispetto al vecchio preventivo vorrei rivedere un po' gli elettrodomestici

questi erano quelli previsti:
FRIGO Rex FI 22/10 A - FORNO Nardi FRA 409 R ramato - LAVELLO Franke 2 vasche 90x50 - LAVASTOVIGLIE Rex T04 - PIANO COTTURA Ariston PH 750 T GH griglie ghisa.

ora vorrei sapere se secondo voi sono ancora validi o sarebbe meglio cambiarne qualcuno.... la mia signora vorrebbe lavello in fragranite e PC di colore abbinato potete genitlmente darmi qualche consiglio.

GRAZIE!!!!

#53
IO ti consiglio i lavelli in infragranite pero non molto scuri perche il nero è bello ma si vedono le macchie di calcare come quasi l'acciaio... il meglio è il grigio chiaro o l'avena....
vai sul sito della franke e ti fai la cultura....collori modelli ecc
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#55
marzia ha scritto:IO ti consiglio i lavelli in infragranite pero non molto scuri perche il nero è bello ma si vedono le macchie di calcare come quasi l'acciaio... il meglio è il grigio chiaro o l'avena....
vai sul sito della franke e ti fai la cultura....collori modelli ecc
grazie... veramente molto comodo :-)
ho scelto
lavello srg621 Avena
Miscelatore Old england
Piano Cottura fhm 705 sempre Avena

ora devo cercare di capire quanto potrebbe costare il tutto e sperare che i signori non mi sparino un prezzaccio

#56
Amy ha scritto:http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Zeta_3__120943

ahia...

in bocca al lupo.

Per gli elettrodomestici, se non è proprio indispensabile, lascerei quello che hai scelto. Il rischio è veder lievitare il preventivo ed essere costretti ad accettarlo
si si so tutto... ormai da febbraio ad oggi mi sono fatto una cultura
comunque in definitiva da quello che ho potuto capire è che fondamentalmente il materiale arriva, a volte ci sono problemi ma quelli capitano anche nelle migliori famiglie, iol brutto è che usano dei metodi da faccia da schiaffi.....

a breve potrò dire anche la mia su tutto l'operato

Re: ritiro fuori il mio vecchio thread

#57
Mandrake ha scritto:finalmente sono riuscito a vendere il mio appartamento... così a breve mi trasferirò in nella casa nuova ormai quasi pronta

così potrò sciogliere tutti i miei dubbi che ho avuto in questi mesi su questo bell'ingrosso....

Ho letto per la prima volta oggi tutto il topic... Devi aver passato mesi di ansia quando pensavi alla cucina... :?
Sei più stato da loro? O dopo aver "bloccato" i prezzi con l'acconto versato non li hai più contattati?
[ora devo cercare di capire quanto potrebbe costare il tutto e sperare che i signori non mi sparino un prezzaccio ]

Io non credo che dovrebbero aumentarti di molto il prezzo, gli eldom in fragranite non costano molto di più di quelli in acciaio (almeno in base alla mia personale esperienza), poi certo dipende dalla marca di entrambi.
E se anche poi ti applicasse per questi il nuovo listino, si parlerebbe cmq di aumenti medi del 3-5%.

Tienici aggiornati! :D
(E poi, dai, se non hanno chiuso fino ad ora e non sono indagati... la cucina arriverà! :lol: :wink:
E dal disegno postato sarà bellissssima!!! :D )

#58
Si ci siamo stati pochi giorni fa a chiudere il contratto... e per metà gennaio dovrebbe arrivarci, staremo almeno una ventina di giorni in casa senza cucina.... vuol dire che andremo un po' in vacanza e un po' a scrocco da parenti :D

effettivamente si.... l'ansia è brutta, però hai ragione sul fatto che loro sono ancora lì. Le cose brutte che si trovano scritte su di loro sono state messe da coloro che sono stati sfruttati come rivenditori. Il loro modo di assicurarsi il cliente è però da denuncia più che altro per la falsa publicità che mettono in giro, è altamente ingannevole, mi sembra strano che non se ne siano ancora occupati i vari striscia/iene/mi manda rai tre...

sono sempre in publicità sia su giornali locali tipo metro o tv locali.... però cambiano frequentemente nome... e sono sempre in apertura straordinaria per soli 30 giorni

veniamo a noi... la cucina è rimasta fondamentalmente uguale, la cappa ora sta tra la finestra e il muro perché siccome non ci sarà più la caldaia allora abbiamo tolto anche il pensile così è più bella da sola in centro.

il frigo e il forno sono rimasti gli stessi
la lavastoviglie l'abbiamo sostituita con la rex TT60... il rivenditore non aveva bosh in catalogo le altre non ci convincevano alla fine ci siamo fatti convincere... speriamo bene
il lavello lo abbiamo cambiato con il franke calypso avena cog 621 (il prezzo cambia di un bel po' rispetto a quello in acciaio ma non ricordo di quanto)
piano cottura franke trend avena PTC 5 BG 4GAV-TC

abbiamo cambiato il colore del Top da starlight ruby in black sempre da 3 cm che con la finta muratore rosso mattone da un bel contrasto :roll:
teribbile... speriamo non sia un cazzotto in un occhio

in definitiva ora ci viene 10400 eurini 800 in più a quelli stabiliti nel preventivo