La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO - MI AIUTATE??

#1
Bene...sto uscendo dal tunnel del trasloco ...e sto riprendendo a considerare l'acquisto del forno.
Ma le mie poche idee sono ben confuse...e quindi chiedo aiuto a voi.
Mi piacerebbe che avesse queste caratteristiche:

1. minimo 58 lt
2. arrivi a 275 o 300 gradi (per fare la pizza)
3. min 30 gradi (oppure funzione cottura a bassa temperatura)
4. girarrosto
5. grill
6 funzione ventilata
7.riscaldamento rapido
8. di una marca affidabile
9. eventualmente se c'è il programmatore elettronico di cottura (ma non indispensabile).

La spesa.... il miglior rapporto qualità prezzo :lol:
Mi consigliate un forno che abbia queste caratteristiche???
Dai aiutatemi!! ormai il mio forno proprio non ce la fa...
Grazie mille!!
mammottola

#3
global oven di gaggenau.... hanno tutto quello che chiedi e anche di più.....
prezzi da 1800 + iva in su....

#4
grazie linda...ma un guggenau...anche se so che è il top...non me lo posso permettere...
Avevo valutato i kupperbusch ma l'unico rivenditore che ho trovato...mi ha dirottato sui samsung...

stando sui tedeschi stavo pensando a neff bosch o siemens.

Scholtes l'avevo presa in considerazione ma parlando con un altro rivednitore me l'ha sconsigliata perchè...a suo parere il rapporto qualità prezzo non c'è...è un ariston con un bel vestito.

Non ho esigenze estetiche. Questo forno andrà nella mia sala giochi...la mia cucina di servizio...dove posso paciugare come mi pare...
però lo voglio di buona qualità con le caratteristiche sopra indicate ....
Sarei tentata di prendere i neff che un amico del forum aveva segnalato in un sito tedesco...ma non so un acca di tedesco.
I prezzi li sono veramente ottimi.
quello che mi hceido se quello indicato con 8 funzioni risponda alle caratteristiche che ho elencato...

grazie per chi mi aiuta a definire la marca e il modello che fanno per me...
mammottola

#5
mammottola ha scritto: ....
Sarei tentata di prendere i neff che un amico del forum aveva segnalato in un sito tedesco...ma non so un acca di tedesco.
I prezzi li sono veramente ottimi....
Potresti scaricare da internet il catalogo Neff o Siemens e scegliere quello che più ti è congeniale. Poi guardi sul sito tedesco; se non trovi quello specifico modello, li puoi contattare via mail in inglese (quindi il tedesco non è necessario) e definire il tutto.
Io ho fatto così e sto per acquistare da loro il mitico Liftmatic :)

PS: fai solo attenzione che i codici italiani sono diversi da quelli tedeschi; se hai bisogno ti do una mano...
Tippete

#6
di kuppersbush mi hanno parlato molto bene....se vuoi ho listino prezzi e catalogo ....puoi anche chiamare in azienda a bolzano....sono gentilissimi

#8
Grazie ..ho seguito il ocnsiglio di scaricare i cataloghi... allora per quel che riguarda bosch però non sono riuscita a trovarli.
Ho scaricato neff e siemens.

Neff: ho un dubbio, a che temperatura arrivano? 250 o 300 gradi?

Per quanto riguarda i simemens credo che il modello che potrebbe fare al caso mio sia HB36055J. Adesso proverò a vedere in rete a quanto lo posso trovare.
Sul catalogo il listino indicato è 930 euro.
Cosa ve ne sembra di quersto modello e di questa marca?
Secondo voi tra scholtes e siemens quale scegliereste? E' proprio vero che i tedeschi hanno una marcia in più?

Ciaoo
mammottola

#9
Ciao!

BOSCH mod.: HBN 210150J oppure HBN 230551J. Differiscono solo per il programmatore (meccanico/elettronico) e per l'estetica. Attenzione però!! NIENTE GIRARROSTO!

Prezzi entro i 600 euri!

Buona scelta!

#10
grazie per l'indicazione.
Sto cercadno di avere delle info dal sito bosch...ma non riesco ad avere info dettaglaite sui prodotti.
qualche anima pia mi sa dire se c'è un link ocni l catalogo come sul sito siemns o neff dove speigano le varie funzioni?
mammottola

#11
Come non ci sono i dettagli?!? Io li vedo benissimo! Basta andare su bosch.it -> Elettrodomestici -> Forni -> Multifunzione -> scorri fino alla seconda pagina e troverai il modello in questione! Basta cliccare sopra all'immagine d'anteprima e si aprirà la scheda tecnica! Se non ci riesci contattami in pvt, con un'e-mail ti posso inviare la scansione del listino ufficiale!

#12
Grazie cecchigti!!! allora le funzioni sono riuscita a vederle scaricando il libretto di istruzioni. non riuscivo solo dalla schermata di presentazione prodotto a vedere per esempio qual'era la temp max che è 270 gradi e le funzioni di riscaldamento.

Adesso sono indecisa tra il siemens hb 360550j che ho trovato a 780 euri e il tuo primo il 210150 che ha il vantaggio di non essere elettronico.. (se si rompe la scheda sono dolori), ma ha qualche funzione in meno e la temperatura arriva a 270 e non a 300 come l'altro.
Non ha sistemi di pulizia. il bosch210150 costa sui 400 euri.

Diciamo quello che mi hai consigliato è un ottimo forno con un buon prezzo e penso una buona qualità... l'altro è un pò più completo..ma mi sto chiedendo se ne vale la pena...

:roll:
mammottola

#13
Beh, non stai facendo un cofronto alla pari! I due modelli da te proposti sono di fasce diverse! In ogni caso il SIEMENS ha il sistema di pulizia catalitico per la sola parete posteriore! Come d'altronde tutti i modelli sia di SIEMENS che di BOSCH! SOltanto che BOSCH lo chiama EcoLyse e non EcoClean!

A parte questo, l'unica differenza in termini di funzioni (programmatore a parte) è il gril a tre potenze regolabili! (Mai usato!!!!) Se ti dovesse piacere l'elettronico vai su BOSCH HBN 230551J.

Ma se hai qualche soldo in più da spendere rispetto al meccanico, usalo per qualcosa di veramente utile! BOSCH HBN 410150J con tutte le pareti (escluso cielo e pavimento) catalitiche! Ti assicuro che funzionano! Listino € 620,00

#14
si lo so ..sono due prodotti di fasce completamente diverse.
Quello che mi cheidevo era se la differenza di prezzo che c'è tra i due , è ripagata in qgual misura in temrini di qualità...

Credo che seguirò il tuo primo consiglio, sai...il forno che mi avevi indicato è ad un prezzo buono, e con le funzioni principali e con qualità di prodotto buona.
Tutto sommato..finora ho fatto cose buonissime ocn un semplicissimo multiquattro rex... forse il 219150 bosch è il prodotto che può fare al caso mio.
Poco complicato, funzionale ed efficace. Mi sarebbe piaciuto che raggiungesse i 300 gradi di temp...ma credo che i 270 vadano ben uguale. La pizza ora la faccio con i 250 e una pietra refrattaria..con risultati già buoni...
ci penso ancora stanotte...e poi lo rodino..devo decidermi se lo voglio prima di natale.


Grazie ancora per i consigli, sei stato veramente gentilissimo!!!!
mammottola

#15
Scusami cecchigti... Ma le pareti autopulenti si possono acquistare a parte? Se si mi potresti indicare il prezzo? Ho comprato da poco un bosch hbn230550j che non riesco a pulire...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine