La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date dei consigli su questa cucina?

#1
Immagine


Che ne dite di questa cucina?
La disposizione sarebbe questa (partendo da sinistra):
1) colonna dispensa da 60cm;
2) colonna dispensa estraibile da 30 cm;
3) colonna dispensa da 60cm;
4) base da 60 per la lavatrice ad incasso;
5) lavello da 90 (due vasche più sgocciolatoio), con ante sotto;
6) base da 60cm per lavastoviglie;
7) piano cottura da 90cm con cappa in cristallo e acciaio;
8) sotto al piano cottura ci sono due cestoni di cui uno ha lo scolapiatti;
9) base da 60 con 2 casetti e un cestone;
10) frigo a libera installazione.

Che ne pensate?

#2
Ma sono ancora in tempo qui? 8) :lol:
No, mi piace perchè la colonna forna sta lontana dalle altre, perchè il pc è troppo lontano dal lavello.
E poi, con tutto questo spazio ci vuole un camino :evil: 8) :lol: :lol:

#4
bastille64 ha scritto:Ma sono ancora in tempo qui? 8) :lol:
No, mi piace perchè la colonna forna sta lontana dalle altre, perchè il pc è troppo lontano dal lavello.
E poi, con tutto questo spazio ci vuole un camino :evil: 8) :lol: :lol:
sono daccordo... :lol: :lol:

la colonna forno lì da sola non sta bene....

è molto grande e questo è un bene, ma mi sembra anche tutto sia troppo distante...

#6
Una cosa che non sono riuscita a fare con Alno: dopo il lavello il piano continua per 65 cm e poi gira (mentre il "pezzo" che ho inserito nel progetto è di 90cm).

e mi sono scordata un particolare importantissimo: è una mansarda quindi la parete dove c'è il lavello è alta 1,82 mt, quindi non posso mettere mensole.

La colonna con il forno ho preferito metterla lì, in modo da averla vicino al pc e in modo da poterla fare più alta.

#8
se possibile dovrei lasciare tutto quel gruppo (lavello, pc e cappa) così com'è perchè lì ho gli attacchi

#9
SIMO831 ha scritto:se possibile dovrei lasciare tutto quel gruppo (lavello, pc e cappa) così com'è perchè lì ho gli attacchi
allora io sposterei il forno al posto di una colonna dispensa... lì da solo proprio non mi piace... a meno che non unisci il frigo interato come qualcuno ti ha consigliato... in ogni caso eviterei di lasciarlo lì da solo...

#10
segre ha scritto:
SIMO831 ha scritto:se possibile dovrei lasciare tutto quel gruppo (lavello, pc e cappa) così com'è perchè lì ho gli attacchi
allora io sposterei il forno al posto di una colonna dispensa... lì da solo proprio non mi piace... a meno che non unisci il frigo interato come qualcuno ti ha consigliato... in ogni caso eviterei di lasciarlo lì da solo...
Anche a me il forno lì non è che mi faccia impazzire, però ho pensato che forse era più comodo averlo vicino al piano cottura, piuttosto che vicino al lavello :roll: :roll:

Re: Mi date dei consigli su questa cucina?

#11
Bella !!!!!!!!!!!! 8)
SIMO831 ha scritto:
Immagine


Che ne dite di questa cucina?
La disposizione sarebbe questa (partendo da sinistra):
1) colonna dispensa da 60cm;
2) colonna dispensa estraibile da 30 cm;
3) colonna dispensa da 60cm;
4) base da 60 per la lavatrice ad incasso;
5) lavello da 90 (due vasche più sgocciolatoio), con ante sotto;
6) base da 60cm per lavastoviglie;
7) piano cottura da 90cm con cappa in cristallo e acciaio;
8) sotto al piano cottura ci sono due cestoni di cui uno ha lo scolapiatti;
9) base da 60 con 2 casetti e un cestone;
10) frigo a libera installazione.

Che ne pensate?

