La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS PICCOLA CUCINA

#1
Salve a tutti voi
Ho urgente bisogno dei vostri consigli per scegliere come dividere e rendere carino un piccolo angolo cottura (3,50 x 1.35) in connessione con il living mediante una grande porta a vetri satinata.
avrei pensato ad una cucina bianca laccata per rendere l'ambiente un po' più grande. mi date i vostri giudizi su come sfruttare al meglio lo spazio??
Grazie mille

PS poichè non riesco ad inserire la piantina cerco di darvi le misure precisre:
è rettangolare delle dimensioni di 3.5 x1,45
alla parte piccola di sinistra c'è una finestra che dista dalla parete circa 24 cm.
gli attacchi dell'acqua distano dalla parete della finestra circa 1mt

#2
Salve ci riprovo a chiedere i vostri consigli....................
mi dite come posso inserire la cartina??

#4
Federinik ha scritto:La porta a vetri è larga tutto il rettangolo? E' lunga cioè 3,50m?
Ciao,
no la porta a vetri è larga 2,20 mt se sai dirmi come fare potrei inserire una cartina io proprio non ci riesco
Grazie

#7
ecco una prima idea di rendering... un po' banale mi rendo conto, ma arriveranno altre idee.
Non vedo modo di fare angoli, a meno di non spostare gli attacchi dell'acqua e fare un lavello sotto finestra. La distanza della parete di vetro dal lato dx non permette di sfruttare quel lato con colonne, mentre la distanza della finestra dal muro (24cm) non permette di mettere pensili... spero tu abbia spazio contenitivo altrove. :?
(Per il colore... il bianco non è il mio colore, sorry)

[img=http://img406.ImageShack/img406/5776/altair1du6.jpg]
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Che ne dici se riducesasi la porta a vetri ricavando sulla destra circa 70 cm? almeno posso sfruttare la parete opposta alla finestra?

#9
Io ho una cucina molto simile alla tua, forse persino più stretta. Per farla sembrare più grande ho fatto un investimento e ho comprato uno specchio da mettere tra il piano cottura e i top sospesi in alto. In pratica è uno specchio alto 60 cm e lungo circa due metri e mezzo. Mi deve arrivare questa settimana, ma nell'altra casa dove abitavo avevo lo stesso meccanismo e questo faceva sembrare la cucina molto più grande. Ovviamente cucina e pareti di colore chiaro. La mia è color magnolia.

#11
Perché le basi non possono girare sotto la finestra?
Anzi, a me piace molto lo stile americano del lavandino sotto la finestra...

#12
altair12 ha scritto:Che ne dici se riducesasi la porta a vetri ricavando sulla destra circa 70 cm? almeno posso sfruttare la parete opposta alla finestra?
se puoi farlo sarebbe un'ottima idea.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Grazie mille dei consigli.
Le basi vorrei stessero anche sotto la finestra, magari con un mobile che mi consenta di sfruttare l'angolo o mettendo un mobile con il forno in modo da lasciare il più lineare possibile la composizione sulla parete lunga
Sotto la finestra non posso inserire il lavello però poichè gli attaccvhi dell'acqua sono ad un metro dalla parete con la finestra e non credo sia possibile allungarli fin là.
Però che ne dite del lavello angolare?
Potete darmi anche un aiutino sul colore?
La stanza è piccolissima e la finestra è esposta a nord; a terra ho l'aframosia come parquet ed ho pensato di dividere la cucina dal living con una porta a vetro satinato ed acciaio



ESEMPIO

Immagine

#14
Solo due dubbi:
il piano cottura lo metterei distante dalla colonna così è più comodo e sicuro....
...ben venga la soluzione ad angolo ma non hai il problema del termosifone?

#15
altair12 ha scritto:Sotto la finestra non posso inserire il lavello però poichè gli attaccvhi dell'acqua sono ad un metro dalla parete con la finestra e non credo sia possibile allungarli fin là.
e' possibile spostarlo a condizione che tu possa aumentare la pendenza di qualche cm x ogni mt
centrare la porta non ti cambierebbe di molto la capienza salvoc he tu possa mettere il frigo sul lato piccolo destro (lavello sottofinestra)
una amica aveva una cucina cosi, ad U...non avendo il tavolo vicino un po piu di spazio e' una manna, ci si cucinava davvero bene nonostante lo spazio ridotto (tutto era a portata di mano)
anche io ne ho avuta una stretta cosi ma con porta sul lato corto...cucinavo appoggiata al muro per farti capire quanto fosse stretta, ma e' stata una delle cucine che ho apprezzato di piu..
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always