#12
SIMO831 ha scritto:
segre ha scritto:
SIMO831 ha scritto:se possibile dovrei lasciare tutto quel gruppo (lavello, pc e cappa) così com'è perchè lì ho gli attacchi
allora io sposterei il forno al posto di una colonna dispensa... lì da solo proprio non mi piace... a meno che non unisci il frigo interato come qualcuno ti ha consigliato... in ogni caso eviterei di lasciarlo lì da solo...
Anche a me il forno lì non è che mi faccia impazzire, però ho pensato che forse era più comodo averlo vicino al piano cottura, piuttosto che vicino al lavello :roll: :roll:
perchè?

secondo me è comodo avere un piano per appoggiare le teglie tolte dal forno e non il piano cottura...
io ho il vizio di togliere la teglia per girare la carne, aggiungere ingredienti ecc, altrimenti mi brucio (sempre), quindi mi fa comodo avere un posto per appoggiare la teglia.... e poi credo che comunque non debba stare troppo lontano dal lavello...
esempio pratico: se devo aggiungere le patate all'arrosto, le taglio, le lavo e le lascio nello scolapasta a sgocciolare un po', nel lavello ovvio, quando le aggiungo all'arrosto non vorrei mai sgocciolare dappertutto per raggiungere la teglia, mi fa comodo averle vicino...
poi ognuno è abituato a modo suo...
però io sia per estetica che per praticità non la metterei mai la colonna forno da sola così lontana da tutto....

perchè non metti il classico piano cottura con forno sotto? non so ma una colonna sola lì da una parte proprio non mi piace, avrebbe dato meno nell'occhio se tu avessi avuto anche i pensili nella tua cucina, ma così mi sa di cucina incompiuta...
se proprio desideri la colonna forno io allora ti consiglierei di aggiungere il frigo incassato...

#13
La cucina cosi' com'e' rappresentata non e' ne' brutta ne scomoda, ne' incompleta, forse ha bisogno solo di un po' piu'di slancio sul lato della cappa, io forse monterei una colonna forno h. 110 ed qualche pensile
a partire dalla finestra fin sopra la mezza colonna.
Poi il tutto dipende dal prorpio gusto personale.
Il piano d'appoggio accanto al forno non e' utile, e' necessario sopratutto per ragioni gia' elencate.
Ciao.
segre ha scritto:
SIMO831 ha scritto:
segre ha scritto: allora io sposterei il forno al posto di una colonna dispensa... lì da solo proprio non mi piace... a meno che non unisci il frigo interato come qualcuno ti ha consigliato... in ogni caso eviterei di lasciarlo lì da solo...
Anche a me il forno lì non è che mi faccia impazzire, però ho pensato che forse era più comodo averlo vicino al piano cottura, piuttosto che vicino al lavello :roll: :roll:
perchè?

secondo me è comodo avere un piano per appoggiare le teglie tolte dal forno e non il piano cottura...
io ho il vizio di togliere la teglia per girare la carne, aggiungere ingredienti ecc, altrimenti mi brucio (sempre), quindi mi fa comodo avere un posto per appoggiare la teglia.... e poi credo che comunque non debba stare troppo lontano dal lavello...
esempio pratico: se devo aggiungere le patate all'arrosto, le taglio, le lavo e le lascio nello scolapasta a sgocciolare un po', nel lavello ovvio, quando le aggiungo all'arrosto non vorrei mai sgocciolare dappertutto per raggiungere la teglia, mi fa comodo averle vicino...
poi ognuno è abituato a modo suo...
però io sia per estetica che per praticità non la metterei mai la colonna forno da sola così lontana da tutto....

perchè non metti il classico piano cottura con forno sotto? non so ma una colonna sola lì da una parte proprio non mi piace, avrebbe dato meno nell'occhio se tu avessi avuto anche i pensili nella tua cucina, ma così mi sa di cucina incompiuta...
se proprio desideri la colonna forno io allora ti consiglierei di aggiungere il frigo incassato...

#14
mavi2013 ha scritto:La cucina cosi' com'e' rappresentata non e' ne' brutta ne scomoda, ne' incompleta, forse ha bisogno solo di un po' piu'di slancio sul lato della cappa, io forse monterei una colonna forno h. 110 ed qualche pensile
a partire dalla finestra fin sopra la mezza colonna.
Poi il tutto dipende dal prorpio gusto personale.
Il piano d'appoggio accanto al forno non e' utile, e' necessario sopratutto per ragioni gia' elencate.
Ciao.
si, anche il consiglio di mavi della mezza colonna forno e qualche pensile starebbe bene secondo me...

#15
Inizialmente la disposizione proposta dal mobiliere era questa:
Immagine


e in più c'erano due pensili (di quelli bassi, da 36 se non ricordo male) a sinistra della cappa e due a destra.

Sotto il pc c'è un cassettone con lo scolapiatti dentro (l'ho visto montato sulla skyline e c'è anche per questo modello di cucina).

Ah..la finestra in questo progetto non c'è...me la sono dimenticata :lol: